For Life

4 0 0
                                    


Titolo: For Life

Coppia: XingKai

Genere: Romantico, Angst

Lunghezza: 3515

Rating: verde

Un alto edificio di ergeva davanti i suoi occhi, persone entravano e uscivano, e sirene andavano e venivano. Yixing tirò un lungo respiro e si diede coraggio prima di entrare.

"Dai Yixing, andrà tutto bene."

Appena mise piede dentro l'edificio si diresse verso la reception, dove una donna con un camice bianco lo guardò con sguardo interrogativo.

"Ehm.." si schiarì la voce "Posso aiutarla?"

"Si, sono Zhang Yixing. Il dottor Zhang Yixing"

La donna lo guardò con la bocca aperta

Era da un po' che tutti ne parlavano, le voci giravano da circa un mese in tutto l'ospedale. Un nuovo dottore trasferitosi dalla Cina avrebbe intrapreso la sua carriera al Seoul National Hospital.

Tutti al SNH avevano pensato che il dottor Zhang sarebbe stato un uomo grande e privo di fascino, ma l'infermiera dovette ricredersi. Il dottor Zhang era totalmente l'opposto.

Giovane, pieno di fascino, e soprattutto con un sorriso angelico che lo contraddistingueva.

"O-oh" pronunciò quando l'uomo chiamò la sua attenzione muovendo una mano davanti ai suoi occhi "Si, mi scusi dottor Zhang. Il primario Park la sta aspettando nel suo ufficio."

La donna uscì dalla sua postazione e indicò il giovane dottore di seguirla. Dopo aver percorso un lungo corridoio la donna bussò ad una delle porte li presenti. Una voce profonda fu udita dando il permesso di entrare.

"Professore Park, il dottor Zhang è qui."

"Oh grazie infermiera Kim."

Yixing ringraziò la donna e si piegò in segno di saluto all'uomo davanti a sé, che stava dietro alla sua scrivania. Il Professore Park era un bell'uomo, un quarant'enne che aveva dedicato la sua vita alla sua carriera e al suo ospedale.

Era uno dei primari più noti di Seoul e non solo.

Yixing fu raccomandato dal professore He, dicendo che il noto professor Park avrebbe di certo accettato il suo trasferimento, e adesso eccolo lì.

"Si accomodi dottor Zhang." Disse l'uomo dalla voce profonda, porgendo un stretta di mani "Non sia nervoso. Qui siamo tutti una grande famiglia, quindi si cominci a rilassare."

Così Yixing prese posto e fece come gli fu detto .

"Allora, il professore He mi ha parlato molto bene di lei. Mi ha detto che è molto devoto al suo lavoro e soprattutto non perde mai il sorriso anche di fronte alle avversità, che purtroppo nel nostro lavoro si fanno presenti. Soprattutto nella sua specialistica."

"Non possiamo di certo perdere il sorriso davanti a coloro che stanno combattendo contro la morte."

"Esattamente, dottor Zhang. Ammiro voi colleghi dell'oncologia più di chiunque altro, ma mi raccomando dottor Zhang non lo dica in giro." Scherzò l'uomo

Dopo aver parlato ed essersi conosciuti, il professor Park gli diede il benvenuto nella sua equipe di medici.

La vita non era tanto diversa rispetto a quella che faceva in Cina.

Casa, lavoro, turni.

In quei giorni aveva conosciuto i suoi nuovi pazienti.
La figura del dottor Zhang trasmetteva così tanta tranquillità e sicurezza che i pazienti non poterono far altro che affezionarsi al nuovo dottore, ma il fascino del medico catturò l'attenzione anche degli infermieri e medici. Il dottor Zhang venne stimato da tutti per la passione e la diligenza che metteva nel suo lavoro.

White ChristmasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora