Matrimonio (parte 1)

450 14 4
                                    

- Annabeth, svegliati. Sono le 7.00 -
- Ancora cinque minuti, Pip -
- Annabeth, oggi è l'8 Maggio. Sai cosa vuol dire?-
- Che è sabato, Hazel -
- Anche se ieri sei andata a letto alle 1.00 perché dovevi baciarti con Percy, non significa che oggi lo abbandonerai all'altare - intervenne Calipso.
Annabeth si alzò velocemente.
- Oggi mi sposo - disse nervosamente. Incominciò a girare per la stanza della Casa Grande, resa alla figlia di Atena per permetterle di prepararsi comodamente.
- Annie, il tuo matrimonio è alle 10.00. Questo significa che abbiamo solo tre ore per prepararci. Quindi, siediti e rilassati. - Piper prese il blocchetto di fogli e iniziò a impartire ordini - Cal, prepara un the per la sposa in modo che si calmi. Hazel, vai a prendere gli abiti delle damigelle nella cabina di Afrodite. Mentre io inizierò a pettinare Annabeth. -
Ognuno fece i propri compiti. Dopo due ore le ragazze erano pronte: Annabeth aveva i capelli raccolti in uno chignon a forma di lisca di pesce (immagine) con il vestito bianco. Il velo le arrivava alla vita e il trucco era leggero, quasi assente. Ma era bellissima.
Le damigelle avevano i capelli mossi, lasciati ricadere sulle spalle. Indossavano il vestito azzurro, dello stesso colore dell'ombretto e avevano le scarpe nere.
- Ragazze spiegatemi perché mi avete svegliata così presto se siamo già pronte e manca un'ora -
- Non c'è un motivo, - rise Piper - e poi non erano le sette ma le otto. Quindi siamo in orario. Sei pronta?-
- No -
- Bene, andiamo - e così tutte presero i rispettivi mazzi di fiori e uscirono, dirette all'altare.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Percy si sentì ad un tratto tutta la faccia umida. Aprì gli occhi e trovò una mucca davanti alla sua faccia.
- Ahhh! - si mise subito a sedere e si coprì la testa con la coperta, come per proteggersi. Subito si sentirono delle risate  e la mucca era sparita, però al suo posto c'era Frank.
- Ok, ora mi dite perché una mucca mi ha leccato la faccia -
- Semplice, Aquaman, fra quindici minuti devi essere all'altare per sposarti -
- Cosa?- Percy si alzò dal letto e incominciò a vestirsi - Non potevate svegliarmi un po' prima? -
Frank si avvicinò per aiutarlo con la cravatta. I testimoni erano già pronti.
- Ci abbiamo provato ma era impossibile -
- Sembravi svenuto - s'intromise Jason.
- Ok, ma ora andiamo -
Fuori tutti i semidei avevano collaborato per rendere tutto perfetto.  C'erano tanti archi fatti di foglie e fiori e sotto il tappeto bianco che portavano alla spiaggia. Alla fine del percorso c'era Chirone, vestito elegante, e un altare fatto di fiori e conchiglie. Il cielo era sereno e il mare calmo. Percy si sistemò davanti a Chirone, che gli sorrise e gli diede una pacca sulla spalla. Vide sua madre con Paul e Meg, che lo salutò. Vide Zoe prendere le fedi e ripassare il percorso da fare, aiutata da Lacy. Vide gli dei, riuniti tutti assieme per partecipare al matrimonio. Al suo matrimonio. La musica partì e le damigelle iniziarono a incamminarsi. Vide Piper sorridere a Jason. Poi Hazel, che iniziò a piangere. Fu la volta di Calipso, che sorrideva imbarazzata. Poi vide sua figlia, con il vestito che tanto le piaceva, che sorrideva come non aveva mai fatto. E infine vide lei.




Angolo me:
Allora, fatemi gli applausi perché sono riuscita a scrivere un capitolo.
(*Partono applausi di sottofondo*).
Oggi ho fatto 394 esercizi di latino e, niente, ormai lo so alla perfezione. Comunque ho fatto tutt'oggi i compiti e non ho neanche finito.
(*guarda i compiti da fare* *decide di copiarli in classe* *sclera sulla Percabeth*).
In più, visto che sono brava, vi metto una scena della Percabeth che, quando l'ho letta, mi sono emozionata un casino. Scusate gli errori ma sono esausta. Se ne trovate ditemelo che cercherò di correggerli. Ciao👋

PS: l'ho presa da una page di Instagram che non mi ricordo come si chiama

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

PS: l'ho presa da una page di Instagram che non mi ricordo come si chiama.

Insieme Per Sempre (Parte 2) ~Percabeth❤   {Completata}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora