Chapter seventeen: 23th December

93 7 8
                                    

L'amore.
L'amore è quel sentimento strano, che ti fa letteralmente impazzire.
L'amore è gioia, tristezza, felicità, e molti altri sentimenti.
Insomma, l'amore è un insieme di sentimenti che ti fanno impazzire.
E l'amore viene causato da diverse persone.
C'è l'amore tra i parenti, l'amore tra fratelli, l'amore tra amici, l'amore che prova una fan verso il proprio idolo.
E poi, c'è l'amore per un ragazzo o una ragazza.
Questo, per me, è il più complicato e difficile da affrontare, ma è anche quello che ti fa stare meglio.
Quando si trova la giusta persona da amare, è difficile non essere felici.
Ma l'amore è davvero un insieme di sentimenti.
Perché si, quando si trova la giusta persona da amare, poi dentro di noi succede di tutto.
Potremmo avere le cosiddette 'farfalle nello stomaco', potremmo impazzire anche se la nostra persona giusta ci guarda, potremmo essere felici se anche lui lo è, o lo siamo perché lui o lei ci hanno detto qualcosa di carino, o semplicemente fanno un gesto semplice, ma dolce.
Ma l'amore a volte è anche difficile. Perché si può soffrire per questo.
Ma io credo una cosa: in amore, soffrire è normale. Ma basta pensare che dopo la tempesta c'è sempre l'arcobaleno. Quindi, se ci capita di soffrire per questo sentimento, dobbiamo sempre ricordare che ci sarà l'arcobaleno anche per noi, anche noi avremo momenti felici.
Insomma, l'amore è quella cosa che ti scombussola, che ti fa essere felice o triste, che ti fa provare tutte quelle emozioni.
E l'amore, spesso viene causato da una persona, ed io la chiamo 'la persona giusta'.
La persona giusta è quella che ci insegna ad amare, perché nessuno sa realmente cos'è l'amore.
Ma grazie a questa persona lo capiamo, passo dopo passo, lentamente.
E pian piano iniziamo ad amare la nostra persona, e qui entrano in gioco le nostre emozioni.
Ed io, a distanza di quasi diciotto anni di vita, finalmente ho trovato la mia persona giusta: Luke.
Luke, è arrivato all'improvviso.
Ma la persona giusta arriva sempre all'improvviso, non ci avvisa mai.
Arriva nella nostra vita e la scombussola, ci fa diventare matti.
Ma ci fa essere anche felici.
E Luke mi rende felice.
Da quando sono con lui sto davvero bene.
Luke ha fatto uscire allo scoperto l'amore in me, un sentimento che non avevo mai provato davvero per un ragazzo, semplicemente perché non avevo trovato la mia persona giusta.
Ma ora l'ho trovata, e pian piano sto imparando qualcosa di questo strano sentimento.
Tutti questi pensieri sull'amore solo perché oggi è il primo giorno di vacanza, ed io non sono riuscita a chiudere occhio, perché non riuscivo a capire cosa diavolo mi stesse succedendo.
Ma dopo una notte passata in bianco, a fissare il soffitto, ho capito che ciò che provo davvero per Luke è amore.
Perciò io, Mary Hood, per la prima volta sto amando qualcuno.
Chi l'avrebbe mai detto, io sono sempre stata la ragazza che non ama mai qualcuno, ed invece ora sono qui, sul mio amato letto, a cercare di capire questo nuovo sentimento che sto provando.
Alla fine, ho capito solo una cosa: ho bisogno di Luke, ho bisogno di parlargli e di sapere se anche lui prova tutto questo.
E anche se sono solo le undici di mattina, e probabilmente lui starà dormendo, lo chiamo.
Dopo ieri mi ha riaccompagnata a casa, e abbiamo preferito non parlare del bacio.
Anzi, dei baci.
Ma siccome la mia testa potrebbe esplodere da un momento all'altro, ho deciso di affrontare l'argomento.
Ho bisogno di risposte.
"Ciao Mary" Dice Luke, rispondendo alla mia chiamata.
"Hey Luke...dormivi?" Domando, giocherellando distrattamente con una ciocca dei miei capelli.
"Mh nono"
"Bene...non è che potresti venire a casa mia? Vorrei parlare un po' con te.."
"Certo, arrivo tra poco" Saluto Luke e riattacco, per poi vestirmi velocemente e andare di sotto a fare colazione, preparandomi psicologicamente alla conversazione che avrò con Luke.
"Giorno Mary" dice la mamma, mentre io mangio una fetta di pandoro, immersa nei miei pensieri.
"Giorno" dico, per poi continuare a pensare a cosa dire a Luke.
"Domani è la vigilia di Natale...sei pronta?"
Domani è 24 dicembre.
Domani ci sarà il cenone con tutti i parenti.
No, non può essere.
Non sono pronta.
"Domani è già 24?!" Dico, finendo la mia colazione.
"Si... te ne sei dimenticata?"
"Si! Cioè...non sono pronta!"
"Mary tranquilla, vedrai che sarà un semplice pranzo, come tutti gli altri"
Si, certo.
Normale e semplice, come no.
Il campanello mi fa risvegliare dai miei pensieri su ciò che mi aspetta domani, perciò corro ad aprire.
"Hey" Mi saluta Luke sorridendo, appena apro la porta.
"Ciao Luke...vieni, entra" dico, facendo spazio a Luke per entrare in casa.
Saluta velocemente mia madre, e poi entrambi saliamo di sopra.
"Allora Luke, oggi volev-" Non faccio in tempo a finire la frase, visto che le labbra di Luke sono sulle mie e mi sta baciando.
Titubante, ricambio il bacio, sorprese dal suo inaspettato gesto.
Metto una mano tra i suoi capelli, mentre con l'altra lo avvicino il più possibile a me.
Dopo un po' di tempo ci stacchiamo, e Luke va a sedersi sul mio letto.
"Cavolo..." mormoro io, ancora scioccata dal bacio.
Non me l'aspettavo!
"Scusa, mi mancavano le tue labbra" dice Luke arrossendo un po', mentre si siede sul mio letto.
"Tranquillo" mormoro, avvicinandomi.
"Allora, volevi parlare del bacio...vero?" Domanda Luke, ed io annuisco, per poi sedermi di fronte a lui.
"Mh immaginavo..." dice Luke, ed io continuo a pensare alle cose da dirgli.
"Vedi Luke...mi hai baciata per il gusto di baciarmi o perché io magari ti...ti piaccio?" domando un po' titubante, giocherellando con il mio braccialetto.
"L'ho fatto perché mi piaci moltissimo Mary. Forse non te ne sei accorta, ma mi piaci moltissimo, fin da quando eravamo piccoli. Sei semplicemente tu, e sei la persona che vorrei al mio fianco. Mi piaci Mary, e morivo dalla voglia di baciarti. Magari ora rovinerò tutto, ma non voglio perderti, davvero" dice Luke, ed io cerco di non iniziare ad urlare o saltare per la mia stanza, dalla gioia.
Io piaccio davvero a Luke!
"Luke..." lo richiamo, avvicinandomi a lui.
"Si?"
"Non pensare mai più che rovinerai le cose, perché non è così. E poi...mi piaci anche tu" ammetto, sussurrando l'ultima parte, mentre Luke sorride.
"Davvero? Quindi ti piaccio?" Domanda sorridendo.
"Si, e anche tanto" Luke sorride, e subito mi abbraccia. Io lo stringo, sentendo ancora quella sensazione di familiarità tra le sue braccia.
"Mi piaci molto anche tu, non puoi immaginare quanto" dice Luke, ed io sorrido.
Poi, prende il mio viso tra le mani, e mi bacia.
Ormai le sue labbra per me sono una sorta di dipendenza, non riesco a farne a meno.
E così, la persona giusta l'ho trovata davvero, ed è Luke.
E la cosa più bella è che io sono la sua persona giusta, e non potrei essere più felice, nonostante il Natale sia alle porte.

Christmas' Magic|| Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora