Chapter 40 - Ups and Downs

132 14 0
                                    

Nell'immagine: Midori Knowles

Kat si era svegliata di ottimo umore quel giorno, cosa piuttosto rara considerando le ultime settimane infernali che aveva vissuto.

- Immagino che una parte di questo tuo umore insolitamente buono sia dovuta all'uscita di ieri - La stuzzicò Yoru, una volta salita sulla limo dell'altra. Kat sembrava tornata la Kat di sempre ad un'occhiata superficiale, in realtà non era proprio così, c'era sempre una vena di tristezza nel suo sguardo che probabilmente non sarebbe andata più via, ma la bionda decise di mettere da parte le sue preoccupazioni per quel giorno.

- Beh, non posso negare che sia stato divertente uscire con Douglas, è molto maturo ... mi ha presentato i suoi amici inglesi e mi ha portata in uno dei pochi locali chic in cui non avevamo ancora mai messo piede, Dio solo sa per quale oscuro motivo! E' una figata, prima o poi devo portare anche te - Kat sorrise appena, i ricordi della serata prima erano ancora vivi in lei, si erano divertiti, avevano scherzato molto, non proprio come semplici amici, ma comunque erano riusciti a mantenere un certo distacco.

- Ho visto le foto, le hanno viste tutti in realtà. - Le fece notare Yoru, non voleva fare quel nome, ma entrambe capirono a chi si stesse riferendo con quel "tutti" così generico

- Lui deve capire che abbiamo chiuso, indipendentemente da Douglas - Disse subito la mora, osservandosi adesso le unghie smaltate - devo ammetterlo, oggi sono serena per la prima volta dopo molto tempo, Yoru. Finalmente i giornali si sono stufati di distruggermi, le mie foto non fanno più clamore e sinceramente è meglio così.

Yoru pensava che Douglas fosse proprio una gran bella trovata per l'amica. Le sembrava che sia lui che Kat si stessero usando a vicenda per ottenere ciò che volevano, ovviamente la sua amica voleva tornare nelle grazie dei media, appoggiandosi ad una figura così apprezzata come Withmoore avrebbe potuto farcela senza problemi ed in effetti questo era proprio ciò che stava succedendo. Ma cosa voleva Douglas da Kat? Quello era tutto da vedere.

L'arrivo a scuola fu meno traumatico del solito, Kat aveva ricevuto un lungo messaggio di scuse da parte delle sue ex amiche, lo aveva fatto leggere anche a Yoru e insieme ne avevano riso parecchio.

- Eppure se vuoi riprendere in mano le redini del comitato dovrai trovare un accorto, lo sai - Le fece notare Yoru, ferma davanti al suo armadietto - ti conosco, so quello che vuoi, ci hai messo così tanto impegno in tutti questi anni.

Kat lo sapeva bene quello, ma come poteva tornare a collaborare con quelle vipere? Erano state le prime a balzarle addosso dopo il caos provocato dallo scandalo, non riusciva a perdonarle per il modo in cui l'avevano trattata. Non aveva ancora risposto al messaggio, quello era un problema a cui avrebbe pensato più avanti

- Il punto è che io gli servo, perché credi che vogliano tornare a parlarmi? Adesso sono nuovamente accettabile, anzi sono ancora più appetibile che mai! Esco con uno più grande e non uno qualsiasi! E' Douglas Withmoore, il Douglas Withmoore che frequenta i Red Carpet, i festini hollywoodiani, quello pieno di amici famosi ... -

- Kat, loro hanno sempre puntato a questo. Ti hanno sempre invidiata per la tua posizione e lo sai anche tu. In realtà anche tu hai bisogno di loro per quanto non ti piaccia ammetterlo, non puoi gestire un comitato da sola, non sarebbe neanche un comitato - Yoru stava per salutare l'amica e dirigersi verso l'aula di Fisica quando improvvisamente il silenzio più assoluto cadde nel corridoio della Ashbourne, le bastò incontrare lo sguardo rapito dei suoi compagni per capire che stava succedendo qualcosa di speciale.

- Accidenti, è arrivata - Kat sussurrò appena, anche i suoi occhi erano puntati sul fondo del corridoio, dove Claire Whitemoore faceva il suo ingresso, perfetta e bellissima, con una falcata da supermodel, lo sguardo freddo e distaccato che sembrava non vedere nessuno in particolare e i bei capelli rossi fiammanti che le ricadevano dietro le spalle. Aveva decisamente attirato l'attenzione dell'intera scuola, uomini e donne la fissavano con occhi rapiti

Good Girls Gone WildDove le storie prendono vita. Scoprilo ora