Lo guardai accigliata. Lui si fece piccolo nella sedia.
<< Ho capito. Vado via >> fece per alzarsi, il viso triste, mentre mi dava le spalle puntando nella direzione in cui era venuto. Improvvisamente qualcosa si mosse dentro di me; provavo compassione per lui ma anche una sorta di affetto.
<< Io mi chiamo Carol >> dissi infine io e, quando egli tornò a guardarmi, aveva negli occhi una nuova luce di speranza. Gli rivolsi un gran sorriso invitandolo a sedersi.
Mangiammo in silenzio allo stesso tavolo, il suo imbarazzo quasi palpabile. Alla fine decisi di fare il primo passo, giusto per rompere il ghiaccio.
<< Allora, Namjoon.. >> Lui posò la forchetta, ingoiando l'ultimo boccone, in ascolto << Ce l'hai una ragazza? >>
Il boccone gli andò di traverso e dovette tossire più volte prima di riuscire a riprendere fiato.
<< Stai bene? >> gli chiesi preoccupata e lui annuì con un cenno del capo.
Fu allora che mi accorsi di colui che mi stava osservando, dalla porta della mensa.
I suoi occhi blu penetrarono i miei. Aveva un cruccio imbronciato e quasi mi faceva paura.
<< Lo sfigato e la sfigata, fanno proprio una bella coppia insieme! >> mi voltai verso Tracy e le sue amiche che mi rivolsero delle risatine di scherno. Bastò quell'attimo di distrazione; appena ritornai a guardare verso la porta, non c'era più nessuno.
<< Va tutto bene?>> fece Namjoon notando il mio strano comportamento.
Nel frattempo suonò la campanella.
<< È stato un vero piacere conoscerti. Ci vediamo domani, ok? >> dissi io sbrigativa, ignorando la sua domanda.
Raccolsi le mie cose e, in tutta fretta, uscii dalla sala.****
Ma il giorno dopo, non mi presentai alla pausa pranzo.
Decisi di recarmi nello stanzino delle scope.
Dovevo proprio sapere cosa voleva quel biondino dalla mia vita. Non so perché fossi così sicura che si trovasse lí, eppure sentivo che quello doveva rappresentare un rifugio anche per uno come lui.
Mi sentii sciocca a questo pensiero quando mi accorsi che, effettivamente, egli non c'era. D'altronde nessuno si andrebbe a rifugiarsi in uno stanzino per le scope.
Feci per andarmene quando, con sorpresa, sentii la sua voce:
<< Mi stavi cercando? >>
Mi voltai di scatto: il ragazzo mi stava osservando con espressione furiosa. Mi stupii che non mi fosse ancora saltato addosso.
<< Cosa te lo fa pensare? >> Non ebbi subito il coraggio di attaccarlo.
<< Andiamo! Stavi entrando, non hai visto nessuno e sei andata via senza versare nemmeno una lacrima. È ovvio. >> Mi fece un sorriso malizioso. Lo guardai di traverso.
<< Gli piaci e tu lo sai. >> continuò poi lui.
<< Ma anche se fosse, non sono affari tuoi. Perché ieri mi stavi spiando?! >> Finalmente trovai la rabbia giusta, raccogliendo tutta la mia furia.
<< Ascoltami: non vedo nulla di buono in lui, non so spiegartelo. Eppure noi due eravamo amici, io.. Non so cosa sia successo>> Rimasi a bocca aperta per qualche istante cercando un filo logico al suo discorso insensato.
<< Vuoi dire che ci hai litigato?>> conclusi infine.
<< No. Almeno credo. >> abbassò lo sguardo. Seguirono minuti di silenzio in cui la mia mente cercava disperatamente di elaborare delle risposte.
Dopo lungo tempo egli tornò a guardarmi ma stavolta il volto, che piano si stava rilassando, assunse la vecchia espressione crucciata. Guardava un punto preciso alle mie spalle.
Mi voltai di scatto e mi mancò il respiro.
<< Namjoon! >> con il solito sorriso esitante, pareva mortificato per avermi spaventata.
Mi guardai indietro, ma il ragazzo non c'era più. Non poteva essere scappato; ero in piedi, davanti alla porta ( lo avrei di certo visto. )
<< Tutto ... bene? >> chiese lui con un fil di voce.
<< Credo di star diventando matta >> sbottai, spostandolo di lato.
<< aspetta! Con chi stavi parlando?>>
Mi fermai a metà corridoio. Ci pensai un attimo e, infine, risposi:
<< Col mio angelo custode! >> e a grandi passi, mi diressi verso l'aula.****
Spazio scrittrice:
Buonsalvesera! Probabilmente avete intuito chi è il misterioso ragazzo.. Eppure cosa c'è che non va in Namjoon? Qual è la ragione di tanta preoccupazione ?
Lo scopriremo leggendo!
Alla prossima!
~meet•you•in•paradise
STAI LEGGENDO
meet you in paradise••
FanficVINCITORE 1° PREMIO del concorso jjkshock by @BTSITALIA > il suo sguardo mi penetrò provocatorio. >