CAP.5

11 1 0
                                    

Finalmente sono arrivato alla tenda, spero che ci siano buone notizie.
All'interno ci sono Luisa Mara Andrea Marco e Alice ma manca Luca, probabilmente sarà andato a riposare visto che ha lavorato tutta la notte.
G: Allora ragazzi qualche novità??
L: Purtroppo non abbiamo novità, la roccia che forma il cancello è... normalissima roccia, non riusciamo a capire il perché di quella esplosione di luce, ne della luce rossa provenire dall'interno dei cancelli e nemmeno il come abbia fatto quella "ragazza" se così la si può definire a materializzarsi davanti al cancello...
G: Maledizione invece di trovare risposte troviamo soltanto altre domande... Vabbè x oggi basta così avete lavorato abbastanza andate a riposarvi riprenderemo domani.
Il tempo di finire la frase e voltarmi x uscire dalla tenda che mi ritrovo Alessio che corre verso di me urlando, mentre cerca di farsi largo tra le decine di persone che corrono avanti e indietro per il campo, e dopo averne buttate a terra un paio riesce ad arrivare alla tenda con un affanno pari a quello di un ragazzo non allenato che corre i 1000 metri alle olimpiadi.
A: La..la...la ragazza...uf
G: Calmati Ale riprendi un attimo fiato poi parla.
A: La ragazza si è svegliata!
Dopo quella frase qualcosa scatta nella mia testa, un giramento mi butta a terra e all'improvviso il buio assoluto.
G: Ma che cazzo succede?!
Dove sono? Dov'è il campo?
All'improvviso il cielo si illumina di rosso come se stesse andando a fuoco e una forte luce illumina la zona intorno a me.
G: Ooookay devo essere svenuto ho capito questo è solo un sogno, ma perché questo posto mi sembra così familiare?
Mi guardo in giro e noto che è tutto bruciato, alberi erba piante, tutto.
G: laggiù c'è una luce...non dovrei andarci, i film horror insegnano che se vedi una luce in lontananza e ci vai contro è morte sicura.
Quindi la cosa più saggia è voltarsi e incamminarsi dal lato opposto ed è proprio quello che ho intenzione di fare.
Mi volto e vedo la stessa luce dietro di me...la vedo da ogni lato!
G: Beh a sto punto credo che l'unica strada sia questa...
Mi incammino ma dopo 2 passi il terreno si apre sotto di me e mentre volo verso il centro della terra mi risveglio.

I cancelli dell'ignotoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora