"Se parlassero di noi, non gli dire
non so niente...""Hey, Riki, svegliati devi andare alla casa discografica" Sussurro all'orecchio del mio ragazzo.
"Mmm, ma io voglio stare con te" mugula con la voce impastata dal sonno.
"Se vuoi ti accompagno, però alzati che è tardi" gli dico alzandomi dal letto.Vado in cucina e accendo un po' di tv, non trovando nulla di interessante guardo il meteo.
"Buongiorno principessa"
Sorrido inconsapevolmente a quelle due semplici parole che però mi fanno sentire bene.
"Buongiorno" gli rispondo soltanto.
"Mh latte e caffè? Dio grazie per avermi portato una ragazza come lei in casa!". Esclama non appena si siede a tavola.
"Ammettilo che senza di me saresti perso" gli rivolgo un occhiata maliziosa andando ad abbracciarlo da dietro, ma riesco ad abbracciargli solo le spalle dato che è seduto.
Lui gira il viso e mi ritrovo le sue labbra a un centimetro dalle mie.
Gli lascio un delicato bacio a stampo rimanendo sempre attaccata a lui."Sì può sapere cosa devi fare alla casa discografica di Domenica mattina?" Gli chiedo mettendomi dritta ma lasciando che le mie mani gli massaggino le spalle muscolose.
"Devo andare a prendere una cosa importante che ho dimenticato lì venerdì" morde un biscotto e me ne lascia un pezzo che prendo subito e lo mangio.
"E non puoi andarci domani mentre che io non ci sono?" Chiedo speranzosa.
"Perché dove devi andare?"
Ma è scemo o cosa?
"Ehm.. a scuola?"
"Ah già.." sospira abbassando lo sguardo.C'è qualcosa che non va, ormai lo conosco troppo bene.
"Che hai?" Gli domando sedendomi accanto a lui.
"È che ogni volta non abbiamo mai del tempo per noi due.. ogni volta che io ho da fare tu sei a casa e viceversa.. sono stanco di questa situazione"
Ammette guardandomi negli occhi, non posso fare a meno che notare uno sguardo frustrato.. come possiamo risolvere questa cosa?"Perché tu per caso pensi che a me non faccia ne caldo né freddo questa situazione? È frustante pure per me, non pensare che me la passi bene io"
Abbasso lo sguardo, non riuscendo più a reggere il suo.
"Non sto dicendo questo Dana, solo che vorrei sistemare le cose" aggiunge lui passandosi una mano tra i capelli.
"Con Federica non avevi tutti questi problemi vero?" Mi azzardo a chiedere con un filo di voce."Tesoro non dire fesserie sai che io con te sto bene e sono felice"
"Ah davvero? Perché sbaglio o mi hai appena detto che non ce la fai più a vivere così?" Lo accuso subito alzando di poco la voce.
"Ho bisogno di stare un po' da solo"
Sì alza dal tavolo e velocemente va in bagno, credo.
Dopo un po' torna vestito e si sta mettendo la giacca. Prende le chiavi della macchina e se ne va via senza dire niente.Non appena sbatte la porta lascio che un urlo esca dalle mie labbra per evitare che inizi a piangere.
Sono sicura che quando tornerà qua mi dirà che vuole tornare con Federica.
Però, lo ha stancato la situazione non io, giusto?Ho preso una decisione.
Mi vesto ed esco di casa pure io.
Oggi è prevista una leggera pioggerella ma non me ne frega molto. Non indosso nemmeno una sciarpa o un giubbotto. Devo arrivare al più presto da Riki.Finalmente ho raggiunto la fermata del bus, sono solo io e chiedo gentilmente all'autista se mi può lasciare il più vicino possibile allo studio di registrazione.
Dopo 25 minuti arrivo, pago e inizio correre sotto la pioggia e in mezzo al gelido vento che oggi ha deciso di fare la sua comparsa.
Cammino altri 10 minuti e sto morendo dal freddo ma almeno sono arrivata.
Entro e vado subito verso la porta con scritto "Marcuzzo".
Sto per entrare quando sento la sua voce e decido di non farlo.
Rimango appoggiata alla parete che fortunatamente non è insonorizzata, altrimenti non sentirei nulla.R
iccardo sta cantando.
Credo sia una nuova canzone perché non l'avevo mai sentita prima d'ora.Se parlassero di noi,noi
Non gli dire non so niente
Ma indugia un po' e vai via
Senza vergogna o rancoreSe parlassero di noi, di noi
Non rispondere decisa
Racconta che a volte è così
Senza più intenti tra gli errori
Tra vuoti e delusioni
Per te
Per noiHola gentee!
Che ve ne pare di questo capitolo?
Credo che da Lunedì (domani) a giorno 29 non potrò fare molto perché ho un sacco di prove dato che il 28 ho lo spettacolo e l'indomani è il compleanno della mia migliore amica. Ma la TRAGEDIA più grande è che il 28 Riki viene nella mia città non posso andare proprio per questo ma comunque compro il cd e me lo faccio autografare da una mia amica!
A presto!♡
STAI LEGGENDO
Perdo Le Parole|| Riccardo Marcuzzo -COMPLETA
Fanfiction@about_riki ha appena condiviso un nuovo post. Una notifica può cambiarti anche la vita, in bene o in male. Ma questo, io l'ho scoperto solo alla fine. ©2017 Attenzione: presenza di trash