capitolo 3 Nuovo lavoro

60 6 0
                                    

E ora come faccio? Ero sicura per quanto riguarda il lavoro, l'unica mia certezza distrutta. Una sola domanda mi frulla per la testa:"perché? Per quale motivo non sono stata ammessa? Ho sempre lavorato per questa azienda,e ora mi ritrovo in strada, delusa! L'unica cosa da fare era cercare un altro lavoro, ma quale?
Sono molto brava con i bambini, quindi potrei fare la baby-sitter finché non trovo di meglio. Mentre pensavo a cosa fare torno in hotel e prenoto la stanza per altri due giorni; salgo e mentre apro la porta sento una presenza dietro di me, mi giro e rimango paralizzata;è lui il ragazzo dagli occhi azzurri come il cielo. Che è a pochi centimetri di distanza da me,cerco di girarmi ma non riesco a distogliere lo sguardo. Dopo circa un minuto, che è sembrato un eternitá, mi chiede:"ciao,noi ci siamo giá visti vero?" Io ancora pietrificata rispondo:"s-s-i,q-quando mi hai c-consigliato di venire q-qui! Ero sempre più in imbarazzo e lui sempre più vicino. Quando finalmente si  allontana io ricomincio a respirare regolarmente;poi lui con un tono abbastanza serio si presenta:"Comunque io sono Alex! "P-piacere s-sono Lucy"
A:"Piacere Lucy volevo chederti, per caso ti piacciono i bambini?
L:"perchè me lo c-chiedi?
A:" Sai ho una sorella più piccola e domani devo lavorare fino a tardi e i miei non ci sono quindi mi serve una baby-sitter. Sei disponibile?
L:"S-si,stavo giusto c-cercando un l-lavoro!
A:"perfetto domani al Castello qui accanto!
Neanche il tempo di rispondere che sfreccia via come un razzo. Ho un lavoro!

Un vampiro come amico... O quasiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora