.1.

405 15 2
                                    

Pov Caterina.               ·Hogwarts·

Stavo camminando per i corridoi vuoti della scuola, immersi nel buio della notte.
L'unica mia illuminazione era la luce della luna, che filtrava dalle finestre.

Mi chiamo Caterina Allisun (Ellisan), sono una strega del terzo anno ad Hogwarts, sono una grifondoro, ho i capelli castani ricci e gli occhi azzurri.

Un'altra luce nell'incrocio del corridoio, mi fece spaventare, non dovevo essere vista, a quest'ora della notte.
Mi avrebbero messo in punizione,  e sinceramente non ci tengo.
Mi nascosi dietro il muro, sperando che non mi notino, ma tutto fallì quando sentii una mano appoggiarsi sulla mia spalla.
Sussultai, e mi voltai, era Piton, perfetto!, tra tutti gli insegnanti proprio lui dovevo incontrare.
-cosa ci fa lei qui a quest'ora della notte?! 20 punti in meno ai grifondoro- sibilò Piton con il suo solito tono schifato.
-no la prego professore- dissi supplicante.
-vuole altri punti in meno? Torni nella sua camera e non esca fino a domani mattina- disse autoritario.
Lui mi lasciò la spalla, e mi diede una leggera spinta, nella direzione da cui ero venuta.
Sbuffai contrariata, incrociando le braccia al petto.
-signorina Allisun, domani venga nel mio ufficio per la punizione- disse severo.
Percorsi il corridoio, con Severus Piton che mi seguiva, per essere sicuro che io entri veramente nella mia sala comune.
Stavo per svoltare in un altro corridoio, quando sentii dei passi in quello accanto.
Mi fermai cercando di capire dove andavano.
-si muova signorina- disse il professore.
-professore non sente anche lei questo rumore?- chiesi.
Rimanemmo in silenzio, ed eccolo ancora quel suono di passi.
Vidi il volto di Piton scurirsi, doveva averlo sentito anche lui.
Spostò la bacchetta nell'altra mano, e si diresse verso il corridoio accanto.
Io ovviamente lo seguii, ero troppo curiosa di sapere chi era.
Svoltammo l'angolo, e vidi nel buio, una figura femminile.
Il professore puntò la luce contro di lei, e subito mi colpirono due occhi color smeraldo, poi una massa di capelli ricci rosso fuoco, sembrava spaventata.
Mi accorsi che era vestita con abiti babbani, sporchi di colori a tempera, in alcuni punti era ferita, con la maglietta lacerata.
Cosa diavolo le era successo?
Ci guardò con gli occhi sbarrati, in effetti il professor Piton metteva un po' di soggezione.
La ragazza cadde a terra, per fortuna che Piton l'aveva presa in tempo.
-vai a chiamare la professoressa McGranitt- disse il professore.
Io annuii e corsi verso l'alloggio della vicepreside.
 
Ero andata a chiamarla, e stavamo, o meglio stavo correndo, mentre la prof si stava limitando ad una camminata veloce.
Svoltammo l'angolo, e vidi Piton chino sulla ragazza che scrutava le sue ferite, io mi fermai e ripresi fiato, l'alloggio della vicepreside era nell'altra ala della scuola, e ho dovuto correre per arrivare in tempo.
-signorina Allisun, ritorni nel suo dormitorio- disse la prof severa.
Io annuii, e mi diressi verso la sala comune dei grifondoro.
-Mimblus Mimbletonia- dissi, il quadro della signora grassa si mosse, e riuscii ad entrare nella torre dei grifondoro.
La sala comune era una stanza molto grande, c'erano dei divani in velluto rosso, che erano rivolti verso un camino acceso, che illuminava e scaldava l'ambiente.
In un angolo una piccola libreria in mogano piena di libri, e dei tavoli di legno scuro, su alcuni di questi c'erano appoggiati gli scacchi dei maghi, in fine c'era una enorme finestra, che in quel momento era coperta da delle pesanti tende scarlatte.
In due lati opposti della camera, c'erano due scalinate di marmo bianco opaco, quella a destra portava a dormitori maschili, quella sinistra a quelli femminili.
Salii sulla scala che portava ovviamente nell'ala femminile, percorsi tutto il corridoio, fino alla mia camerata, l'ultima,condividevo la camera, solo con Hermione, gli altri due letti erano vuoti.
Entrai in camera, cercando di non fare rumore, per non svegliare la mia compagna, alzai le coperte pesanti del mio letto a baldacchino, e mi distesi.
Mi coprii, e chiusi gli occhi, lasciandomi trascinare in un lungo sonno...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao a tutti!

Spero che vi piaccia, il continuo della "nuova semidea".

Ho aggiunto un nuovo personaggio, Caterina Allisun, ditemi se vi piace nei commenti.

Sono già andata avanti con la storia scrivendo su un foglio, e sono arrivata al quinto capitolo, devo solo trascrivere.

Un bacio NhyraMoon.

CIAO!!!...

Scomparse!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora