Bumblebee e Raph si trovavano in un bosco sconosciuto con nell'aria una tensione e un brivido di paura che quasi si poteva toccare e tagliare con un coltello, come gelatina.
L'Autobot si era portato dietro un rilevatore di Energon; entrò in modalità robot e cominciò le ricerche.Perché proprio a me?!, pensò con odio Knockout.
Per il Decepticon era un onore essere in missione di recupero sotto richiesta diretta di lord Megatron, ma avrebbe preferito avere al suo fianco il suo migliore amico Breakdown, il demolitore, non quell'insettaccio di Airaracnid, per non parlare dei tre Vehicon. Le galline terrestri, in confronto a loro tre, erano più intelligenti.
Prima di andare, Soundwave gli aveva dato un rilevatore di Energon per poter rintracciare la fonte del segnale.
Il robot scarlatto fece per proseguire, ma Airaracnid lo bloccò:
"Faccio strada io".
"Ti devo ricordare che sono io il capo della spedizione?".
Con una mossa fulminea, il ragno atterrò Knockout, sussurrandogli all'orecchio:
"E ti devo ricordare di non sfidarmi?", disse con in testa il desiderio di strappare la scintilla al robot.
Knockout contrasse la mascella con odio, ma fu costretto ad annuire. Solo allora Airaracnid si scostò, lasciando andare il collega. Il robot si alzò, dando il rilevatore di Energon alla Decepticon.
"Tu sì che sei un gentiluomo", commentò lei con un ghigno.
Quindi partì, seguendo le indicazioni del rilevatore di Energon, quando ad un tratto, dopo una buona mezz'ora, il macchingegno cominciò a suonare, rilevando una fonte di Energon vivente, ma c'era un problema: era un Autobot.Poco dopo l'inizio delle ricerche, lo scanner del rilevatore di Bumblebee cominciò a suonare, avvertendo la presenza di tre segnali Energon vicini tra loro; uno era sconosciuto, gli altri due invece erano Decepticon.
"Cosa c'è Bumblebee?", chiese Raph.
Il robot non ascoltò l'amico. I cinque segnali si stavano avvicinando alla sua posizione e, anche se avesse chiamato Rachet per attivare il ponte terrestre, non se ne sarebbe andato inosservato.
"Che cosa succede?", chiese Raph.
"Nasconditi", gli disse Bumblebee, preoccupato.
"Decepticon?".
Il robot annuì. Fece per chiamare Rachet quando un potente colpo lo sorprese alle spalle, facendolo cadere a terra.
Colpito e stordito.
Per la paura, Raph si nascose dietro a un masso; l'Autobot si alzò in piedi, guardando il suo aggressore.
"Ciao Bumblebee", gli disse Knockout.
"Proprio tu...".
"E già. Anche tu sei qui per il segnale?", s'intromise Airaracnid.
"Non sono affari vostri".
Il robot scarlatto sospirò.
"Se sei qui per il segnale, allora fatti da parte", s'intromise Airaracnid
"In modo che siate voi a scoprirlo? No grazie".
"Come vuoi", rispose lei.
In quel momento Knockout prese il suo bastone elettrificato e attaccò, assieme a Airaracnid. Bumblebee estrasse i blaster e iniziò a dare fuoco. I tre soldati Vehicon cadevano a ogni colpo dell'Autobot, come un castello di carte, ma Knockout, che fino a quel momento non aveva mai combattuto, lo sorprese alle spalle, di nuovo, elettrificandolo con il suo inseparabile bastone, tramortendolo.
Con un ghigno, il Decepticon estrasse la sega circolare e si avvicinò al corpo dell'avversario, pronto a decapitarlo, quando lo fermò Airaracnid.
"Dai a me l'onore di finirlo".
Di malavoglia Knockout si fece da parte mentre il ragno estraeva i blaster per uccidere Bumblebee.
Ma qualcosa alle spalle, glielo impedì.
STAI LEGGENDO
Dinobot Charge
FanfictionQuando guardò la Dinobot, parve vedere in lei un lampo di tristezza immensa mescolata col dolore, stringendosi nelle spalle. "Che cos'hai?", chiese l'Autobot, preoccupato. In quel momento Darkmoon saltò al collo Bumblebee, con le lacrime che avevano...