Capitolo 9

281 29 1
                                    

Wayzz e Trixx uscirono dalla stanza stando attenti a non svegliare Duusu, Pollen e Nooroo che si erano addormentati dopo due chiacchiere.
Scesero nella hall, sedendosi sui divanetti che erano messi a disposizione degli alloggiatori.
«Allora?» chiese impaziente Trixx.
«Allora cosa?» ribatté Wayzz «Sai che non dovrei farne parola con nessuno»
«Senti, io voglio sapere perché. Perché esisto e come, mentre tu sei l'unico a saperlo»
«Io...»
«Tu ora mi dirai tutto»
«È una lingua storia, Trixx»
«Abbiamo tutto il tempo»
«Ma...»
«Niente "ma", mi spieghi perché io dovrei stare all'oscuro mentre tu sai tutto?»
«È successo tutto più di circa 5000 anni fa» cominciò il giovane «come ben sai, ci sono stati tanti altri guardiani oltre al Maestro Fu. Il primo di loro è stato il Maestro Cin Xaw, che un giorno sentì un richiamo dalla fonte di Rymus attraverso una specie di marchingegno magico, andò lì e quando vi entrò ci trovò i gioielli, ovvero i Miraculous, con noi kwami nelle apposite scatoline. In teoria noi siamo figli della fonte, e potremmo anche rimanere umani potendo trasformare i nostri portatori normalmente. Solo che...»
«Solo che?»
«Questo non è importante»
«Sì che lo è»
«No invece»
«Wayzz, voglio sapere tutto. Solo che?»
«Solo che è probabile che la fonte richieda un sacrificio»
«Che... specie di sacrificio?» chiese titubante la ragazza.
«Che uno di noi kwami doni la propria energia alla fonte, poiché solo uno di noi ne ha tanta abbastanza da farci rimanere umani con gli stessi poteri da kwami» spiegò Wayzz «non so se hai capito bene»
«Ma questo vorrebbe dire che...»
«Esattamente»
«Uno di noi non ci sarebbe più?»
«Purtroppo sì»
«Beh, se gli altri vorranno rimanere umani mi offrirò io» dichiarò decisa la giovane.
«Trixx...»
«Voglio essere utile, mi sento in dovere di farlo»
«Trixx, di solito è la fonte a scegliere»
«E se invece decidessimo di non rimanere umani?»
«Non ci sarebbe nessun sacrificio»
«Ma essere umani è così bello!» mugolò Trixx «Sono autonoma! Non ho bisogno di essere nascosta al mondo, certo le mie orecchie possono essere sospette, ma io... sto scoprendo cosa vuol dire vivere!»
«Siamo figli della giustizia» ribadì Wayzz «esistiamo per portare la pace nel mondo attraverso dei gioielli, non per fare quello che ci pare.»
Trixx sbuffò «Ma come ci ritrasformeremo in kwami, o al contrario decideremo si rimanere umani?»
«Per ritornare ad essere kwami ci basta andare dal Maestro Fu che farà una sorta d'incantesimo, per rimanere umani bisogna riandare alla fonte»
---
Finito!
Ebbene spero vi sia piaciuto, ci vediamo al prossimo capitolo!

Comunque NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora