Capitolo 3

337 37 5
                                    

I sette ragazzi si ritrovarono fuori casa di Fu, impauriti.
«E se ci stessero facendo uno scherzo?» ipotizzò Elisè.
«Non penso» le rispose prontamente Nino «Wayzz non è il tipo»
«Già, neanche Duusu» li informò Chris.
«Ho messo del camembert sotto il naso di Plagg e non ha reagito! Quindi, sicuramente non è uno scherzo» disse Adrien con aria risaputa.
«Ho fatto lo stesso con il cibo che piace a Trixx, senza segni di vita» aggiunse Lila con un sorriso triste in volto.
«Io invece ho fatto il solletico a Nooroo, e vi assicuro che lo soffre, ma non si è mosso» li mise a corrente Alec.
«Beh, a quanto pare, hanno avuto un malore, o un... beh, non ne ho proprio idea. Che ne dite di entrare da Fu?» invitò Marinette avviandosi verso la porta.
I giovani eroi entrarono, spiegarono tutto al vecchietto, e dovettero aspettare un pò prima che il Maestro ragionasse sul tutto.
«Heroés de Miraculous» cominciò Fu «i kwami... beh, hanno avuto un malore dal quale non si risveglieranno, se non con la fonte di Rymus»
«Fonte di Ry-cosa?» chiese Chris.
«Fonte di Rymus. È una fonte che permette ai kwami di avere un collegamento umano trasformandoli in tali per un certo periodo di tempo da loro scelto, senza potervi trasformare però. Se non hanno questo collegamento, non possono dar vita alle vostre trasformazioni» gli spiegò il Maestro.
«E perché d'improvviso hanno dinuovo bisogno di questo collegamento?» chiese Marinette.
«Ricordate quando avete salvato Zoe?» gli ricordò Fu « Beh, in quella caverna c'è stata una specie di scarico di questo collegamento e... bisogna ricaricarla»
«Capisco ma... come faremo senza i nostri poteri?» chiese incredulo Adrien, facendo notare la loro vulnerabilità.
«Ne farete a meno, ma voi siete eroi anche senza costume» disse il vecchietto «Siete pronti a salvare Tikki, Plagg, Pollen, Trixx, Duusu, Noooo e Wayzz, Heroés de Miraculous?»
«Si spera»

Comunque NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora