Prologo

315 9 3
                                    


PROLOGO

Supponiamo che la persona più crudele al mondo abbia straordinarie capacità di scrittura e supponiamo che decida di unire la sua dote con la sua malvagità incolmabile. Da questa unione nascerà un libro, o peggio tre libri. Pare che questa trilogia sia veramente stata scritta da una donna chiamata Veronica Roth e che questi libri siano diventati bestseller internazionali. Il problema che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo è che questa newyorkese (quasi) trentenne già nel 2010 quando ha deciso di cominciare a scrivere di Tris e Tobias, abbia anche deciso di uccidere il personaggio protagonista, spezzando il cuore al suo insuperabile fidanzato e di conseguenza a milioni di persone.

Ora, mi piacerebbe davvero tanto poter tornare indietro a Chicago dove la Roth viveva e tutt'ora vive per supplicarla oppure obbligarla (dipende dalla situazione), a scrivere un finale diverso, ma non posso perché ancora non so viaggiare nel tempo. Di conseguenza mi rimangono davvero poche alternative:

1) Fingo che non mi importi e vivo la mia vita

2) Crogiolo nel dolore lamentandomi con chi ha la sfortuna di trovarsi vicino a me

3) Mi fingo una scrittrice professionista e provo a rimediare all'errore della Roth, come lei ha ammesso che è stato

Non so se qualcuno lo ha mai notato, ma non sono propriamente una persona che sa fregarsene di cose a cui tiene, né riesco a lagnarmi con qualcuno su cose che non si possono cambiare, dato che non mi piace stare con le mani in mano non mi resta che la terza opzione.

Quindi eccomi qui, ho riscritto il finale di Allegiant. Non mi sto assolutamente paragonando alla bravura di una scrittrice laureata in scrittura e con anni di esperienza, ho solo, a modo mio, provato a deviare la storia in modo che non comprenda spargimenti di sangue e di successive lacrime (anche da parte mia).

Il mio racconto comincia al capitolo cinquanta, quando Tobias è dentro la recinzione per azzerare la memoria a uno dei suoi genitori ed avvisare la famiglia di Uriah della sua morte, e Tris è sopravvissuta al siero della memoria, ma non sopravvivrà a David.

Dato che non avevo motivo di cambiare gli avvenimenti all'interno della recinzione (in cui Evelyn tra il potere e Tobias sceglie suo figlio, quest'ultimo parla con la famiglia di Uriah e torna a Chicago), ho tagliato questo capitolo, non aveva senso copiarlo. Sappiate però che i fatti raccontati dalla scrittrice nella mia versione, anche se non sono scritti sono avvenuti comunque. Di questo capitolo quindi scrivo solo la fine, in cui Quattro dovrebbe scoprire della morte di Tris.

Ho avuto la necessità di riportare alcune frasi così come sono nel libro, e immagino che la scelta del titolo di questo "racconto" sia abbastanza ovvia, in caso contrario ogni dubbio verrà chiarito alla fine di tutto. Per il resto buona lettura, forse, almeno questa volta risparmierete le lacrime.

Hancock|| DivergentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora