Quando uscimmo dall'Istituto, trovai Miriana davanti all'edificio, che si guardava intorno. Dopo che mi vide mi venne incontro e mi disse: "non voglio sapere nulla sul perché eri lì dentro. Ma andiamo o no a casa tua? Ila ci aspetta e anch'io non vedevo l'ora che arrivasse questa sera per parlare di una cosa stupenda con voi!!"
Io mi incuriosii, poi mi girai verso Jace, che guardava Miriana con curiosità, poi mi rigirai verso la mia amica che mi chiese: "ma che guardi?".Giusto è vero. Non aveva la vista.
Feci cenno a Jace di togliere per favore la runa che lo faceva diventare invisibile agli occhi dei mondani.
Poi, dal nulla, spuntò Jace; mi girai a guardare Miry ed aveva la bocca che gli arrivava sotto i piedi, cosi, mi scappò una risatina.
Miriana tornò in se e mi chiese: "e quello? Da dove caspita è spuntato?"
Prima che io parlassi, Jace mi precedette: " sono Jace Harondale. La tua amica, se deve proprio, ti spiegherà tutto".Già poi bisognava passare alle spiegazioni.
Intravidi due figure abbastanza scure che stavano correndo verso di noi, ma riuscii a capire chi fossero: Ilaria e Luke.
Gli corsi incontro, e a seguirmi c'erano, ovviamente, Miriana e Jace.
Guardai stupita Luke e poi chiesi ad entrambi: "come sapevate che ero qui? Volevo dire, che eravamo qui?"
Luke rispose prima di Ilaria: " ci ha chiamati Miriana, cioè lei ha chiamato Ilaria e Ilaria ha chiamato me dicendo che era tutto a posto e che stavi bene, dato che tu non rispondevi ai miei messaggi...".
Si fermò e guardò alle miei spalle fulminando con un'occhiataccia Jace.
Riprese a parlare: "Herondale".
Jace rispose guardandolo storto: "come fa a conoscermi?"
Luke fece un passo avanti: " in realtà conoscevo tuo padre, ero mio amico fino a che... Valentine non lo uccise".
Jace rimase a guardarlo senza dire nulla.Non conosco Jace, ma non sembra il tipo di persona che quando c'è qualcosa che lo riguarda se ne sta in silenzio.
Io, Miriana e Ilaria ci fecimo un po' da parte per parlare tra di noi.
"Scusate ma sta sera non c'era la nostra serata?". Intervenne Ilaria, guardando male sia me che Miry. " Certo, però qualcuno ha deciso di andare in una chiesa abbandonata insieme ad un tizio che all'inizio non c'era e poi è apparso dal nulla!". Intervenne Miriana.
Io rimasi in silenzio.
"Eh?". Ilaria sembrava un po' "dispersa" e non aveva tutti i torti.
"Ragazze perché non andiamo a casa che vi spiego tutto?".
Nel mentre sento che Jace tira fuori, dalla fondina, la sua spada luminosa e, tutto d'un tratto, mi si scaraventa contro, ma per spostare me e di conseguenza anche Ila e Miriana.
Mi voltai indietro e vidi una donna distesa a terra, vicino a me c'erano le mie due migliori amiche che si stavo rialzando perché la spinta di Jace le aveva buttate a terra, ma la cosa che mi lasciò più sconvolta è che al posto di Luke c'era un enorme lupo.LUKE ERA UN LUPO?!?!
Non ci potevo credere, cioè sapevo della loro esistenza ma proprio il mio patrigno doveva essere uno di loro?Jace mi prese per un braccio e io presi quello di Ilaria e di conseguenza lei strattonò Miry.
Non so dove stessimo andando ma vidi Jace che fece cenno al lupo di andare, almeno credo, però poi alla fine andò via, non so dove. Non avevo ancora capito dove Jace ci stesse portando, ma io e le mie amiche ci limitavamo a seguirlo, non che io lo conosca benissimo ma lui era consapevole di cosa stesse facendo, così decisi di fidarmi.
Erano passati all'incirca 15 minuti da quando abbiamo iniziato ad incamminarci, poi ad un certo punto, Ilaria chiese: "scusatemi, ma
qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sta succedendo? Questo tipo ha appena ucciso una tipa e noi ce ne stiamo andando in giro come se nulla fosse?".
Miriana si girò verso di lei, sempre camminando, e le rispose:" sinceramente neanch'io so cosa stia succedendo, ma spero che qualcuno ci possa spiegare alla fine", disse aumentando il tono della voce quando disse " qualcuno ci possa spiegare alla fine".
Solamente dopo che superammo un bar a me familiare, mi resi conto che quella era la strada che portava a casa mia.Come faceva lui a sapere dove abito?
Jace si voltò verso di me e le mie amiche poi ci disse: "entriamo".
Io lo guardai storto e penso che lo fecero anche Ilaria e Miriana, perché la porta di casa mia era più avanti e noi eravamo fermi dinanzi a un muro di mattoni.
"Ma che stai dicendo? Non c'è nessuna porta qui". Disse Ilaria indicando il muro davanti a noi.
"Non c'è una porta ma c'è un portale". "okay, anche se sono venuta a sapere da poco che esistono shadowhunters, lupi e chi più ne a più ne metta, i portali sono la goccia che hanno fatto traboccare il vaso. Questo è troppo! Io e le mie amiche c'è ne andiamo a casa mia. Addio biondino."
Presi per un braccio Miriana e Ilaria e le trascinai verso la porta d'ingresso di casa mia, dove entrammo.
Prima di chiudere la porta però misi fuori la testa per vedere se Jace se ne era andato oppure stava passando "attraverso il portale".
Lo vidi che stava venendo verso casa mia.
Non sapevo che fare: chiudevo la porta o lo facevo entrare per far spiegare a lui tutto quello che c'era da spiegare alle mie due migliori amiche? Perché di lasciarle allo scuro dopo ciò che era successo non mi sembrava proprio il caso e però la cosa impossibile sarebbe stata tenere a freno la loro curiosità e non avrei dato torto in quel caso.Cosa potevo fare?...
{Spazio Autrice}
Ciao ragazzi!💙
Allora vi dico già che questo capitolo l'ho dovuto fare alla svelta perché non avendo controllato il telefono non ho visto che le letture del 4º capitolo avevano già superato i 10.
Così ho deciso che, dato che alle 10 letture ci si arriva benissimo, dal 6º capitolo, inizierò a postare quando si arriverà alle 20 letture<<ovviamente le letture aumenteranno di volta in volta>>.
Al prossimo capitolo.
Ciao genteee!!😜
STAI LEGGENDO
•All The Stories Are True•➰✖️
FanfictionQuesta storia parla di me (Sara) che sarei nei panni di Clary, quindi vivo la sua vita ma in un modo più STRANO e DIFFERENTE?➰introduceró dei personaggi che non c'entrano nulla con Shadowhunter ma che appaiono in altre serie TV ? o quelli di altri...