UN SORRISO
E' tutto così diverso rispetto all'ultima volta che ho dovuto farlo.
Sono passati cinque anni da quando io e Andrea abbiamo rivelato alla crew di essere gay e di stare insieme.
Cinque anni in cui è successo di tutto. Tra cui il fatto che mi sono innamorato di nuovo.
Non me lo sarei mai aspettato, sinceramente. Dopo aver lasciato Andrea mi sono convinto che il mio cuore non sarebbe stato in grado di battere per nessun altro.
Invece la vita aveva in serbo per me una graditissima sorpresa: Matteo.
Colui che consideravo uno dei miei migliori amici mi ha aiutato, offrendomi una casa e tanta consolazione per il mio povero cuore spezzato e, dopo quasi un anno, si è dichiarato.
Mi ha raccontato che è innamorato di me da anni, da prima che mi mettessi con Andrea. Mi ha spiegato che ha tentato in ogni modo di togliermi dalla sua testa, perché era sbagliato, perché io ero fidanzato con uno dei suoi più cari amici, perché io non avrei mai potuto ricambiare. Ma non c'è mai riuscito.
Ammetto che è stato destabilizzante. Mi sono sentito perso, incapace di prendere una decisione.
Come avrei potuto continuare a vivere sotto il suo tetto, sapendo ciò che lui provava per me?
Me ne sono andato, promettendogli di tornare con le idee più chiare. Promettendogli che la mia risposta sarebbe stata la più sincera possibile.
Era diventato una specie di migliore amico, non potevo e non volevo ferirlo ed illuderlo.
Ripensandoci mi rendo conto di quanto ironica fosse la situazione, visto che l'avevo già vissuta un'altra volta.
Identica. Ma il diretto interessato era Andrea.
Dopo una settimana sono tornato da Matteo, con la mia risposta.
Era un sì, poco convinto. Ma era un sì.
Ora stiamo insieme da due mesi e devo ammettere di aver fatto la scelta giusta. All'inizio pensavo ad Andrea. Certo, una parte di me era ancora perdutamente innamorata di lui, ma Matteo, con la sua gentilezza, è stato in grado di eliminare i miei vecchi sentimenti.
Dopo due mesi posso dire di amare Matteo veramente. Senza ripensamenti. Senza rimpianti.
Dopo più di un anno dalla fine della relazione con Andrea, posso finalmente togliermi quel suo sorriso dal cervello, senza provare una fitta lancinante al cuore.
L'ho perdonato. E ho accettato la realtà che non eravamo fatti per stare insieme.
Eravamo troppo diversi.
E' per questo che a lungo andare la nostra relazione si è erosa, come una roccia esposta alle intemperie.
Ci amavano, tanto, tantissimo, ma la situazione stava diventando insostenibile.
Spero solo che Andrea abbia ritrovato la voglia di sorridere. Spero che abbia incontrato una persona più adatta a lui, come io ho fatto con Matteo. Non voglio che rimanga solo per il resto della sua vita.
Stranamente il pensiero di Andrea con un altro ragazzo non mi attorciglia le budella. L'ho davvero dimenticato.
Lui rimarrà per sempre il ricordo del mio primo amore. Niente di più.
STAI LEGGENDO
Ci eravamo detti addio// Camperkiller
Fanfiction-Credo che...dovremmo...cioè...finirla qua...non ha più senso continuare...- Le sue parole sono come una pugnalata allo stomaco. Nonostante tutti i miei errori, mai avrei pensato di arrivare a questo punto. Nonostante tutte le mie cazzate, ho semp...