Quel venerdì dopo, invece, Louis non era per niente in orario.
La sveglia aveva suonato in ritardo, il caffè non si era preparato e quindi è dovuto scendere senza berlo, di nuovo, la maglietta che voleva mettersi, quella verde petrolio che gli piaceva veramente tanto, aveva un buco e il pantalone era introvabile.Insomma, la giornata era proprio un no.
Non si preoccupò neanche più di fare le corse quando, arrivato in stazione, le porte del treno gli si chiusero davanti.
"Mannaggia la puttana, però! E che cazzo, porca troia!" sbottò lanciando la borsa contro il tabellone degli orari e accasciandoglisi vicino.
Erano le undici e venti, ormai. Stava aspettando il treno da ben più di venti minuti, ma proprio non passava. La banchina era piena zeppa di uomini pelati in giacca e cravatta, donne anziane che scendevano in città a fare la spesa, gruppi di ragazze che avevano marinato la scuola e ragazzi che si fingevano fighi fumando.
Finalmente, dalle casse della stazione uscì il suono dell'avviso.
"Treno in arrivo alla banchina 2, prego allontanarsi dalle rotaie..."
"Era ora!" esclamò Louis raccogliendo la borsa da terra e avvicinandosi alle rotaie, rimanendo a debita distanza.
"Il treno non effettuerà servizio, ne passerà un altro nel giro di cinque, dieci minuti. Ripeto..." ma Louis aveva già smesso di ascoltare.
"Questo è il karma. Va bene, ho capito!" Esclamò infastidito sentendo le risate dei ragazzi vicino a lui.11:25 | Louis
Niall, mannaggia la vita e tutti gli esseri viventi.11:25| Niall🍀
Uellà, e che succede?11:25| Louis
'Sto cazzo di treno proprio non passa. Che giornata di merda.11:26| Niall🍀
Sono andato a prendere un caffè stamattina perché pensavo fosse alle 10, sai come sono.Penso di aver capito chi è barista Boy.
11:27 | Louis
Tf. È mio, sganciati.
Comunque, lo so. È un dio greco.11:27 | Niall🍀
Lui ha un motorino.11:28 | Louis
Sì, lo so.11:28 | Niall🍀
Beh, sta venendo a prenderti.11:29 | Louis
COSA11:36 | Niall🍀
Magari ti spiega lui, mi ha appena detto che è fuori la stazione.11:37 | Louis
Ma che cazzo!? Io ti picchio.11:37 | Niall🍀
Ma stai zitto e vai dal tuo Romeo, su.Louis prese la borsa e si avviò all'uscita della stazione. Cercò di non sorridere, ma il pensiero che il ricciolino lo fosse andato a prendere, probabilmente lasciando il turno di lavoro, senza che lui dicesse niente lo rendeva felice.
"Harry! Ciao!" esclamò contento vedendolo. Il riccio alzò lo sguardo dal telefono e sorrise vedendolo arrivare.
"Niall mi ha detto che la stazione sta facendo schifo?" gli disse Harry, sorridendo.
"Già! È ben più di mezz'ora che aspetto un treno, ma niente! L'unico passato non fermava!"
"Beh, ma perlomeno sono venuto io, dai" rispose Harry facendogli l'occhiolino."Un tesoro, davvero. Dovrebbero farti santo."
"Ti ho portato anche un Peppermint Mocha, anche se non so quanto possa piacerti... però ho pensato che, essendo caffè, potrebbe piacerti. E poi c'è la menta, a chi non piace la menta? Insomma, a qualunque persona sana di mente piace la menta! Quindi ho pensato che tu fossi una persona sana di menta e ti ho portato del mocha con la mente però adesso mi rendo conto che magari è sbagliato e—" Louis lo interruppe, iniziando a ridere.
"Harry, tranquillo!- disse, ridendo tra le parole - la menta mi piace e è stato un gesto molto carino."
"Era il minimo, ma adesso andiamo, hop hop!" Lo incitò Harry, passandogli il secondo casco."Direzione: università!" Esclamò Harry, mettendo in moto e partendo, con Louis ben saldo attorno alla vita del riccio.
🥛🥛theothersideoflou: fuck yeah, penso di starmi innamorando.
Theothersideoflou: so che non lo conosco neanche, ma capitemi. È perfetto.
STAI LEGGENDO
Barista Boy 🥛 l.s
Fanfic"Essere parte della comunità gay significa andare al bar e chiedere un pumpkin spice latte solo perché il barista carino te lo ha consigliato." Dove Louis va a uno Starbucks e segue i consigli del barista carino, pubblicando il tutto sul suo Tumblr...