~Gale~
Dopo mangiato andai a lavarmi e poi, dato che era già tardi, andai a dormire...il mattino dopo avrei visto Katniss...sicuramente sarebbe stata con Peeta...quel ragazzo che in così poco tempo è riuscito a portarmela via...se solo mi fossi fatto avanti prima...magari sarebbe stato diverso. Ora basta dai, dormiamo. Dormo per due ore quando sento delle urla..mi alzo dal letto ed esco in corridoio, arrivano anche mia madre e i miei fratelli.
« Posy, che succede?!»
«Non lo so ma credo che Luna abbia gli incubi...vado da lei!» stava andando ma d'istinto la fermo e la tiro indietro «ma che fai?!»
«Posy....vado io!»
«Ok...se proprio insisti!»
«Si...tornate a letto voi!»
«Ok Gale, cerca di calmarla e magari stai li con lei»
«Certo mamma, buonanotte!» corsi in camera di Luna e vidi che stava urlando...continuava a urlare: No! Noooo! Zio! Zia! Lasciateli stare!!!!
Andai da lei e iniziai a scuoterla e a chiamarla, non si svegliava!
«Luna! Luna svegliati, svegliati! Luna ascolta, ci sono io qui con te!! Luna mi senti?! Luna!» la chiamai ininterrottamente per cinque minuti e poi scattò seduta urlando ancora una volta
«Nooooooo!» iniziò a piangere...
«Finalmente...ci sono io Luna, tranquilla, tranquilla....» l'abbracciai, lei si irrigidì e sgranò gli occhi...
«Eri tu che mi chiamavi?» continuava a piangere...allora mi aveva sentito...
«Si ero io...calmati adesso..» la strinsi di più a me...si era calmata finalmente.
«Non è successo niente, tua zia è viva era solo un incubo!» Stavo per staccarmi da lei per tornare a letto ma lei mi strinse a se.
«No, ti prego! Non lasciarmi da sola! Resta finché non mi addormento» iniziò ancora a piangere.
«N-no non piangere! Va bene resto con te ma non piangere ok?» Lei mi guardò e annuì soltanto. Io le sorrisi e mi sedetti vicino a lei nel letto. Luna si tirò su e si sedette anche lei, rimanemmo a parlare per un quarto d'ora credo, poi Luna appoggiò la testa sulla mia spalla e si addormentò. Ma che strana...come fa a dormire seduta? La stendo sul letto e restai li ancora un po in caso avesse ancora degli incubi, mi stesi vicino a lei....mi faceva male la schiena cavolo! Ma dopo cinque minuti mi addormentai anche io.~Luna~
Il calore dei raggi del sole che passavano nelle fessure delle persiane mi fecero svegliare, mi arrivavano dritte dritte in faccia. Mi svegliai e mi accorsi che Gale era li e...era girato verso di me e....aveva un braccio sulla mia vita...ok Luna calmati adesso...mi servirebbe un estintore...ma che cazzo! Mi ricordo che ieri mi sono addormentata sulla sua spalla! Uff e adesso!? Cavolo sento che potrei scoppiare da un momento all'altro...sono tutta rossa in viso! Ok Luna calmati che se si sveglia e ti vede così è finita...mmh che faccio? Fantastico parlo pure da sola!! Ok dai, non resta che svegliarlo.
Inizio a chiamarlo piano «Gale...» lo scuoto appena «Gaaale?» Ora lo sto scuotendo più forte «Gale, ti svegli???» ecco mi ha sentito, sta aprendo gli occhi.
«Oh, buongiorno Luna...» disse con la voce impastata dal sonno.
«Oh...e-emh...G-Gale! P-potresti togliere il braccio??» lui si accorse del braccio e lo tolse con uno scatto
«Oh..emh...si....cioè....scusami, ieri sera mi hai chiesto di...»
«Si, di rimanere qui con me, ma pensavo che te ne saresti andato appena mi fossi addormentata...»
«Oh si volevo farlo ma nel frattempo mi sono addormentato. Ora vado a prepararmi, ti ricordi? Dobbiamo incontrare Plutarch!»
«Si hai ragione! Mi preparo anche io.»
«Ok. Poi scendi che facciamo colazione?» mi sorrise
«Si, certo» contraccambio il sorriso e lui esce. Inizio a prepararmi, mi faccio una doccia, mi metto il mio vestito azzurro, mi lego i capelli in una coda e mi metto un paio di ballerine anch'esse azzurre. Poi scendo in cucina.
«Buongiorno signora Hawthorne!»
«Oh cara ma che diciii! Puoi chiamarmi Hazzelle! Buongiorno anche a te!»
«Oh...si d'accordo!»
«Sei molto bella vestita così. L'azzurro ti sta d'incanto! »
«G-grazie» Eccomi qua, imbarazzata di nuovo! Uff..
«Luna! Buongiorno! Spariti gli incubi?»
«Ah! Posy, mi hai fatto spaventare! Buongiorno...si sono spariti...umh...aspetta...come fai a sapere che ho avuto gli incubi?» Posy si mette a ridere «Beh urlavi come una pazza! Ti abbiamo sentito tutti.» cavolo che figura di merda...
«M-mi dispiace» rise ancora «Ahahah fa niente, tanto ci ha pensato Gale a farli andare via!» uffa mi aveva promesso di non fare più così, abbasso la testa e fisso il pavimento imbarazzata.
«Posy!»
«Si mamma?»
«Lo sai benissimo che non devi fare così, prima o poi Luna la farai scappare!»
«Uff...va bene mamma...non lo faccio più...» grazie al cielo!
«Vieni a sederti Luna?»
«Si Posy, arrivo!» mi stavo per sedere vicino a Posy quando sentii dei passi che scendevano le scale, dalla porta della cucina spuntarono Vick e Rory. Dissero in coro «Buongiorno a tutti» e si sedettero. Poi spuntò anche Gale «Buongior...» e si mise a fissarmi...era tutto...rosso in viso? Io mi sedetti imbarazzata.
«Ehy Gale lo sappiamo che Luna è bella ma ora vuoi tornare sul pianeta terra??» disse Posy, mentre Vick e Rory urlarono «Terra chiama Gale, terra chiama Gale! Ahahah» si mise a ridere pure Hazzelle! Solo io e Gale eravamo imbarazzati.
«Uff volete finirla!?» si sedette a un capo della tavola e la signora Hazzelle dall'altro...ohhhh ma Gale si doveva sedere proprio vicino a me? Ecco Posy sta per dire un altra battuta ma io la fulmino con lo sguardo e si zittisce trattenendo a stento un risolino. Ok ok...ahahah...vendetta!
«Oggi Posy mi fai conoscere il tuo ragazzo??» sottolineo RAGAZZO. Ok ahah centro! Lei sgrana gli occhi e arrossisce, mi risponde con un fil di voce.
«Q-quale ragazzo!?» risi e tutti gli altri mi seguirono a ruota e poi anche lei. Anche Gale inizia a "vendicarsi"
«Ahhh Posy ha un ragazzo? E da quando? Anche a me lo devi fare conoscere!»
«Non ho il ragazzo Gale!»
«E perchè Luna dovrebbe dire una bugia?»
«Pff geloso per caso?»
«Sempre ahahah»
«Ahahah»
«Ok, andiamo Luna, dobbiamo incontrare Plutarch!»
«Si arrivo! Ciao a tutti ci vediamo dopo!»
Posy mi salutò «Ciao Luna!» poi si mise a urlare a Gale «Ah Gale, tieni per mano Luna sennò si perde!!»
Mmhhhh che palle! Feci una smorfia....anche se non mi sarebbe dispiaciuto se mi avesse tenuto per mano...ok Luna...frena con le tue fantasie!!
«Finiscila Posy e lascia Luna in pace!» uscimmo di casa e ci incamminammo per andare da Plutarch, nella casa del sindaco del Distretto 12.
«Gale...»
«Si?»
«Ma perchè devo venire anche io?»
«Plutarch mi ha detto che devi compilare alcune carte. E poi parlerà con me...anche se non c'è molto di cui parlare...»
«Ieri, nel Distretto 4...mentre Plutarch stava facendo l'annuncio eri...triste...diciamo, ti è scesa una lacrima,ti ho visto...ma...perchè? Se si può sapere» il suo sguardo divenne cupo e triste...rimase in silenzio un paio di secondi e poi sospirò «Beh...Posy, ha una nomina...l'ha presa di nascosto un anno senza dirmi niente...me lo ha detto quando l'aveva già presa...e...beh ho paura che...» lo interruppi mettendogli la mano sul braccio «Tranquillo non verrà scelta, vedrai! È solo una...» sospirò di nuovo «74esimi Hunger Games, Primrose Everdeen, la sorella di Katniss...anche lei ne aveva solo una di nomina...»
«Beh ma Katniss si è offerta volontaria al suo posto e comunque Posy sarà più fortunata, ne sono sicura! Ti fidi di me?» gli sorrisi....lui ci pensò su un attimo...cazzo aveva bisogno di pensarci!? Io mi fidavo di lui! Poi mi sorrise...che bello...ohhhh Luna basta torna in te!
«Si certo, mi fido di te. Noi siamo amici!» amici....aveva detto a-amici! Pff lo sapevo! Lo sapevo! Non mi avrebbe mai guardata con occhi diversi! Se non come un'amica! Mi stavano venendo le lacrime...che fai Luna? Ti metti a piangere per un ragazzo che hai appena conosciuto? Gli risposi «Si, siamo amici.» gli sorrisi....sorrisetto falso...ma sapevo camuffarli bene io i sorrisi, quindi....
Dopo dieci minuti di totale silenzio arrivammo alla casa del sindaco e trovammo Plutarch fuori dalla porta, gli corsi incontro.
«Buongiorno Plutarch!»
«Buongiorno Luna! Ehy sei uno schianto, ti sta bene l'azzurro! Dormito bene?»
«Grazie. Beh più o meno.»
«Come più o meno?»
Gale si intromise «Luna ha avuto gli incubi.»
«Ah...mi spiace...passato adesso?»
«Si è tutto apposto Plutarch, grazie.»
«Ok venite, Luna tu devi compilare delle carte per ufficializzare il trasferimento e altre carte sulle informazioni personali. Andiamo nell'ufficio del sindaco.»
Seguimmo Plutarch verso l'ufficio del sindaco, quando fummo arrivati ci fece sedere su delle poltrone e mi porse delle carte. Compilai quelle del trasferimento e poi toccò a quelle delle informazioni personali:****
Nome: Luna
Cognome: Odair
Età: 18 anni
Altezza: 1,75 metri
Descrizione fisica: Capelli castani e occhi blu. Qualche lentiggine.
Segni particolari: Nessuno
****
Ecco si, mi sono dimenticata di dirvi che ho una spolverata di lentiggini sulle guance...non è che ne vado molto fiera...non mi piacciono le lentiggini. Ok continuiamo.****
Hai partecipato agli Hunger Games?
Si No (x)
Hai preso delle nomine?
Si (x) No
Se si, quante?
72Firma: Luna Odair
****«Ecco Plutarch, ho finito!» gli porsi il foglio. Plutarch lesse il foglio e sgranò gli occhi.
«Tu hai 72 nomine!?» anche Gale sgranò gli occhi.
Gale si intromise quasi urlando «Come!?»
«Beh si ne ho 72....ho sempre preso le tessere ogni mese io, da quando ho compiuto 12 anni.»
«M-ma credevo che la tua famiglia fosse benestante...Finnick era un vincitore, pensavo che ve li prestava dei soldi!»
«Beh si Plutarch...mio zio voleva darceli ma mia mamma li rifiutava, troppo orgogliosa, e con il suo lavoro guadagnava poco e così io prendevo le tessere ma dopotutto, eccomi qua!»
«Beh sembri anche stare bene!»
«Si, la mia migliore amica ci faceva mangiare a casa sua molte volte a settimana. La sua famiglia si che è benestante. Lei è la nipote di Mags.»
«Davvero??»
«Si è.»
«Senti Luna....tu dovrai fare lo stesso la mietitura...non è che ti sei trasferita qui pensando che magari dato che eri appena arrivata non la facevi?»
«Come!? Ma che dici! A me non fa paura la mietitura! Mi sorprende che mi chiedi questo!»
«Oh...emh...si hai ragione...scusami...ora puoi lasciarmi solo con Gale? Gli devo parlare.»
«Certo.» uscì dalla stanza e mi sedetti in una poltrona li fuori...Gale usci dopo un quarto d'ora. Mi avvicinai a lui.
«Tutto bene?»
«Si certo. Dobbiamo tornare qui oggi alle due. Poi alle due e mezza si farà l'annuncio.»
«Ah ok. Gale...mi fai fare un giro?»
«Emh ok...aahah però ti avviso non c'è molto da vedere, stanno ricostruendo tutto ancora.»
«Sisi fa niente voglio solo vedere com'è il Distretto 12!!» ci incamminammo per le vie del distretto e mano a mano Gale mi spiegava cosa c'era prima del bombardamento...poi arrivammo ad una recinzione.
«Questa recinzione dovrebbe essere elettrificata ma non lo è mai stata...infatti io e Katniss di solito andavamo a cacciare nel bosco...comunque credo che la toglieranno!»
«A cacciare!? D'avvero!? Mi ci porti un giorno!?»
«Beh...non so se ci andrò ancora...ma se ci vado ti ci porto!» mi sorrise e io ricambiai «Grazie.»
«Niente. Si è fatto tardi forse è meglio tornare. Abbiamo poco tempo.» ci incamminammo verso casa...Gale era stranamente silenzioso. Arrivammo e nessuno di noi aveva sputato una sola parola...wow che ritorno emozionante...yeah.~~~~Spazio autrice~~~~
Ciao ragazzi! Ecco qua il capitolo! Vi piace? Se si votate e fatemi sapere nei commenti!!
Per questo capitolo 2 voti e 2 commenti ce la facciamo????
Ora la storia sta avendo più successo, vi ringraziooooo le mie preghiere sono state ascoltate! Ahahahahah ❤️❤️❤️
Vi adoro! Alla prossima! Il quinto capitolo forse riesco a pubblicarlo domani, sennò lunedi, ma spero domanii!
Ciauuu a tuttiiiii!!!!Laura🔥
STAI LEGGENDO
I 76esimi e ultimi Hunger Games
RandomUna ragazza che si trasferisce solo per partecipare agli Hunger Games...un ragazzo innamorato di lei che non può fare niente ormai per evitarlo...la famiglia che la ospita in preda al dolore non sopportando il fatto che potrebbero perderla. Tutto qu...