Pov's Agnese
Dopo esser stata umiliata davanti a tutta la classe dal professor Piton mi dirigono da sola per i corridoi verso la Sala Grande dove tra pochi minuti si terrà il pranzo.
Non c'è quasi nessuno poiché sono tutti a lezione.
L'ora di trasfigurazioni l'ho saltata perché quel meledettissimo inchiostro non si voleva levare dal pavimento dei sotterranei.
Già al secondo giorno mi sono dovuta sorbire una punizione e dovrò prendermi anche la ramanzina da parte della Mc. Granitt per aver saltato la sua lezione.
Mi siedo al tavolo dei Grifondoro e in attesa dei miei compagni inizio a sfogliare il libro di trasfigurazioni.
Dopo pochi minuti la Sala viene inondata da una marea di studenti che non vedono l'ora di mettere sotto i denti qualche pezzo di cibo.
Al mio fianco si siede Hermione che é intenta a guardare con aria truce i due ragazzi seduti di fronte a lei, Harry e Ron.
- Ragazzi se iniziate già a fare casino durante le prime lezioni dell'anno non mi immaginò cosa accadrà in seguito- sbraita la mia amica rivolta ai due grifoni.
- Hermione non abbiamo fatto niente di che rilassati- la tranquillizza Ronald.
Io decido di non chiedere spiegazioni riguardo a quell'argomento poiché Hermione non mi sembra molto allegra.
- Ciao ragazzi! Che figuraccia che ho fatto già il primo giorno di scuola. Diventerò uno zimbello- mi intrometto io per cambiare discorso.
- Calmati, vedrai che domani tutti si saranno già dimenticati della tua punizione e sperleranno di qualcun'altro- questa volta é il ragazzo corvino a parlare.
- Grazie Harry- rispondo poco convinta.
Dopodiché nessuno fiata troppo intenti a sfamarci ed a osservare Ron che ingurgita tutto quello che gli capita a tiro.
Al pomeriggio non abbiamo lezione visto che é il primo giorno e non ci vogliono mettere troppa pressione, così chiedo ad Hermione se ha voglia di farmi recuperare la lezione che ho saltato oggi di trasfigurazione.
Lei accetta e verso le tre ci ritroviamo sul mio letto a baldacchino a studiare.
Harry e Ron decidono invece di svagarsi mangiando caramelle e giocando a scacchi magici per tutto il pomeriggio.
Presto si fa ora di cena e decidiamo di scendere in Sala Comune per incamminarci assieme ai nostri amici verso la Sala Grande.
E intanto i mei pensieri si rivolgono a Martina e a come se la stia passando assieme ai Serpeverde. Non ci parliamo più e quelle poche volte in cui cu vediamo ci limitiamo a scambiarci cenni del capo come saluti.Pov's Martina
Durante il pranzo Pansy continuava a intasarmi la testa di cose inutili.
Tipo come lo smalto verde si intonasse di più con i suoi occhi di quello argento.
Volevo urlale contro dicendole che mi stava altamente rompendo le pluffe ma non sarebbe stato un spettacolo carino soprattutto in presenza di mio padre al tavolo insegnanti.
Draco ha passato il pranzo a pavoneggiarsi con Astoria e a mettersi sotto i riflettori, come sempre d'altronde.
Stufa di quella situazione mi sono alzata e sono uscita dalla Sala per dirigermi verso il campo da Quidditch per stare un po' da sola.
Mi piace rimanere in solitudine con i miei pensieri che mi turbinano in testa.
Sarò stata li per un'ora buona perché una figura in preda all'agitazione mi raggiunge.
Solo quando é distante pochi metri da me capisco di chi si tratta.
Malfoy.
Sempre in mezzo alle scatole. Non si riesce mai a fare gli affari suoi.
- Dove sei stata? Sei scomparsa durante il pranzo e non ti ho più vista- mi dice il biondo ossigenato.
- Evidentemente me ne sono andata perché non volevo rimanere li e se mi hai trovata in questo posto vuol dire che sono stata qua. Un po di cervello Malfoy. La fama non é tutto-
Lui rimane spiazzato e dopo quest'ultima frase ci incamminiamo assieme verso la Sala Grande come due buoni amici.
Ma l'apparenza inganna.Noi.
Ciao persone non so cosa scrivere.
Spero che la storia vi piaccia lasciate un stellina 🌟 e una cassapanca se avete voglia.
Questo capitolo é stato scritto in collaborazione con
_ciao2ciao_.Il prossimo capitolo capitolo sarà scritto sotto io punto di vista di Anastasia e Giulia.
Baci .-agnese-
-martina-
-anastasia-
-giulia-
STAI LEGGENDO
4 intruse ad Hogwarts
FanfictionHo deciso di creare questa storia un po' diversa dalle altre. Parla di me e tre mie amiche ad Hogwarts e di quello che sarebbe successo se noi fossimo state li. Potrei cambiare alcuni fatti della storia originale . Se vi va di leggere questa storia...