PROPOSTA
-Non ti arrabbiare, tesoro, ma devo dirti una cosa. Stamattina mi ha scritto Andrea...vuole rivedermi-
Matteo si gira verso di me e posso chiaramente vedere nei suoi occhi una tempesta di lampi. Gelosia, rabbia, paura, rassegnazione, ferocia.
-Come scusa?- mi ringhia addosso.
So che non è arrabbiato con me, ma con Andrea. Da quando ci siamo lasciati, Matteo ha iniziato a provare un odio profondo nei confronti del mio ex che aumenta giorno per giorno. A volte è quasi incontrollabile. A volte mi fa addirittura paura.
-A...Andrea... ha saputo che torno a Trento e vorrebbe rivedermi. Sai, come amico- rispondo sommesso.
Mi pento di aver svelato il mio segreto qui in macchina, ora temo per la nostra incolumità.
Matteo stringe ancora di più il volante e inizia a tremare di rabbia. E' come accecato. Accecato da un odio che spaventa anche me.
Non voglio che faccia del male ad Andrea. So che ne sarebbe capace e non potrei mai perdonarglielo. Non potrei mai perdonarmelo.
-E tu gli hai risposto?- mi chiede dopo lunghissimi attimi di silenzio.
-S...sì- temo la sua reazione.
Non posso permettere che si arrabbi. Non posso permettere ad Andrea di rovinarmi questa seconda vita che sono riuscito a crearmi con molta fatica. Non posso permettere che Matteo se ne vada solo per colpa di un cavolo di messaggio.
-Perché l'hai fatto? Perché lo vuoi rivedere? Dopo tutto quello che ti ha fatto passare! Io non ti basto? Oppure sono stato solo un diversivo, prima di tornare dal tuo vero amore?-
E' stranamente calmo... non che questo mi consoli. Anzi, mi fa temere ancora di più.
-Ma cosa dici, amore. Io sto con te perché ti amo. Non lo voglio Andrea. Non più. Gli ho risposto perché, nonostante tutto, è stata una persona fondamentale nella mia vita. E' stato il mio migliore amico fin dall'infanzia e... mi farebbe piacere rivederlo. Ma come amico, ovviamente. Ti prego, credimi. Non te lo avrei mai detto se non fosse la pura verità.-
Cerco con tutto il mio impegno di fargli capire come stanno le cose, ma stranamente mi risulta impossibile pensare di rivedere Andrea solo come un amico.
Sebbene stia vivendo una storia perfetta con Matteo, il mio cervello continua a pensare a quel viso... quegli occhi...quel sorriso... quel suo modo di essere che lo rendeva unico. Sto dicendo davvero la verità? Forse mento a me stesso.
Eppure Andrea l'avevo cancellato. In questo ultimo anno e mezzo non ho mai pensato a lui in quel modo. E poi ieri tutto è cambiato. Uno stupido messaggio e un'ondata di sensazioni, attentamente imbottigliate, si sono riversate nel mio corpo.
Non riesco più a nasconderle. Sono straripate e non torneranno più nel loro letto, a seguire il percorso che, con grande cura, avevo creato per loro.
Ma ovviamente tutto questo Matteo non deve scoprirlo. Potrebbe sempre essere una cosa passeggera. E' per questo che sento la necessità di incontrare Andrea. Devo capire quello che provo per lui.
Se devo mandare a puttane quasi due anni di felicità e amore da sogno con Matteo, le ragioni devono essere pienamente valide.
Sono stanco di soffrire. Non sbaglierò nulla questa volta.
Devo solo convincere Matteo a lasciarmelo vedere... anche solo una volta.
Chissà cosa sarà cambiato in lui. Abbiamo quasi 27 anni ora... siamo... siamo adulti.
STAI LEGGENDO
Ci eravamo detti addio// Camperkiller
Fanfiction-Credo che...dovremmo...cioè...finirla qua...non ha più senso continuare...- Le sue parole sono come una pugnalata allo stomaco. Nonostante tutti i miei errori, mai avrei pensato di arrivare a questo punto. Nonostante tutte le mie cazzate, ho semp...