"Non è il giusto momento.
Non è tempo per noi.
E piangerai lacrime
Che sanno di ricordi
Lacrime amare
Che si infrangeranno
Sulle labbra come mare in tempesta
E vivrai aggrappata alla speranza
Alla speranza di ritagliare
Uno spicchio di tempo
Tempo per noi."Pov Daryl
Era riuscito a smaterializzarsi nella macchina di Rick. Sedeva al suo fianco, con lo sguardo fisso sul suo amico che era concentrato esclusivamente sulla strada. Riusciva a percepire la rabbia dell'uomo, da come impugnava il volante. A volte lo stringeva talmente forte che dava l'impressione di volerlo rompere. Picchiettava su di esso nervoso con i polpastrelli numerose volte e, di tanto in tanto, portava una mano a stropicciarsi velocemente gli occhi stanchi. Daryl pensò a tutte quelle volte che, in quegli anni, Rick era corso da lui per aiutarlo nel bel mezzo della notte quando alzava un po' troppo il gomito, quando si metteva nei guai e scoppiavano risse e conflitti e soprattutto quando aveva iniziato a provare interesse per quella ragazzina bionda che studiava per seguire le orme di Rick. Un flashback si piazzò nella sua mente con prepotenza, costringendolo a ripercorrere ogni secondo di quel ricordo.
✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨
"Secondo me dovresti provarci."
"Rick, mi hai rotto le palle"
"Ma perché no? Dopotutto è pur sempre un lavoro!"Daryl grugnì continuando a bere la sua birra e a lanciare occhiate in cagnesco a chiunque lo guardasse. L'amico non faceva altro che ripetergli di provare ad entrare in polizia, forse più per tenerlo d'occhio che per trovargli un posto buono e soprattutto fisso.
"Io sto bene in mezzo ai motori."
"Allora apriti un'officina, hai 30 anni, sei giovane e con esperienza."
"Se non la pianti di parlare di lavoro, giuro che ti prendo a calci in culo."Rick rise alzando le mani e scaturendo automaticamente una risata anche nel motociclista solitario. In quel momento, una testolina bionda attirò la sua attenzione. Era appena entrata nel locale e si guardava attorno, probabilmente in cerca di qualcuno. Non appena fece due passi, la riconobbe. Era la ragazzina che qualche giorno prima si era appostata a fissarlo, mentre cercava di far ripartire la sua moto. Alzò gli occhi al cielo e scosse la testa.
"Volevo solo sapere se ti servisse una mano."
Sussurrò imitando la voce della ragazza. Rick spostò il suo sguardo su di lui, guardandolo confuso e si limitò ad accantonare il discorso con un gesto della mano. La biondina posò i suoi occhi azzurri sul loro tavolo, allargando un enorme sorriso e incamminandosi nella loro direzione. Daryl si guardò intorno per poi drizzare la schiena. Non appena la bionda raggiunse il loro tavolo, si sistemò il colletto del giubbotto per attirare la sua attenzione e sfoggiò un ghigno divertito.
"Guarda chi si vede. Ragazzina, capisco che starmi lontano è difficile, ma addirittura seguirmi nei locali...lo trovo un po' esagerato."
La ragazza gli rivolse uno sguardo confuso e aggrottò le sopracciglia come se stesse cercando di trovare un collegamento tra il suo discorso e la realtà dei fatti. Rick nel frattempo aveva soffocato una risata, cercando di nascondersi con una mano e con il bicchiere di birra. Lei serrò le labbra per poi inumidirle con la lingua e sfoggiò un sorriso sarcastico.
"Veramente non sono qui per te."
"Mmh?"
"Daryl questa è Beth. Beth questo è Daryl, il mio migliore amico. Beth sta studiando per diventare detective perciò, è come se lavorasse già per me, le do una mano."Beth gli tese la mano, guardandolo con aria di sfida e lui di tutta risposta si limitò a squadrarla da capo a piedi. Quando i loro sguardi si incrociarono, perse per qualche secondo la cognizione del tempo, permettendosi qualche attimo di blackout a causa di quegli occhi così profondi. Scosse la testa innervosito per poi alzarsi, mentre Beth era ancora lì che aspettava la stretta di mano.
STAI LEGGENDO
For Her|| TWD Fanfiction
Fanfiction"Avrai i tuoi giorni 'no' ci saranno momenti che ti chiederai dove sto ma non vorrai chiamarmi per non disturbarmi e chissà io con chi sarò. Avrai i tuoi giorni si ti sentirai imbattibile e avrai voglia di chiamarmi per raccontarmi la tua felicità i...