Impressioni

122 14 18
                                    

POV DARYL

Gli occhi si adattano alla luce e ciò che vedo mi lascia interdetto. Una città, probabilmente più grande e più funzionale di Alexandria. Tante persone camminano per le strade curate. Case a schiera e giardini ci circondano.
- Che cosa significa? - chiedo estrefatto mentre continuo a guardarmi attorno

- Santuario Daryl..una piccola città, dove te non vedevi l'ora di arrivare- risponde con una risata sapendo che non sopporto la gente né tanto meno la città.

Cammina e noi lo seguiamo, ci sono brutti ceffi armati, ovunque.

POV MERLE

Il mio fratellino, non pensavo l'avrei rivisto, ce l'ha a morte con me, non posso dargli torto. È colpa mia. Ha ragione, non ci sono mai stato nel momento del bisogno ma sacrificherei la mia vita per salvarlo.
Ora mi tocca portare questi stronzi a visitare la città, il rosso già non lo sopporto, sarà sicuramente uno sbirro del cazzo come lo sceriffo, amico di mio fratello. La ragazza nera ha uno sguardo falso non mi convince per niente, ma chi sono io per giudicare? Non so neanche dove sto di casa. L'importante è che non accada nulla a Daryl. Chissà come reagirà Grace vedendolo.

- Merle vi assegnerà degli alloggi e vi farà visitare la città - spiega Negan guardandoli, si allontana fischiettando.
- Seguitemi, mezze seghe- esordisco con un sorriso, il rosso mi sta sul cazzo, ma devo stare calmo per il mio fratellino.
- Non c'è ne frega un cazzo di visitare questa città di merda, Merle- dice Daryl guardandomi con tono minaccioso.

- Un alloggio? Quindi sarà lunga la nostra permanenza. - mi dice la bambolina, affiancandomi- Perchè non ci tengono in cella? Potremmo scappare-
-Bellezza...fossi in te non scapperei, starei qui, te la potresti cavare bene con qualche scopata con Negan o con me..vi troverei ovunque-

- Chi ti dice che ci troveresti ? - sghignazza mio fratello
- Dai per piacere..me lo chiedi pure Darylina?- davvero pensa che non lo troverei..so cercare anche una formica senza lente di ingrandimento
- Sono un cacciatore migliore di te - mi colpisce con un pugno sulla spalla.

- Ma va a farti fottere...quello che sai cacciare sono solo piccoli scoiattoli,non sai riconoscere la differenza fra nord e sud neanche se ti ci trovi davanti-
Rido,mio fratello è una mezza sega a cacciare.
- Scommettiamo, lasciaci andare e vediamo chi dei due è più stronzo - mi sfida guardandomi negli occhi.

- Davvero? Hai le palle di sfidarmi? Fottiti femminuccia vai con il tuo amico Rick .
- Smettila di metterlo sempre in mezzo - mi strattona facendomi cadere -  Tu non mi conosci, Merle.

-Ti conosco molto bene invece - mi rialzo - I tuoi cosiddetti amici, ti stanno prendendo per il culo e tu glielo lasci fare perché sei come una ragazzina.- sputo fuori acidamente, guardandolo schifato.
-No, loro mi hanno insegnato che c'è un altro modo...per vivere - sussurra abbassando lo sguardo.

Se Daryl ha un difetto,è quello di fidarsi o per lo meno contare sulle persone che gli dimostrano affetto. Si fa prendere per il culo e ci rimane dentro fino al collo. Al contrario io lo faccio sempre e solo per me stesso, sono qui per sopravvivere e di Negan e questo posto dimenticato da Dio non mi frega un cazzo.

- Un altro modo? Daryl svegliati, ti stanno usando - continuo cercando di fargli capire.
- Signori, calmatevi. Non sembra nè il momento nè il luogo per le riunioni familiari - ci richiama il bastardo rosso.
- Tu taci stronzo! Nessuno ha chiesto il tuo parere del cazzo- lo ammonisco così non lo sopporto proprio.

- Coglione, dato che sono qui a causa tua, mi subirai in eterno. Smettetela di fare i bambini.- ringhia tra i denti.

- Devo dire che due fratelli come voi, non li ho mai visti- dice la donna guardando prima me e dopo Daryl.
- Io sono il più figo però, eh bambolina?!- rispondo alla negretta che mi sta sul cazzo ma voglio farmela amica, potrebbe tornare utile.

The Enemy Is Inside Us || The Walking Dead Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora