Immaginatevi una città moderna e industrializzata, con una piramide societaria definita e reordinata, in cui la criminalità è ad un livello limitato e le forze dell'ordine non sono corrotte. Dove l'ordine delle cose non viene mai sconvolto...
Bhe Gotham city non è quella città.
A Gotham il disordine dilaga , i poliziotti sono corrotti e la criminalità è persistente e regna sovrana.
Fino a poco tempo fa Madison Gordon non ci aveva fatto neanche caso.
Ma ora sta frequentando uno stage presso la GCPD il dipartimento di Gotham. Lavorando fianco a fianco con suo zio Jim Gordon.
Si è perciò ritrovata in una città che, a quanto pare, non è quella che credeva.
L' ultimo caso a cui suo zio sta lavorando è l' omicidio di una donna del circo.
Proprio adesso sta interrogando il figlio della vittima.
Il detective Gordon sospetta sia il colpevole, anche se non è ancora chiaro il movente.
Perchè mai un ragazzo così giovane dovrebbe volere la morte della propria madre?
Solo un mostro riuscirebbe ad uccidere chi l'ha messo al mondo.
Madison entra nella sala d'osservazione.
Attraverso il vetro osserva quello che pare essere un ragazzo di 18 anni con dei capelli rossi fuoco e gli occhi di un verde intenso, persi nel vuoto.
Si sta guardando in giro, pare spaesato e confuso.
Probabilmente mio zio ha torto. Pensa lei.
Il ragazzo che corrisponde al nome di Jerome Valeska vaga con lo sguardo per tutta la stanza.
Proprio quando il suo sguardo arriva su di lei si blocca.
Sembra che possa vederla attraverso lo specchio. Lei è più che consapevole sia impossibile.
Solo dal suo lato si può vedere. Lui vede solo il suo riflesso.
Eppure pare che i suoi occhi siano fissi sui quelli della ragazza.
Lo sguardo di Madison rimane fisso in quello del ragazzo fin quando lui non lo sposta e guarda la porta aprirsi.
Al che anche lo sguardo di Madison cade sulla porta. Ne vede entrare suo zio e la dottoressa Tompkins seguiti da un uomo cieco ed anziano, probabilmente l'altro indiziato.
-Ciao Jerome-Il detective Gordon si siede di fronte al ragazzo-Immagino tu conosca il signor Cicero-
-Si certo- Gli risponde Jerome- salve signor Cicero- si rivolge poi al signore che nel frattempo si è accomodato nella sedia affianco.
Questi alza il capo ed utilizzando il senso dell udito si volta verso il luogo in cui proviene la voce.
-Buonasera Jerome-
-Sai perchè sei qui?- inizia il discorso il detective.
-Ha scoperto chi ha ucciso mia madre?-
STAI LEGGENDO
His Psychopath Smile ~ Jerome Valeska
FanfictionMadison Gordon ha appena fatto ritorno nella sua città natale, Gotham city. La città è cambiata completamente ai suoi occhi,ora che frequenta uno stage presso la GCPD, il dipartimento di polizia di Gotham. Un clima di corruzione e ricatti domina la...