Alexandra Agiurgiuculese

33 1 0
                                    

👉🏻(Iași, 15 gennaio) è una ginnasta italiana, di origini rumene, individualista della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica.

👉🏻È attualmente vice-campionessa italiana assoluta, vincitrice di 4️⃣medaglie in Coppa del Mondo 🌎 e finalista ai Campionati mondiali di ginnastica ritmica 2️⃣0️⃣1️⃣7️⃣.

👉🏻Nata a Iasi in Romania 🇷🇴 ha due fratelli Sebastian Constantin e Andreea Magdalena.

👉🏻Frequenta il Liceo Scientifico Alessandro Volta di Udine.

👉🏻Inizia a praticare ginnastica ritmica 👯all'età di6️⃣ anni, presso il club sportivo di Iaşi in Romania🇷🇴, seguita dal tecnico Constantin Radu e dalle sue assistenti Catalina Radu e Oana Cozma.

👉🏻Nel 2️⃣0️⃣0️⃣9️⃣in occasione di uno stage presso il centro nazionale di Bucarest viene notata da Irina Deleanu, Presidente della Federazione di Ginnastica Ritmica della Romania, che decide di inserirla nel gruppo nazionale esordienti e quindi rappresentare la Romania nelle competizioni internazionali.

👉🏻Nello stesso anno, in occasione dei Campionati Nazionali di categoria, ottiene nella gara individuale una medaglia d'oro🥇 al corpo libero e due argenti alla fune e al cerchio. Mentre nella competizione d'insieme, una medaglia d'oro🥇 al corpo libero.

👉🏻Alexandra Agiurgiuculese durante i Campionati Nazionali della Romania🇷🇴
Nel 2️⃣0️⃣1️⃣0️⃣ partecipa all'International Tournament "Miss Valentine" a Tartu in Estonia, dove ottiene la medaglia d'oro 🥇al corpo libero e al cerchio.

👉🏻Nello stesso anno, si esibisce alla Irina Deleanu Cup 🏆, dove viene notata dalla giudice internazionale slovena Spela Dragas, colei che sarebbe poi diventata la sua allenatrice in Italia 🇮🇹.

👉🏻Nello stesso anno, ottiene il titolo assoluto, sia al Campionato Nazionale di categoria, sia in occasione della Coppa della Romania 🇷🇴 .

✌🏻Hey ginnaste la prima parte finisce qui,ci vediamo alla prossima👋🏻
⚠️CI TENGO A SPECIFICARE CHE IL TESTO NON L'HO SEMPLICEMENTE COPIATO E INCOLLATO. È OVVIO CHE ABBIA PRESO TALI INFORMAZIONI DA INTERNET, MA LE HO MODIFICATE E RISCRITTE IN MODO RIASSUNTIVO E PIÙ SEMPLICE⚠️.

‼️ATTENZIONE‼️

Ho un profilo Instagram dove pubblico esattamente le stesse cose che pubblico qui se mi volete seguire mi chiamo ginnastica_ritmica_page_

Un bacino 😘 da annina.

La ginnastica ritmicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora