Capitolo 12

1 2 0
                                    

Dopo qualche secondo apro gli occhi e mi ritrovo al campo di allenamento. È una strana sensazione perché il corpo non risponde ai miei comandi e gli occhi guardano dove vogliono loro. Mi sto allenando con l'arco e noto di avere delle mani piccole, quasi da ragazza. Finalmente giro la testa e solo quando vedo me stesso davanti a me capisco cosa sta succedendo. Sto rivivendo la giornata dagli occhi di Ruby. Perché sto facendo un sogno del genere? Non mi era mai capitato di... entrare nei ricordi delle altre persone. Ma lei non è una persona qualunque, lei è Ruby, una principessa elfa molto coraggiosa, e credo che questo ricordo mi porterà a scoprire il motivo per cui oggi non sono riuscito a trovarla. L'allenamento è finito. Ruby sta andando via. È entrata nel castello e ha preso un corridoio vuoto. Non ci sono persone intorno a lei e, non so perché, ho un brutto presentimento. Ruby chiude gli occhi di scatto e quando li riapre vede dei piedi davanti a lei e una mazza cade a terra. Una mano si avvicina a lei e poco dopo sviene. Quell'immagine è abbastanza spaventosa da farmi svegliare senza fiato in un bagno di sudore. Sono già le otto anche se il sogno sembra essere durato molto meno. Se quello che ho sognato è vero allora Ruby è nei guai e questo spiegherebbe il perché non è venuta a svegliarmi . Purtroppo era senza forze quando è successo e non è riuscita a guardare in faccia il suo aggressore prima di svenire quindi non ho idea di dove iniziare a cercare. Potrei iniziare riferendo l'accaduto al re. Mi vesto e quando sto per aprire la porta sento bussare. Non passa neanche un secondo e la porta si spalanca, facendo passare una decina di guardie del castello che iniziano ad occupare la stanza e a rovistare in giro. Poco dopo entra un altro soldato seguito dal re che mi indica dicendo: "Vostra altezza! Sono sicuro che sia lui il colpevole."

<<Colpevole di cosa? Cosa sta succedendo?>> rispondo.

<<Dovresti saperlo molto bene dato che le guardie reali non mentono mai. Come saprai mia figlia Ruby non si è più vista da quando sono finiti gli allenamenti e le mie guardie fidate pensano che tu possa essere coinvolto in questa situazione. Alcuni di loro affermano di averti visto passeggiare per il castello dopo il coprifuoco e uno di loro è riuscito ad averne una prova materiale>> dice il re e mi mostra una foto scattata a mezzanotte dove ci sono io con l'armatura che mi aggiro per i corridoi del castello. Ma com'è possibile che in quella foto ci sia io se il vero me è rimasto tutta la notte in camera a fare quello strano sogno.

<<Sua maestà, so che vi fidate molto delle vostre guardie perché hanno fatto un giuramento che li rende incapaci di dire una bugia al proprio re, ma dovete credermi, io sono stato tutta la notte in questa stanza e sono sicuro di non soffrire di sonnambulismo. >>

<<So che hai un cuore puro Ryuko, lo hai dimostrato superando la prova, ma sono costretto a farti una domanda. Hai qualcosa a che fare con la sparizione di Ruby?>>

<<No, vostra altezza. Sono preoccupato quanto voi per Ruby e non oserei mai farle del male>> dico, ma vengo interrotto da una guardia alle mie spalle che mostra al re un oggetto.

<<Vostra altezza non ci sono dubbi che questo sia il fermaglio di vostra figlia. Credo che le prove siano sufficienti>> il re osserva il fermaglio.

<<Mi dispiace Ryuko, ma sono costretto a rinchiuderti in cella fino a che non mi dirai dove si trova Ruby>> resto scioccato dalle sue parole, ma riesco a ribattere.

<<Vostra maestà ieri sera sono tonato in stanza prima del coprifuoco dopo aver io stesso cercato Ruby per tutto il castello e vi sono rimasto per tutta la notte. Inoltre ho fatto un altro sogno che riguardava proprio lei e mi mostrava una scena di rapimento. Sono sicuro che Ruby si trovi ancora nel castello. Dovete credermi!>>

<<D'accordo. Mi fiderò di te e ti darò l'occasione di dimostrare la tua innocenza. Hai tempo fino a mezzogiorno per trovare mia figlia altrimenti non avrò altra scelta e dovrò infrangere la nostra promessa. Dirò ai soldati di circondare il castello così sarai costretto a rimanervi all'interno>> Con un cenno dice alle guardie di uscire dalla camera e così fanno.

Continua...


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 20, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ryuko e l'attacco degli ShadowsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora