5

154 15 4
                                    

Pov's Agnese.

Oggi é il compleanno di Harry, il mio amico, il mio compagno di avventure.
Colui che mi é rimasto sempre affianco.
Il rumore delle onde non mi fa dormire.
Io, Harry e la famiglia Dursley siamo su una piccola isola.
Ci siamo trasferiti perché l'altra casa era invasa dai gufi che continuavano a portar lettere per me ed Harry.
Lui non sa niente e forse é meglio cosí , la verità renderebbe ancora più difficili le cose.
Io non gli ho mai detto niente per volere di Petunia.
Mancano pochi minuti al suo compleanno e lui dorme come se niente fosse.
Mancano pochi secondi ed Harry compirà 11 anni.

Tre

Due

Uno

Gli salto addosso sussurrandogli Auguri, perché i Dursley dormono, e lui si sveglia.

Harry- mhhhh....... Grazie.

Mi dice ancora leggermente disorientato.
In quel momento sentiamo un tuono.
Un suono che squarcia il silenzio.
La porta cade.
Petunia e Vernon scendono a vedere cosa sta succedendo e Dudley corre impaurito dalla madre.

Io- Harry vieni dietro a questa colonna, presto!

Harry mi raggiunge e restiamo in silenzio per capire che cosa sta succedendo.
Un altro lampo illumina il cielo e riesco a scorgere la figura di un'uomo.
Alto.
Possente.
Sta venendo verso di noi e io ed Harry ci schiacciamo contro la parete per non farci vedere.

Lo sconosciuto ha scardinato la porta ed ora la sta rimettendo a posto con una tale facilità.

Sconosciuto- Oh Harry come sei cresciuto, come stai ? Dov'è Agnese?

Dice questo riferendosi a Dudley che balbetta di non chiamarsi Harry e indica un punto dietro alla colonna dove ci siamo noi.

L'uomo con passo deciso viene nella nostra direzione e fa un sorriso a trentadue denti.

Sconosciuto- Oh Harry, perdonami ma l'ultima volta che ti ho visto é stato undici anni fa,come sei cresciuto.

Harry- Mi scusi signore ma lei chi é ?

Sconosciuto- Oh ciò perso le buone maniere. Mi chiamo Hagrid.
Rubeus Hagrid. Credo che Agnese e Petunia ti abbiano già detto tutto di Hogwarts, dico bene?

Io- No signore, durante tutto questo tempo non gli ho potuto dire niente

Dico abbassando il capo.

Hagrid scioccato gli spiega tutto, ci dice di far le valigie e ci porta via da quella famiglia.

Il giorno dopo...

Hagrid ci ha portato a prendere tutto il cenessario per Hogwarts e adesso stiamo andando alla stazione di Londra.

Ci incamminiamo verso i binari 9 e 10.
Dovrebbe esserci un binario nominato 9 3/4 ma non lo vediamo da nessuna parte.
In quel momento arriva una famiglia dalle teste rosse che si lancia tra il binario neve e dieci scomparendo nel muro.
A quel punto io ed Harry ci avviciniamo alla buffa signora per chiederle aiuto.
Lei ci dice che anche per suo figlio Ronald è la prima volta e che basta solo lanciarsi attraverso il muro.

Io ed Harry corriamo e quando stiamo per schiantarci ci ritroviamo davanti ad un treno a vapore.

Ci sono tantissimi ragazzi e ragazze che proprio come noi stanno aspettando solamente di salire su quel bellissimo treno.
Il conducente urla dal finestrino che il treno sta per partire e allora io ed Harry ci affrettiamo a salire, appena entrati sul treno vengo spinta lontano da Harry e mi ritrovo da sola.
Devo cercare assolutamente una cabina.

4 intruse ad Hogwarts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora