~Pioggia~

70 1 0
                                    

"Stringerai forte l'aria
Quando sentirai freddo
Ma fuori freddo non farà
Stringerai forte l'aria
E non tratterrai i sospiri
Chiuderai gli occhi
Sorriderai
E io sarò lì
Come sempre
Per sempre."

Pov Daryl

Rick la teneva stretta, accarezzandole la testa nel tentativo di consolarla. Beth era in preda ad un pianto silenzioso, soffocante e doloroso. Si sentì inutile, avrebbe voluto stringerla e sussurrarle che tutto sarebbe andato per il meglio, che non doveva avere paura.
Ma non poteva.
Strinse forte i pugni, osservando quella scena straziante, in disparte.

"Voglio vederlo..."
"Beth...non credo sia il caso..."
"Rick è mio marito, voglio vederlo...ho bisogno di vederlo...ti prego..."

Sussurrava stringendo forte la camicia di Rick, come se si stesse sforzando tanto per riuscire a parlare. Era aggrappata a lui, mentre i suoi occhi color oceano, cercavano quelli sfuggenti di Rick, pregandolo di esaudire il suo desiderio.

"Rick non cedere."

Daryl finì per rivolgersi addirittura a Dio, pregandolo che Rick non cedesse alla richiesta della sua ragazzina ormai cresciuta. Il suo migliore amico sospirò arreso e le porse il braccio, accompagnandola alla barella.

"Merda Rick!"

Li seguì a passo svelto, cercando in tutti i modi di attirare la loro attenzione, intralciando il loro cammino e sfiorandoli, ma non c'era verso. Si accostò a Beth, fissandola con sguardo preoccupato. La pelle chiara del suo viso era stata marchiata dal rimmel sciolto a causa delle lacrime, lasciandola con degli aloni neri su tutte le guance. Le labbra erano rosse, stuzzicate dai continui morsi che la ragazza rifilava a se stessa per evitare di piangere ancora e ancora. Lo faceva sempre. Il suo sguardo era assente, lontano e, nel complesso, si leggeva in maniera esplicita la stanchezza che, come un enorme peso, gravava su di lei . La mano destra era appoggiata sul lato del pancione che accarezzava ogni tanto. Daryl notò un movimento sotto la pelle di Beth e sorrise emozionato. Era una di quelle cose a cui non ti abitui mai, anche se passano mesi, rimane sempre un'emozione vedere il proprio figlio muoversi all'interno della pancia della propria donna.
Beth si arrestò all'improvviso, allontanando il braccio da Rick e spostando lo sguardo sulla barella e su quel lenzuolo bianco che la separava da una realtà atroce. Emise respiri lunghi e profondi, per poi chiedere al collega di rimanere sola con lui e dopo qualche raccomandazione, l'uomo si allontanò.

"Non farlo ragazzina. Non farlo."

Beth deglutì a fatica, il labbro inferiore tremava ed era appena percettibile alla sua vista. Era spaventata, riusciva a leggerlo nei suoi movimenti, tramite il suo sguardo, l'unica cosa impressa in quegli occhi blu, in quel momento, era la paura. Sollevò lentamente il braccio, facendo un piccolo passo e sfiorando il lenzuolo. Fece scivolare i polpastrelli su e giù per il lenzuolo, titubando. Riusciva a percepire il fatto che fosse combattuta, la piccola Greene era convinta di non riuscire a sopportare una cosa del genere, mentre la donna che era in lei, la spingeva a strappare via quel lenzuolo candido senza pensarci troppo. Tirò indietro la mano, chiuse gli occhi e strinse i pugni. La mano destra si posò sull'estremità del tessuto che copriva il suo volto, scostandolo lentamente fino alla vita.
Daryl si portò le mani alla testa, facendo scorrere le dita tra i capelli, il cuore aveva preso a battergli più velocemente e si chiese come fosse possibile. Com'era possibile provare ancora qualcosa da morto?
Beth strizzò gli occhi dopo averli posati sul volto esanime di suo marito e ritrasse di scatto la mano, portandosela alla bocca e soffocando alcuni singhiozzi.
Non poteva fare nulla.

For Her|| TWD FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora