Prologo

2.5K 88 7
                                    

Verona mi ha rubato il cuore nell'esatto momento in cui, la prima volta che sono venuta qui per uno stage di danza, sono scesa dal treno.
Verona è una bomboniera come piace definirla a me, e trasferirmi qui ha rappresentato uno dei traguardi più importanti della mia vita.
Passeggiare per le vie del centro mi da un senso di pace, mi riempie gli occhi di bellezza, in parole povere contribuisce a riportarmi di buon umore, e questa è una qualità che apprezzo molto visto che devo sbollire la rabbia e il nervoso causato dall'ennesima litigata con Alex.
Alex è tutto per me, è il motivo principale per cui vivo a Verona da più di un anno, lui mi ha colpito dal primo giorno che l'ho incontrato in quel famoso stage che mi ha portato da Roma a Verona per la prima volta.
Alex era il mio maestro quel giorno, e diciamo che è stato amore a prima vista per entrambi, ragion per cui da lì a poco tempo abbiamo iniziato la nostra relazione.
Lui è un ballerino come me, condividere la tua passione con la persona che ami penso sia una tra le cose più belle del mondo.
Ballo da quando avevo 4 anni, la danza è tutta la mia vita, e per fortuna ho sempre avuto la possibilità di studiarla.
Adesso che ho 20 anni la mia vita aveva bisogno di una svolta, ed è per questa ragione che quando la tappa dei casting di Amici di Maria De Filippi è arrivata a Verona, ho deciso di tentare questo percorso.
Alex è stato il primo ad incoraggiarmi e spronarmi per dare il massimo a quei provini, voleva davvero che riuscissi ad entrare in quella scuola, ma con il tempo la sua opinione è cambiata: la prospettiva di tutti quei mesi con me lontana da casa non gli andava più a genio.
Nell'ultimo periodo Alex stava diventando veramente troppo geloso, inizialmente non ci feci molto caso, ma con il passare del tempo iniziai a rendermi conto che lui stesse esagerando e così ogni volta che glielo facevo notare si sfociava in un litigata. Oggi la motivazione è stata Filippo, il fratello di una mia amica, che secondo lui l'altra sera al pub ci stava provando con me, e tutto questo solo perché avevano scambiato quattro chiacchiere. Io capisco tutto, ma addirittura voler vedere sempre il marcio in qualunque cosa è esagerato.
Io amo Alex, lo AMO con tutta me stessa, devo dire grazie a lui se oggi sono qui in questa città meravigliosa e se sono una ballerina così preparata, grazie anche perché mi ha fatto capire nuovamente cos'è l'amore dopo tanto tempo e grazie per altri mille motivi.
Io sono consapevole della mia bellezza, è inutile fingere dicendo che mi vedo brutta solo per farmi fare complimenti da altri, non ho bisogno di queste cose... magari Alex ha paura che qualcun altro possa essere attratto da me per questo motivo, ma non si può vivere con questa insicurezza costante, amore è anche fiducia.
Però alla fine il pensiero più ricorrente che ho in testa, è che lui lo fa perché mi ama, mi ama alla follia ed ha paura di perdermi e nonostante tutto, questo è l'importante.
Le mie amiche cercano di farmi aprire gli occhi su di lui ogni giorno, ma si sa benissimo che l'amore rende ciechi ed io non riesco a vedere nient'altro che lui, anche se con il suo comportamento mi sta facendo male.

Quando rientro a casa, nell'istante prima di inserire le chiavi nella toppa della porta, il mio cellulare inizia a squillare: numero privato. Il cuore inizia a martellarmi nel petto, forse la fatidica chiamata è arrivata.
Quando attacco il mio sorriso è il più grande fatto in 20 anni della mia vita: la redazione di Amici mi ha appena comunicato che sono una delle ballerine selezionate per la fase finale dei casting.
La settimana prossima dovrò tornare nella mia città per poi presentarmi agli studi per scoprire se sarò o meno una candita al banco.
Alex non sarà molto contento, ma in questo momento basta la mia di felicità e forse un po' di tempo sola con me stessa mi farà anche bene a livello psicologico.
Chiamo immediatamente la mia migliore amica Eleonora per darle questa magnifica notizia.
"Ele che sapore ha la felicità?"

HOLA
Ragaaaa sono tornata dopo più di un anno vi rendete conto? La necessità di scrivere mi ha richiamata qui su wattpad.
Allora la storia è su Biondo come avete potuto capire, questo ragazzo (tra l'altro romano come me 😌😌😌) mi sta mandando in fissa, perciò eccomi qui con una storia nuova.
Questo prologo è corto perché siamo comunque all'inizio, ma sappiate che questa volta sto scrivendo dei capitolo davvero molto lunghi (già ne ho pronti altri) poi mi farete sapere se vi piace così o se volete più corti.
Detto questo io spero che questo inizio vi abbia intrigato un po' per continuare a seguire questa storia e niente, buon Santo Stefano a tutti e se avete apprezzato mettete stelline e commentate, remember che ho i capitoli pronti, quindi per quando aggiornerò dipende tutto da voi!😇
All the love, Aly xoxo.❤️

NENÈ | BiondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora