Aiuto

26 2 0
                                    

"Ti prego!"
"No"
"Ti prego mami..." feci quegli occhi da cucciolo bastonato ai quali non riusciva mai a resistere.
"Ho detto di no."

A quanto pare ha assunto in qualche modo qualche barriera protettiva dai miei metodi di persuasione.

"Mamiiiiii...." lei era esasperata.

" Rose Amalia Judith Morgan! Ti ordino di smetterla." Mi disse con sguardo perentorio.

"Non prendo ordini da una babbana" feci minacciosa.

Il suo sguardo si addolcì.
"Oh, tesoro. Ne abbiamo già parlato. Non c'è tempo. Dobbiamo partire tra meno di mezz'ora. Sappiamo entrambe che quando vai da Leslie ci rimani al minimo 4 ore. "

"Ma...mami..." feci scoraggiata. Nel profondo sapevo che aveva ragione. Ma ehi...mica era colpa mia se da un giorno all'altro succedevano cose importanti che valeva la pena raccontare alla mia migliore amica.

Con "cose importanti" intendevo dire cose del tipo: "Ehi, Leslie, ho appena visto il sedicesimo episodio di TVD, non sai cosa è successo....e bla bla bla. Perché ovviamente non c'erano cose più importanti in questa vita che le serie tv e i libri. Sì, i libri. Mi riscossi subito dai miei pensieri, pensando a quanto dovesse essere difficile mettere in macchina tutti e 7 gli scatoloni, che non contenevano altro che libri e qualche vestito.

"Avanti tesoro. Hai ancora mezz'ora. Che cosa vuoi fare?"

"Mi prendi in giro?" Dissi incenerendola con lo sguardo.

"È l'ultima mezz'ora della mia vita in questa casa e non posso andare a salutare la mia migliore amica. Per l'ultima volta."dissi soffermandomi sull'ultima frase, forse avevo ancora qualche chance. Lei si limitò ad alzare un sopracciglio con fare noncurante.

Come non detto.

"E per giunta mi hai svegliato alle 7. Ti rendi conto? Alle sette. Di sabato poi è come se mi svegliassi a mezzanotte."

"Non fare la melodrammatica. Hai dormito abbastanza."

"Cosa? Ma se sono andata a dormire alle 2!!! E sai perché? Perché tu mi hai torturato. Ho dovuto impacchettare cose dalle dieci di mattina alle due di notte! Sai, forse potresti arruolarti nella CIA come torturatrice. Basterà fare qualche ora di lavoretti domestici con te, e il criminale confesserà tutto quanto."

"Non è colpa mia se non avevi neanche tolto la tua valigia dal solaio. Sapevi che partivamo oggi. E con questo l'argomento è concluso. Ti aspetto in macchina. È già tardi."

Ed ecco iniziare l'incubo.

La cosa peggiore era che sapevo che non mi sarei mai risvegliata. 

Per carità, ero felice che mamma si fosse trovata un nuovo compagno, ma non capivo perché dovevamo proprio andare dall'altra parte dello stato.

Quì c'erano Leslie, Emma e Tyler. Mentre lì...non c'era nessuno.

Quindi chi era il mio nemico principale? Quel zuccone di Jake. Perché non era venuto lui quì, visto che era solo? Oh, questa la so. Questa la so! Perché aveva quel stupido posto di lavoro in quella stupida banca. Era meglio dire che avesse la banca, invece che il posto di lavoro. Perché quello scemo era a capo di una tra le più grandi banche dell'intero Oregon, e non riuscivo davvero a capire come aveva fatto, tanto era stupido.

Ma la mamma mi aveva detto che questo spostamento non sarebbe stato per sempre, quindi vivevo aggrappandomi a quest'idea.

Mi ricordai dell'ora quando il clacson mi fece balzare sul comodino per lo spavento. Forse il comodino era l'unica cosa che non mi sarebbe mancata dell' intera Louisiana. Questo sarebbe stato un luuungo viaggio.

Angolo autrice

Eccomi quì con un'altra storiaaa!!!
Sorpresi?😏😏😏
Beh, spero di sì, perché si prospetta un graaande futuro per la nostra protagonista. Comunque, penso che la maggior parte di voi, gente che va a leggere storie con poche visualizzazioni, non mi conosca. E ci credo bene.

Io sono Taky. Ho un nuovo profilo e una moltitudine di seguaci, la cui numerosità( quì si parla di dieci persone) mi fa piangere l'animo. E sapete perché? Perche sull'altro profilo ne avevo ben duecento e passa(che non è poi così tanto). Quindi ho dovuto ricominciare tutto da capo. Chi potesse essere interessato ai motivi delle mie disavventure lo guardi sul mio profilo, sulla bacheca e sull'altro profilo che non sono riuscita a cancellare:@Limping-Ally
E se avete voglia schiacciate quel bottoncino carino carino con la scritta follow, vi amerò tanto tanto. Ok, ok. Sto cadendo in basso. Mi dileguo.

Taky

A Bungler Girl In A Mad HouseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora