1.Il ragazzo misterioso

82 7 0
                                    

Mi sveglio presto, sono le 6 dormiranno tutti, compreso il capo. Hinami e gli altri raramente si svegliano dopo di me. Ma oggi è un giorno speciale. Oggi tornerò a scuola per la prima volta dopo due anni. A 17 anni tornare a scuola è demoralizzante ma ho scelto di fare questa fatica, l'ho scelto solo per Kaneki. Già, Kaneki, dove sarà ora? Dopo il casino con Yamori e la CCG è diventato un altro, ha lasciato l'Anteiku e si è dato alla criminalità organizzata di quelli dell' Albero di Aogiri. Mi alzo e mi preparo in fretta. Un caffè basterà. Scendo quasi di corsa. Voglio essere la prima a scuola. E comunque la strada che devo percorrere è piuttosto lunga, quindi mi basterà appena il tempo per arrivare in orario. Prendo tutto, compresa la maschera da coniglio, non si sa mai. Il quaderno dei disegni è al suo posto. Mi pettino e mi guardo allo specchio, oggi entrerò nel luogo che Kaneki amava tanto prima di incontrare Rize Kamishiro, quella puttana, sono contenta e un po' preoccupata. Troverò certamente Hide, l'amico del cuore di Kaneki, che sarà in classe con me ma riuscirò, io, Touka, io, Ghoul ad avere degli amici?
È una bella domanda. Esco di corsa dall'Anteiku e urto una persona che passava davanti al vicolo.
-Mi scusi..Sta bene? Non intendevo..-
-Non ti preoccupare.-
Si gira e mi guarda in faccia, negli occhi, nell'anima. Ha occhi profondi e neri, i capelli tagliati simili ai miei, con un fragetta piuttosto lunga che gli copre l'occhio sinistro. Mi tende la mano. È un ragazzo forse più grande di me, è alto e snello. Mi è caduto il quaderno dei disegni, e anche lui gliene caduto uno. Mi chino a raccorglielo, e noto che lui ha fatto lo stesso con il mio. Lo apre e sulla sua faccia aperta e leale si disegna un sorriso.
-Anche tu disegni?-
-Bhe..Non sono molto brava..ma ci provo..-
-Ti piacerebbe imparare?-
-Molto.- è vero. Lo vorrei molto, per fare ritratti di tutti quelli che amo, Kaneki per primo.
Per non essere da meno apro il suo.
La prima figura che vedo è Kaneki, disegnato in quanto Ghoul, con su scritto "Benda sull'occhio", giro qualche pagina. Disegni di nature morte mozzafiato, scenari tragici e melanconici pazzeschi, intervallati da disegni accuratissimi di maschere di Ghoul, Yamori, Rize, Yomo e molti altri. Mi giro verso di lui stupita e gli chiedo:- Ti piace disegnare i ghoul?- cerco di essere normale, di non insospettirlo.
-Molto. E vorrei conoscerli meglio. Non penso che siano quelle bestie senza cuore come li dipingono...-
Un affermazione adorabile. Verrebbe sicuramente accettato da qualsiasi ghoul.
-Ma non sono finite..ne stavo disegnando una proprio ora..guarda..-
Volta delicatamente qualche pagina, e mi indica un disegno, solo abbozzato ma stupendo, di Me. Mio. Sono io. Nell'atto di attaccare un'ispettore della Ccg, ma sono io. O meglio, sono io, ma lui non lo sa. Altrimenti sarebbe già fuggito.
-È bellissimo..-
-Incontrare Rabbit è il sogno della mia vita, strano vero? Probabilmente penserai sono un pazzo..Ma che discorsi sto facendo? Perdonami.
Sei la nuova studentessa di terza?-
-Come fai a saperlo?-
-La divisa.-
Ah già. Ho ricamato sopra la classe e la sezione.
-Ah già..tu come ti chiami? Io sono Touka.-
-Io? Mi chiamo Tsuki Migashi, studente della 4^ B, conosciuto da tutti come Vleats.- Allora è davvero più grande. Fa un largo sorriso sincero.
-Se vuoi un aiuto non esitare a chiedere. Mi piace ascoltare e aiutare...-
Probabilmente faccio una faccia perplessa, è così strano!
-Non ti preoccupare..sono a posto..un po' eccentrico.-
Di nuovo quel bel sorriso. Intanto siamo arrivati a scuola. Il cancello è ancora chiuso. Lui prende la ricorsa e si siede su una delle due colonnine a lato. Rimane così, reggendosi sulle punte, mi guarda e mi dice:- Se hai qualche problema non esitare a chiamarmi.-
Poi fa una capriola e atterra in piedi al di là del cancello.
-Cerca Vleats. Ti diranno di tutto su di me, ma non farti ingannare. Adieu-

Tokyo Ghoul. Un Nuovo Personaggio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora