Capitolo 9

1.1K 52 0
                                    

~Luna~

Passarono 6 mesi da quella notte...Gale non mi parlava tanto...solo il necessario e questo mi faceva male..io e Posy continuavamo ad uscire con Jacob e Mattia e io continuavo ad allenarmi con l'arco anche se Gale non veniva spesso con me e Katniss, credo per colpa mia. Katniss già da due settimane mi stava insegnando a cacciare, sto migliorando ma non sono ancora brava e mi devo affrettare e concentrare al massimo, mancano solo 2 mesi alla mietitura e devo saper maneggiare l'arco! Devo essere brava come Katniss! Ok non sarò mai ai suoi livelli ma comunque devo saperlo usare bene!

Come ogni mattina vado a cacciare, torno con il ricavato, mi lavo, aiuto Hazzelle se possibile e poi il pomeriggio io e Posy andiamo a fare un giro, di solito con Jake e Mattia. Ormai sono di famiglia, Posy, Vick e Rory mi considerano una sorella, Hazzelle una figlia e Gale.....beh Gale non lo so...un'amica credo. Mi da fastidio che non mi parla più. Certe volte ho gli incubi ma lui non viene...mi manca, mi manca terribilmente. Mi mancano i suoi abbracci quando ho gli incubi, i suoi sorrisi, le sue risate, i suoi occhi! Non mi guardava neanche negli occhi! Ormai quando avevo gli incubi veniva Posy e stavamo li a parlare...Hazzelle mi ha proposto di spostare il suo letto in camera mia o viceversa ma avevo rifiutato nella speranza che lui potesse tornare a consolarmi come aveva fatto in quelle due notti ma lui non veniva...questa situazione doveva cambiare! Gli dovevo parlare ad ogni costo!

~Gale~

Passarono 6 mesi dalla notte in cui l'ho fatta piangere...da quella notte non le parlavo più, se non per il necessario, non riuscivo nemmeno a guardarla negli occhi. Qualche volta aveva gli incubi ma io non avevo il coraggio di andare da lei...non volevo ferirla ancora...ci andava Posy al posto mio.

Ogni giorno era uguale: lei andava a caccia con Katniss, io non sempre, solo qualche volta e cercavo di non rimanere da solo con Luna. Io aiutavo mamma in casa e ogni tanto andavo a fare un giro. Luna e Posy di pomeriggio uscivano sempre con Jacob e Mattia e faceva male...faceva male vederla allontanarsi sempre di più da me eppure non avevo il coraggio di parlarle. In questi sei mesi mi sono accorto che la amo, non posso vivere senza di lei, mi manca, mi manca terribilmente, i suoi capelli, il suo profumo, il suo sorriso, i suoi occhi, quegli occhioni blu in cui mi ci perdevo ogni volta che li fissavo. Mi manca abbracciarla e scherzare con lei e mi pento terribilmente di averla ferita urlandogli in faccia in quel modo...mi avrà considerato un mostro...io non posso e non voglio perderla, ho già perso Katniss, non voglio perdere anche lei. Devo trovare il coraggio di parlarle.

~Luna~

Pomeriggio. Avevo voglia di uscire. Sicuramente Posy mi avrebbe raggiunto dopo con i ragazzi. Saluto tutti ed esco, mi dirigo verso la recinzione, voglio andare nel bosco e stare un po da sola, ci metto circa un quarto d'ora ad arrivare, ho fatto il più veloce possibile. Trovo il solito buco nel recinto e ci passo in mezzo quando sento qualcuno che mi chiama, sembra la voce di Jacob, non voglio vedere nessuno cavolo! Ma perchè tutte a me? Faccio finta di non sentirlo e vado avanti. Sto per entrare nel bosco ma lui mi chiama più forte e sento che si avvicina correndo. Mi giro. Ecco, ha oltrepassato la recinzione.

«Hey Luna! Non mi sentivi?»

«Si ti ho sentito infatti mi sono girata.»

«Beh ti ho chiamato due volte comunque vabbè. Dove vai? Non lo sai che è vietato oltrepassare la recinzione??»

«Si lo so. Ma tanto dopo gli Hunger Games la toglieranno di sicuro. Non saremo imprigionati come prima e poi volevo stare da sola quindi...ciao Jake.

Mi inoltrai nel bosco, Jake mi seguiva, uff che seccatura!

«Hey aspetta! Posso venire con te? Non sono mai venuto qui!»

«Ufff ok...»

«Non ti darò fastidio promesso! Sarà come non ci fossì!» mi diede un bacio sulla guancia. Era sempre così carino con me...

I 76esimi e ultimi Hunger GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora