Grendel era un orribile mostro che abitava le Terre Oscure del regno di Camelot. Era gracile e brutto, ed aveva un aspetto costantemente spregevole e arrabbiato. Soprattutto quando sorrideva, il suo viso prendeva una piaga mostruosa e dunque, quando provava ad essere gentile e donare un sorriso, le persone scappavano impaurite. Grendel non aveva amici umani ma viveva con cachi e macachi, piccole creature luminose che apparivano nella notte. In realtà, anche loro lo odiavano ma, parlando una lingua incomprensibile, grendel scambiava i loro insulti con scherzi amichevoli, sorridendo e ricevendo insulti ancora maggiori.
Una notte, un rumore assordante raggiunse la sua tana e lo costrinse a cercarne la fonte. Il chiasso era provocato da un gruppo di agili danzatori, acrobati e ubriaconi in calzamaglia che urlavano per le strade in un momento di divertimento e spensieratezza. Indossavano calzamaglie con lunghi calzoni colorati, maschere, cappelli e tuniche dorate come il paradiso.
Grendel li raggiunse e si nascose dietro un cespuglio.
Le loro tuniche luccicavano nella notte accecando il povero grendel e il loro canto spaccava le sue orecchie. Così grendel uscì dal nascondigliò e fece un solo grande ululato. Tutti si voltarono e videro la mostruosità, zittendo i loro canti e festeggiamenti.
Da una parte, i cretini in calzamaglia a bocca aperta davanti a Grendel (a uno di loro era colata la bava fino a terra, creando una pozzanghera in cui inciampò e annegò poco dopo); dall'altra parte lo stesso Grendel che non sapeva come affrontare la reazione sconvolta degli omini ballerini deficienti.
Questo silenzio si ruppe quando uno dei danzatori cominciò aballare. Mentre aballava, inciampò anch'egli nella pozzanghera provocata dalla bava del compagno ballerino, e anche lui vi affogò. E così uno a uno i restanti ballerini fecero una danza, conosciuta ad oggi come danza della morte, finendo sempre , durante l'ultima piroette, nella bava del compagno e affogandovi.
Grendel sorrise allo spettacolo, così l'ultimo ballerino inciampò nella pozzanghera ancora prima di iniziare la sua danza a causa del disgusto e della paura.
A nessuno venne più la voglia di abballare, soprattutto nella città di Camelot. Se vi chiedete che fine abbia fatto Grendel, sappiate che me lo chiedo anch'io.
Buonanotte topo topo,
Se ti vedo ti denunzio,
Dormi bene con l'annunzio
Che un bel giorno scoprirai
Pace e amore nei granai.
STAI LEGGENDO
Cuoricina Ra e altri racconti che non capisco
HumorSolo l'1% di voi è in grado di capire questa storia. Testa le tue abilità e prova a leggere.