Commento dell'Autrice

8 1 1
                                    

Salve, caro lettore!
Scrivo in questo angolino per non occupare lo spazio nei capitoli, una cosa esteticamente brutta, a mio parere.
Ho iniziato questa storia quest'estate, in vacanza.
Inizialmente la storia, i personaggi e la trama erano totalmente diversi, e ancora stanno cambiando, o per meglio dire, maturando.
Un po' come la vita reale, dove partiamo da un punto e arriviamo in un altro totalmente diverso, o molto lontano, da quello iniziale.
Non voglio scrivere una storia che fa sognare, quelle ce ne sono già molte, vorrei mettere sotto tua osservazione, che leggerai questi capitoli, la vita di tutti i giorni.
E perché dovrei leggere una storia sulla vita di tutti i giorni, quando potrei evadere dalla realtà in quel tempo che mi metto a leggere?, ti chiederai.
Secondo me leggere della vita di tutti i giorni, fa capire che evadere ogni tanto non è sbagliato, ma non è nemmeno del tutto giusto.
Okay, staccare la spina e fermare un attimo il mondo va bene, chi non lo fa, ma se ci guardiamo intorno, io e te, vediamo che oltre all'immane sofferenza che c'è in ognuno di noi, c'è anche quella scintilla di vita che ci fa andare avanti, quella forza nel fare anche le piccole cose e non fermarsi mai a piangersi addosso.
Vedrai che la trama che ho scritto in descrizione non corrisponde più di tanto, la storia è ancora in via di scrittura e può evolversi in tutt'altra cosa da come sto pensando ora.
Ma è questo il bello, no? Come nella vita, si pensa di volere qualcosa e quel qualcosa con il tempo cambia.
Siamo un po' come l'acqua, che non sta mai ferma, e come il vento che cambia spesso direzione, solidi come la terra e imprevedibili come il fuoco.

Ringrazio ora chiunque mi regali quei minuti di lettura, e chiunque voglia commentare (i commenti di ogni genere sono ben accetti).
Spero che mi sosterrai, caro lettore, in caso contrario sono molto contenta anche solo di pubblicare qualcosa di mio che sta prendendo forma seriamente e dove mi ci sto davvero impegnando.
Detto questo, buona lettura, e buoni passi! :)

Passi - Andando Avanti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora