capitolo 1

158 10 2
                                    

Pov.s. Marinette
Ciao a tutti,mi chiamo Marinette Dupain-Cheng,ho 16 anni e frequenterò la scuola François Dupoint. Mia madre si chiama Sabine,mio padre Tom e sono figlia unica. Abito a Parigi,la città d'amore e vivo in una panetteria/pasticceria.

Suona la sveglia e mi alzo dal letto contro voglia. Mi preparo,faccio colazione e mi avvio verso la mia nuova scuola che per raggiungerla,devo solo attraversare la strada! Attraverso la strada ed entro nell'ingresso. Raggiungo la mia classe e,prima di bussare,sento dire dalla prof
Prof:"oggi,è arrivata una nuova compagna. Lei si chiama Marinette. Diamole il benvenuto!"E a quelle parole,decido di entrare. Appena entrata,mi imbarazzo perché tutti mi stanno a guardare.'che avete da guardarmi tutti in quel modo...guardate che sono un essere umano come voi...'penso;poi decido di parlare
Io:"Ciao,io sono Marinette Dupain-Cheng"dico.
Tlc(tutta la classe):"Ciao Marinette."
Prof:"vabbe,dopo vi presentate...adesso,Marinette,vai a sederti vicino Alya."mi dice la prof.
Io:"e chi sarebbe questa...Alya...?"chiedo.
???:"io...Io sono Alya",dice una ragazza simpatica alzarsi in piedi. Allora vado a sedermi vicino ad Alya e inizia la lezione. Dopo le 5 ore di lezione,torno a casa e racconto tutto ai miei.
Sab:"allora tesoro...Come è andata a scuola?"mi chiede mia madre.
Io:"tutto bene...Appena arrivata,ho conosciuto Alya,una ragazza davvero simpatica e siamo diventate migliori amiche. Durante la ricreazione,ho conosciuto Nino,Rose,Max,Ivan,Alix,Kim,Sabrina,Chloe,Nathanel e Julieka...". Dopo di che,vado in camera mia e mi risposo un po quando sento il mio telefono squillare. Lo prendo e trovo la scritta BEST FRIEND (Alya)e rispondo senza esitare.
Io:"pronto Alya?"
Alya:"Ciao Maryy,che fai????"
Io:"stavo riposando ma una mia amica mi ha chiamata e ha disturbato il mio bel sonnellino ma dettagli..."le dico sbadigliando.
Alya:"okok,scommetto che quella tua amica,si chiama Alya ed è qui al telefono con te😂😂😂😂😂"mi dice lei e dopo di che,scoppia a ridere. Stiamo a telefono per un paio d'ore e quando mi accorgo che è tardi,chiudo la telefonata,scendo a cenare e subito dopo,mi metto il pigiama per cadere nel mio adorabile letto...

Marinette❤❤❤AdrienDove le storie prendono vita. Scoprilo ora