Caro Diario,
È così che si inizia a scrivere su un diario? Non ne ho mai tenuto uno, mi trovo in difficoltà...
Caro amico,
Si, così suona decisamente meglio. Non voglio annoiarti, perciò proverò a descriverti i miei pensieri nella maniera più spontanea e divertente possibile.
Mi chiamo Max, ho diciassette anni e al momento mi trovo in una casa famiglia, nella periferia di Londra. Beh, molto più simile a un ghetto americano che a Londra, ma il concetto è chiaro, no?
Come sono arrivata qui è una storia lunga e ho intenzione di raccontartela piano piano, non ho fretta.
La padrona di casa si chiama Bridget, va sempre in giro per casa con stravaganti tute dai colori e le forme più inproponibili. Spesso mi chiedo se se le faccia fare su misura. Sono qui da quasi un anno, lei è stata indispensabile per me fin dalla prima volta che misi piede qui. Adesso si è creata una solita fiducia e un'amicizia che spero possa durare per sempre. La aiuto spesso con le faccende, dato che non ospita solo me. In casa ci sono una bambina di 13 anni, Susanna, Tommy, che presto lascerà la casa e Margot, di un anno in meno di me. Non sto a descriverteli nei minimi particolari, presto imparerai a conoscerli da solo, senza bisogno di particolari convenevoli.
Poco fa Bridget mi ha detto che presto arriverà un'altra ragazza, appena Tommy lascerà la casa. Non vedo l'ora.
Ho proprio paura di averti annoiato raccontandoti di queste cose.
Di me ti ho detto poco, percui ti daró un altro paio di informazioni, ti va?
Ho origini Iraniane, sono cresciuta e restata lì fino a un paio di anni fa, ma come ho detto prima, della mia storia ti parlerò con calma, senza fretta.
Ho sentito sbattere la porta, è arrivato Jake, il nipote di Bridget. Non mi è mai stato simpatico, è un tipo scontroso, burbero e dalla sua faccia non riesci mai a intuire cosa gli passa per la testa. Certo, c'è da dire che è veramente un bel ragazzo, ma è tutta bellezza sprecata. Penso che andrò ad origliare cosa dice a Bridgy, domani ti aggiornerò su cosa ho scoperto...
P.s. Dimenticavo di dirti che mi piace leggere e sognare, mi piace la neve e sono innamorata di Mr Darcy, rileggo quel libro ogni 2 mesi, è un rito... Quindi come avrai intuito sono un'inguaribile romantica, ahimè. Te le accorgerai conoscendomi.
STAI LEGGENDO
Il Diario Dei Sogni.
RomanceQuesto è il diario di una ragazza, Max, che affronterà giorno per giorno un'avventura diversa. Max è un'adolescente, scontrosa, introversa e con una montagna di capelli ricci indomabile, una vita un po' pesante e un sogno nel cassetto. Andrà in con...