La pioggia picchiettava insistente sulle finestre, e con sé, un forte vento faceva sbattere violentemente i rami su di esse facendo così sobbalzare, ogni tanto, il corpo minuto che riposava quasi beatamente sul divano.
La trova così bella, la pioggia, sebbene odiasse i temporali.
La trovava bella perché rispecchiava a pieno se stesso. Si lasciava cullare dalla dolce melodia che ogni goccia produceva andandosi a scagliare contro il vetro per poi, piano piano, giungere ad una fine e anch'essa, andare in contro alla morte. Ogni piccola cosa ha un suo inizio ed una sua fine, una dolce e magari indesiderata fine.
E così si ritrovava a guardare fuori mentre il gracile corpo del maggiore riposava tranquillamente da ormai quasi un'ora.
Si era ripreso a guardarlo, ogni tanto, e a tracciare con le dita ogni piccolo dettaglio di quel viso così delicato, dove era presente sempre un velo triste e teso, che il tempo aveva posato sui suoi occhi. Voleva tanto catturare quel momento, con una foto, ed averlo sempre con sé, per non scordarsi mai di tale e incantevole bellezza.
Si riavvicinò lentamente al divano e cercò di ricoprire delicatamente quel lembo di pelle rimasto scoperto e con delicatezza, si sedette all'angolo per non disturbare quella creatura angelica sdraiata di fianco a lui.
Baekhyun si era addormentato poco dopo la loro piccola chiacchierata, quando ormai il totale silenzio regnava in quella stanza e gli unici suoni udibili erano i suoi leggeri sbadigli. Chanyeol, invece, era rimasto sveglio, non riuscendo proprio a prendere sonno.
Era consapevole del fatto che sarebbe dovuto tornare a casa, ma quel tempo non glie l'avrebbe di certo permesso.
E proprio come se fosse stato appena letto nella mente, in quell'esatto momento, un forte tuono rimbombò in tutta la casa facendo agitare nel sonno il bassino che, con un colpo secco, cambiò posizione.
Si ritrovò sdraiato al lato opposto, a qualche centimetro di distanza da Chanyeol.
Chanyeol comunque, non ci fece caso, e iniziò a pensare a tutto ciò che successe in quei mesi.
La sua vita, prima di incontrare Baekhyun, era vuota e monotona. Egli non era altro che uno stupido burattino che nel corso degli anni, aveva imparato a fingere sempre, coperto da una maschera, quasi fosse diventato il suo quotidiano lavoro.
Eppure con lui, non sentiva il bisogno di mentire e di essere qualcuno che in realtà non era. Agiva semplicemente d'istinto, come la testa e il cuore gli imponevano di fare, senza pensare al resto. Aveva trovato in Baekhyun un rifugio e quel qualcuno che aveva sempre, disperatamente, cercato. L'unica cosa che lo turbava sempre più del dovuto, era una strana sensazione di completa confusione e di smarrimento che attraversava il suo corpo ogni qual volta provasse a guardare negli occhi il più basso.
Avvertiva un calore familiare che lo accoglieva, e sentiva come se, magari in un'altra vita chissà, avesse già conosciuto Baekhyun.
Tutto ad un tratto, non riuscì più a muoversi, rimasto come paralizzato dai ricordi passati, ancora sfocati e annebbiati che però lui, con il tempo, aveva tentato di rievocare senza alcun risultato.
Ora le lacrime scorrevano lente e cristalline, armonizzandosi con le piccole fragili gocce della pioggia, che non aveva intenzione di smettere. Pianse in silenzio, trattenendo i singhiozzi e tentando di distrarsi per non svegliare Baekhyun.
C'è gente, pensò, che vorrebbe provare a dimenticare il passato, per sempre. Ma lui, lui avrebbe fatto di tutto pur di potersi ricordare anche la più piccola insignificante cosa e purtroppo, non poteva permetterselo.
Fece per alzarsi per andare in bagno e sciacquarsi il viso, così da potersi riprendere da quello stato di trance in cui era caduto, quando qualcosa si poggiò sulla sua spalla e delle soffici mani andavano a tracciare i contorni delle lacrime ormai cadute, asciugando così la sua pelle bagnata e riscaldandola con le sue carezze.
A quel tocco, Chanyeol si tranquillizzò e chiuse per qualche secondo gli occhi, beandosi di quel contatto così dolce.
Si voltò appena, così da poter guardare Baekhyun che però, aveva ancora gli occhi chiusi e impastati dal sonno.
Si fermò ad osservarlo più da vicino, notando alcuni piccoli dettagli che ancora non aveva avuto l'occasione di ammirare.
« Da quanto sei sveglio?» chiese Baekhyun con gli occhi ancora chiusi perché troppo stanchi.
« In realtà non ho mai chiuso occhio.» rispose il minore. « Sarei anche dovuto tornare a casa ma il tempo..»
Non riuscì a terminare la frase che Baekhyun si alzò, barcollando un po' - per la stanchezza- e andò a cercare qualcosa in camera sua, sbattendo anche contro vari mobili a causa del buio e provocando così la risata di Chanyeol, intenerito e allo stesso tempo divertito da tale situazione.
Tornò subito dopo con una coperta quasi tanto piccola quanto le sue esili mani, ed un libro.
« Tranquillo. Tieni, è una piccola coperta? Credo. La usavo sempre, la notte, quando ero più piccolo e quando non riuscivo a dormire, mi rilassava. È anche molto calda. » venne interrotto da un suo stesso sbadiglio, seguito da un altro ed un altro ancora. «Purtroppo è l'unica cosa che mi è rimasta.» continuò.
L'ultima cosa di cosa esattamente? Chanyeol aveva tante domande da porre a Baekhyun, era così curioso. Sin dal primo momento aveva intuito che loro per quanto potessero essere così diversi, in realtà erano fin troppo simili. Quelli però, non erano di certo il momento o il luogo giusto per parlarne.
«Grazie Baekhyun. Davvero.» lo avvicinò a lui accarezzandogli tremante -quasi come per chiedergli il permesso - la mano, così piccola e fragile in confronto alla sua e lo fece rimettere nella stessa posizione di prima, coprendolo.
« E questo è un libro invece. » si fermò per due minuti. « Adoro leggerlo in notti del genere, contiene poche poesie ma ne vale la pena, davvero.»
« Ami leggere poesie?»
« Si. Da sempre, hanno avuto un fascino per me. Amo lasciarmi trasportare dall'incanto di ogni verso.»
Chanyeol iniziò a sfogliare il libro, leggendo una pagina dopo l'altra finché una non attirò la sua particolare attenzione.Beauty - be not caused - It Is -
Chase it, and it ceases -
Chase it not, and it abides -«Ad esempio, questa.» indicò Baekhyun con il dito. «Leggila di nuovo e pensa. Svuota la mente e pensa ad una qualunque cosa che possa ricollegarti ad essa. Vedrai che tutto cambierà.»
Chanyeol, pensò immediatamente a Baekhyun e a come lui rappresentasse perfettamente la bellezza di quella strofa.
Si innamorò di tali parole e di ciò che per lui, rappresentavano.
« Che ne pensi?» disse quindi, il maggiore.
Chanyeol iniziò a parlare, dopo qualche attimo di silenzio passato a riflettere, ma notò che Baekhyun in realtà, era caduto in un sonno profondo, di nuovo, e lo lasciò dormire posandogli un dolce bacio sulla fronte e su quei capelli così rossastri.
Rimase a guardarlo per un po' mentre, stringendo ciò che aveva tra le mani, gli occhi si facevano pesanti ed il corpo e la mente stavano per cadere nelle braccia del sonno.
La pioggia cessò, non appena i due si addormentarono ma, al mattino seguente, il paesaggio al di fuori era da toglier il fiato.Quando infatti si svegliarono, l'uno abbracciato all'altro - "per il freddo."- Chanyeol andò in bagno per sciacquarsi il viso e, lanciando un occhiata alla finestra rimase sorpreso come un bambino.
Piccoli fiocchi di neve cadevano dal cielo come petali di rosa, andandosi a posare per terra formando così dei piccoli cumuli di neve.
Andò subito a cercare Baekhyun, che nel frattempo era andato in cucina per prepararsi una tazza di tè, e -quando lo trovò- lo prese delicatamente per il polso portandolo verso l'uscio della porta.
« Co-» Baekhyun rimase confuso dall'atteggiamento del minore finché, quel suo stato di confusione si trasformò in stupore, dovuto a ciò che gli si presentò d'avanti.
«Cambiati.» disse Chanyeol mentre lui rimase con gli indumenti della sera precedente e mise soltanto addosso capotto e sciarpa.
Aspettò Baekhyun che indossò le prime cose che riuscì a trovare e gli scappò una piccola dolce risata alla vista di quel nanetto così buffo.
« Avanti, scendiamo.» disse dolcemente.
..a/n
scusate il ritardo, spero il capitolo vi piaccia perché a me questa storia non convince proprio
– revisionerò il capitolo domani, scusate per eventuali errori !18/11/17
ho ridato un'occhiata al capitolo, e ho cambiato un po' di cose e corretto errori che ieri, per la stanchezza, non ero riuscita a notare.
scusate ancora e godetevi il capitolo ♡
STAI LEGGENDO
Like us. - (chanbaek) (sospesa)
RomanceBaekhyun e Chanyeol. Due mondi diversi, tra loro così simili.