Chapter 2
"Erano passati 2 mesi da quando me n'ero andato, in quel lasso di tempo ti avevo inviato un sacco di lettere ,alcune molto importanti, che, però, non ti sono mai arrivate.
Penso che il motivo fosse quello che tu madre le prendeva e le nascondeva, evidentemente non voleva che io potessi avere alcun tipo di rapporto con te, e questo mi addolora molto.
O magari le avevi anche lette ma non volevi rispondermi.
Questo io purtroppo non lo saprò mai."Effettivamente, Federico, ricordava di una volta in cui aveva trovato una lettera indirizzata a lui sul tavolo ma ricordava anche di non aver fatto in tempo a prenderla perchè sua madre la prese subito e la porto via.
Non seppe mai chi gliel'avesse scritta, fino a quel momento."Nel caso tu non ne abbia mai letta una, ti metterò qui sotto il mio pezzo preferito:
'È quasi un mese e mezzo che non ci vediamo, mi manchi, mi manca la tua risata, i tuoi pianti, il tuo modo di accogliermi la sera e pure il tuo modo di fare i capricci.
Mi manca tutto di te.
Vorrei tornare, ma non posso, tua madre non me lo permetterebbe.. beh, come darle torto..'
Questo, anche se può sembrare banale, era ed è tutt'oggi la parte più bella di tutto le centinaia di lettere che ti ho mandato perchè, pur essendo semplice, esprime quello che sentivo e che sento ora.
Mi manchi e non so cosa fare per farti tornare."