Capitolo 3

2.3K 111 3
                                    

ALLYSON's POV

Aprii gli occhi e mi ritrovai distesa sul prato mentre Justin mi baciava. Quando si spostò scossi un po' la testa confusa. "La bella addormentata si è svegliata" disse Harry ridendo. Lo guardai in modo interrogativo "Cos'è successo?" "Eri caduta in acqua e ti ho salvata" disse Justin sorridendo "come stai?" mi chiesero in coro "Non lo so, sono confusa, voglio solo tornare a casa mia" mi alzai e mi diressi verso il luogo che avevo appena detto. Sentii Harry che urlava "Ally, non cadere di nuovo in acqua" poi rise. Feci finta di nulla e appena entrata in casa corsi in camera mia, avevo bisogno di qualcuno. Presi velocemente il cellulare e chiamai la mia migliore amica: Jennifer. Mi fidavo di lei, fu l'unica che mi accolse quando mi trasferii qui da Seattle. Dopo un paio do squilli rispose "Pronto?" "Jenny sono Ally" "Hey, che succede?" "Ho bisogno di te, adesso, puoi venire da me?" "Certo, cinque minuti e arrivo". Mi distesi sul letto ripensando a tutto ciò che era successo, era troppo per un solo giorno. Cercai di capire cosa voleva dire Harry con "sai che se voglio posso anche uccederti" ma non ci riuscii. Non aveva senso, Harry era sempre gentile con me e da quando lo conoscevo non aveva mai fatto nulla di 'strano'. Venni interrotta dai miei pensieri dall'incessante suonare del campanello. "Mamma, apri, è Jennifer" urlai e subito dopo sentii Jennifer parlare con mia madre "buon pomeriggio signora Evans" "Entra Jennifer, Ally è in camera sua" disse mia madre. Sentii dei passi avvicinarsi e corsi ad aprire la porta. Non feci nemmeno entrare la mia amica che iniziai a parlare "Muoviti, entra, ti devo raccontare un sacco di cose" "Ally, non ci vediamo da stamattina,  cosa può essere successo di così importante?" "Siediti e stai zitta" fece ciò che le dissi e iniziai a raccontarle tutto ciò che era successo. "Wow" disse lei sbalordita "già" risposi annuendo. "Non so come fai ad essere così calma, Justin Bieber ti ha baciata, non so se mi spiego" disse agitando le mani "Non mi ha baciata, mi stava solo facendo la respirazione bocca a bocca" "Ma è la stessa cosa Ally, si chiama bocca a bocca per un motivo, no?" chiese retoricamente "bhe, per me non era un bacio e poi non mi interessa Justin" "si, certo" fece spallucce "dai, finiscila" le tirai un cuscino in faccia e lei subito ricambiò il gesto, continuammo così per un poco e poi scoppiammo a ridere. "Senti Jenny, seriamente, per me non significa niente quel 'bacio', non voglio illudermi, lui è già fidanzato e..." lasciai la frase in sospeso non sapendo più cosa dire. Jenny si avvicinò a me e mi abbracciò "Tutto ciò che accade è a causa del destino, e chi ti dice che un giorno, forse, Justin si innamorerà di te? Io sono nella tua stessa situazione..." la spostai da me e la guardai negli occhi "In che senso sei nella mia stessa situazione?"abbassò la testa "scorda ciò che ho detto" "No, Jenny, sei la mia migliore amica e ora mi racconti tutto" sospirai. Mi guardò un po' imbarazzata "bhe, non ridere, mi piace Harry" "Ma è una cosa fantastica" la guardai meravigliata "perché non mi hai mai detto niente?" "pensavo che mi avresti presa in giro" "Non lo farei mai" la guardai dolcemente. Era sera e quasi ora di cena così invitai Jenny a rimanere da me per la notte. Scendemmo in cucina e mangiammo ciò che aveva preparato mia madre poi guardammo un film. "Sai, sarebbe bello vivere come in un film"dissi all'improvviso, Jenny mi guardò con aria interrogativa "nei film il bene trionfa sempre e la protagonista ha una vita fantastica" "Già, sarebbe bello" sospirò. Finito il film andammo a dormire. Non riuscivo a non pensare a Justin e al bacio, era una cosa fantastica ma sapevo che non poteva essere vera, Justin non si sarebbe mai innamorato di me e se mi illudevo avrei sofferto. Stavo per addormentarmi quando sentii il telefono vibrare, mi era arrivato un messaggio. Sbloccai lo schermo per vedere chi fosse ma non conoscevo quel numero, decisi comunque di aprire il messaggio e vedere cosa c'era scritto, rimasi sbalordita da ciò che avevo appena letto. Il messaggio diceva "Buona notte piccola" mi affrettai a rispondere con un "chi sei?" dopo qualche minuto lo 'sconosciuto' rispose "sono chi meno ti aspetti ;)" chi poteva essere? Non mi veniva in mente nessuno così decisi di lasciar perdere, forse era qualche idiota che voleva scherzare. Spensi il telefono, chiusi gli occhi e dopo un po' riuscii ad addormentarmi.

My neighbor's friendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora