Capitolo 24

784 48 5
                                    

~Luna~

Ero fuori da sola a cacciare, le provviste stavano finendo, sarebbero durate si e no per 2-3 giorni. Quando torno io e Giulia andremo un po in giro ad "esplorare" la zona, magari troviamo qualcosa di utile. In questi giorni ho dovuto dare anche del cibo e da bere a Diego che aveva finito le provviste e ho dovuto dire anche che me le sono fatte fuori tutte io! Perchè ovviamente loro non sanno di Diego. Pensate che Giulia ha anche avuto il coraggio di chiedermi se sono incinta! Ma che le passa per la testa! Non è che se mangio di più vuol dire che sono incinta! Le donne incinte hanno molto di più delle voglie! Dovrebbe saperlo...vabbè lasciamo stare...ho preso proprio un bel bottino oggi: una specie di tacchino e due conigli! Posso ritenermi soddisfatta! Torno indietro alla grotta e appena arrivata entro posando le prede. Faccio un cenno con il capo a Giulia e dopo aver bevuto usciamo di nuovo. Io e lei abbiamo i capelli raccolti in una treccia, potremmo sembrare gemelle se si toglie il colore dei capelli. Giriamo un po per la foresta. Non troviamo un granché in giro.. le solite erbe, le solite bacche ne raccogliamo giusto un pochino. Poi il mio sguardo si posa su una pianta che non ho mai visto. Anzi, l'ho vista sicuramente ma non mi ricordo affatto, beh comunque sia la prendo, potrebbe essere utile.

****

Credo che ormai stiamo camminando da ore...forse è meglio tornare indietro.

«Hey Giulia...stiamo camminando da ore...non è meglio tornare indietro?!»

«Si hai ragione, andiamo!» mi raggiunse, mi prese per il polso e iniziò a tirarmi per farmi camminare così mi affrettai per stare al suo passo. Riuscimmo a tornare alla grotta dopo mezz'ora...Isabella e Mattia erano fuori che ci aspettavano. Gli corsi incontro «Hey, perché siete fuori?»

«Stavamo qui per vedere se arrivavate...insomma...ci avete messo una vita! Avete trovato qualcosa di interessante?» disse Isabella.

«Non molto, le solite bacche, le solite erbe...a parte questa che non so cos'è...ma l'ho presa lo stesso.» Mattia scattò in piedi e mi raggiunse «Fammi vedere» si mise ad esaminarle «Woow questa è un'erba curativa! Però la prossima volta che vedi un tipo di erba che non conosci non prenderla! Potrebbe essere velenosa!»

«Ok va bene. Ora entriamo dai che ci mangiamo qualcosa.» stavamo per entrare quando sentimmo un rumore...ci avvicinammo tutti, in cerchio e con le armi pronte in mano...ma non vedevamo nessuno...poi all'improvviso sentii come una lama che mi arrivava contro e mi buttai a terra, lanciando una freccia in quella direzione, poi sentii un urlo e subito dopo un tonfo.

«Giulia attenta!»

~Giulia~

Accadde tutto in un secondo, Luna che si buttava a terra e che poi scoccava una freccia. Poi l'urlo di un ragazzo. Quella voce, così familiare...un colpo di cannone...

«Giulia attenta!» poi un tonfo, in un secondo sento qualcuno prendermi e buttarmi a terra, e anche se non so chi è mi sento così sicura tra le sue braccia che lo stringo forte...sembra che passi un'eternità.

«Non credo sia il momento di stare appiccicati qui per terra, non credi tesoro?» a sentire quella voce sbarro gli occhi, solo lui mi chiamava in quel modo.

«Diego...p-perchè m-mi hai salvata?» mi si avvicinò all'orecchio «Perchè io ti amo, ti ho sempre amata, volevo solo proteggerti per quello che ti ho lasciato, sapevo che venivo estratto, così ho preferito che tu mi odiassi. E infatti pensavo che fosse così fino a quando non mi hai baciato in camera mia. Volevo starti lontano ma non ci riesco è più forte di me, tu sei come una calamita che mi attira, non riesco a stare lontano da te. So che è uno sbaglio ma se devo morire preferivo dirtelo.» avevo gli occhi lucidi e le lacrime iniziarono a scendere, non ci pensai due volte e mi fiondai su di lui e lo baciai, non mi importava delle telecamere, non mi importava più niente ormai...

«Attenti, tiratevi su, sono sicura che non era solo, ce ne sarà un altro!» questa è Luna...io e Diego facciamo come dice e ci tiriamo su, ci rimettiamo in cerchio con le spalle rivolte all'interno, osserviamo bene dappertutto. Ad un certo punto un rumore, Isabella scatta davanti a Mattia e lancia un paio di coltelli..un tonfo, il tributo sarà caduto, un colpo di cannone. Ci giriamo tutti verso Isabella per complimentarci con lei ma appena ci giriamo lei cade all'indietro finendo addosso a Mattia. Scatto verso di lei «Oh mio dio, Isabella! » un coltello, un coltello le si era conficcato nello stomaco, in profondità, non potevamo aiutarla. Mattia la teneva in braccio...piangeva e le sue lacrime cadevano sul viso di Isabella...si sentiva in colpa...ci sedemmo tutti accanto a lei.

«M-Mattia n-n-non devi p-piangere!»

«E c-come faccio a n-non piangere! È c-colpa mia se t-ti hanno colpito! T-tu ti sei m-messa davanti p-per salvare m-me!» sorrise

«T-tanto in un m-modo o nell'altro s-sarei m-morta lo...lo stesso...q-questi giochi li h-hanno fatti a-apposta p-per farci m-morire...n-non c-credi? V-vincete t-tutti e q-q-quattro f-fatelo per m-me»

«Sai che non è possibile...» intervenne Luna, anche lei aveva gli occhi lucidi e ogni tanto le scendeva una lacrima.

«I-i-io credo di si.» mi avvicinai anche io sorpresa di avere gli occhi lucidi «Scusa Isabella...non ti ho trattata da amica...tu non centri niente...con quello che ha fatto tuo nonno e io...io...me la sono presa con te...scusami.» mi sorrise «F-fa niente. Grazie p-per quello c-che avete f-fatto per me...vi v-voglio bene» una lacrima scese dal suo viso, e poi lentamente chiuse gli occhi e poi il colpo di cannone. Mattia mette la piccola Isabella distesa sull'erba e ci allontaniamo in modo che l'hovercraft possa prelevare i tre corpi.

I due tributi morti sono il ragazzo del Distretto 8 e il ragazzo del Distretto 9, ora siamo rimasti in dieci. Chissà dove saranno le due ragazze dell'8 e del 9...ho il terrore che si possano nascondere qui da qualche parte...

«Forza torniamo nella grotta.» oh... mi ero quasi dimenticata di Diego, gli altri annuiscono e io gli prendo la mano e lo conduco dentro.

Siamo tutti silenziosi...nessuno riesce a parlare...Luna va fuori a cuocere il coniglio...il sole sta per tramontare, deve fare presto.

Mentre mangiamo sentiamo altri due colpi di cannone e poi ci scambiamo occhiate «Chissà chi saranno...» dico io «Stasera lo scopriremo...» risponde Luna, io annuisco e finiamo di mangiare.

Stasera il primo turno di guardia lo farà Diego. Prima di dormire aspettiamo l'annuncio dei tributi morti, che non tarda ad arrivare...in cielo appare il simbolo di Capitol City e partono le immagini dei tributi morti. Il primo viso è quello di Isabella, nel vederla tutti si incupiscono e le lacrime minacciano di scendere dal viso di Mattia...ma si accorge e si strofina gli occhi. Subito dopo appaiono il ragazzo e la ragazza dell'8 e il ragazzo e la ragazza del 9. Ecco chi erano...le ragazze del Distretto 8 e del 9. Suona l'inno e il cielo torna buio, vado con il sacco a pelo vicino a Luna e mi addormento poco dopo.

~~~~Spazio Autrice~~~~

Ciao a tuttiiii ecco il capitoloooo! Vi piaceeee?!  Come al solito votate e commentate, fatemi sapere cosa ne pensate!!! Povera Isabella...si è sacrificata per Mattia...

Volevo dirvi, inoltre, che ho creato la pagina di Instagram dove pubblicherò i personaggi delle mie storie e risponderò alle vostre domande. :) Seguitemi mi chiamo: xxlaura97xx 

Seguitemi anche su twitter: @i76esimiHG

Il prossimo capitolo cerco di metterlo per venerdì!

Ultima News! La storia è arrivata a 4K di visualizzazioniiii ❤❤❤❤❤ non sono molti ma fa niente sono felice lo stesso ahaha!

Ripeto, a chi legge solo la storia, se vi piace votate e commentate please! ❤❤❤❤

Alla prossima!!

Laura❤

I 76esimi e ultimi Hunger GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora