I 76esimi e ultimi Hunger Games

4.8K 96 21
                                    

Prologo

~Katniss~

La Paylor è stata nominata presidente di Capitol City. Vuole mantenere la decisione della Coin di fare gli ultimi Hunger Games a cui parteciperenno i "figli di Capitol City", si, principalmente i figli degli strateghi e sicuramente la nipote del ex presidente Snow. Avrei voluto che vedesse la sua cara nipotina morire, come io ho visto morire Prim..ma invece è morto. Non si sa se soffocato o schiacciato dalla folla durante il pandemonio che si è creato quando ho ucciso la Coin.
Sono immersa nei miei pensieri quando una voce dietro di me mi fa sobbalzare. Plutarch.
«Ciao Ghiandaia Imitatrice!» Sembra felice come una pasqua.
«Non sono più la Ghiandaia Imitatrice. E comunque non credo di averti sentito bussare prima di entrare in casa mia.» Rispondo un po seccata.
«Peeta mi ha detto di entrare. Sono venuto ad aggiornarti sugli Hunger Games.» Ad un tratto Plutarch si fa serio. Credo si aspetti una mia risposta prima di continuare.
«Bene e quindi? Dovrò fare da mentore alla "nipotina Snow"?» ironizzo.
«Non si sa. Beh prima di tutto sediamoci.» Andiamo nello studio e io gli offro una tazza di te con i biscotti di Peeta, poi riprende a parlare.
«La presidente Paylor ha trasferito tutti i figli degli strateghi che possono partecipare agli Hunger Games e anche la nipote di Snow. Ma c'è un problema. Non bastano ne mancano quattro e la Paylor non vuole cambiare le regole dei giochi.» Un brivido mi corre lungo la schiena quando finisce la frase.
«E che significa!? Quattro persone innocenti dovranno andarci??» Rispondo quasi urlando.
« Temo proprio di si Katniss; Verranno mietuti nel distretto 4 e qui al 12.» Un tuffo al cuore. Posy, la sorella di Gale rischia di essere estratta alla mietitura!! Mi alzo di scatto e inizio a sclerale così tanto che pure Peeta mi sente...entra in casa e subito tenta di calmarmi.
« Che vuol dire! Che significa! Ci sono i fratelli di Gale qui! Cosa c'entrano loro! Non possono estrarre ragazzi qui non voglio! Ve lo proibisco!»
Peeta mi prende le mani e inizia a parlare: «Katniss! Katniss ! Calmati, che è successo, perchè stai urlando?»
«La Paylor ha trasferito quelli che devono partecipare agli Hunger Games nei vari distretti ma non bastano! Quindi nel distretto 4 e qui si farà una mietitura tra otto mesi! I fratelli di Gale possono essere estratti!» sto quasi urlando in faccia a Peeta...non se lo merita cosa c'entra lui? Quindi mi calmo un'attimo e lo ascolto.
«Ah..mi dispiace....ma stai tranquilla, loro non hanno preso le tessere quindi non rischieranno di essere estratti durante la mietitura. Mi spiace solo per gli altri.»
«No Peeta! Posy, ha 15 anni, ed ha una nomina! Lei una tessera l'ha presa!»
«Beh è solo una Katniss, non verrà estratta!»
«Vogliamo ricordare cosa è successo a Prim? Li c'ero io per lei ma Posy non ha nessuno!»
«Tranquilla, dai! Ma Plutarch, perchè gli altri, cosa c'entrano? Non potevano prendere quattro figli degli strateghi più grandi?». È vero potevano fare anche così...perchè non l'hanno fatto?
«Beh si la Paylor ha preso in considerazione l'idea ma non voleva cambiare le regole quindi...Ah gli abitanti del distretto 4 lo sanno già, oggi verrà fatto l'annuncio qui. E ho altre due cose da dirvi: la prima è che con me è arrivato anche Gale e lui lo sa già perchè è venuto nel quattro con me e la seconda è che dal quattro ci siamo portati a dietro una ragazza che voleva trasferirsi. Si chiama Luna Odair, la nipote di Finnick. Verrà ospitata dalla famiglia di Gale e oggi la conoscerete.»
Luna Odair...non sapevo che Finnick avesse una nipote e chissà perchè ha voluto trasferirsi...cioè....il distretto 12 non è una meraviglia, a mio parere il 4 è molto più bello, c'è anche il mare! Beh quando la vedrò glielo chiederò.

~~~~Spazio Autrice~~~~

Ciaoooo a tuttiiiii vi piace il prologo?? Visto che nel terzo libro degli Hunger Games si ipotizzavano i 76esimi Hunger Games ho voluto scriverli!! Se vi piace il prologo continuo!!
Ad almeno 2 voti e 2 commenti scrivo il primo capitolo, promesso! 👍👍👍

Laura💙

I 76esimi e ultimi Hunger GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora