Wastelands.

35 2 2
                                    

If you don't know where you're going
You're scared of what you might find
If you feel like an island
Stuck inside a maze in your mind.

When you drown, I'll drown.

«Vuoi che io entri con te?»

Gli chiesi con lo stomaco in subbuglio, con la voce nascosta da una lastra di vetro che per fortuna non aveva lasciato intuire le mie vere emozioni. Non ero abituata a tutte quelle strane sensazioni, ed avevo imparato durante le notti di luna piena a capire che se riuscivo a trattenere così tante paure dentro di me, quello, era decisamente merito di Stiles. Perché avevo capito troppo presto l'importanza che lui avrebbe assunto nei miei confronti, perché sapevo fin da subito che lui sarebbe stata la ragione del mio restare a galla, ma contemporaneamente non avevo subito preso in considerazione l'idea che sarebbe stato benissimo anche la ragione del mio annegare. Ma io in realtà lo avevo sempre saputo, ci avevo da sempre pensato. Che se Stiles avrebbe voluto, sarei morta per lui tra le sue braccia. E quindi ero stata forse anche troppo egoista a tenerlo stretto a me in quelle notti calde di fine estate, quando lui finiva per sfilarmi i vestiti di dosso e ricoprirmi delle sue carezze. Sapevo, ma facevo finta sarebbe andato tutto bene, che se mai avesse dovuto voltarmi le spalle sarei stata pronta. Ma la verità è che pronta non lo sono mai stata. Per questo mi sono sempre tenuta tutto per me. Sentivo l'odore di Stiles in quei giorni, era diverso. Non era il solito profumo pungente che amavo sentire costantemente sotto il mio olfatto. Era carico di pressione, e di rimpianti. Fu così che riuscii a capire ciò che lui tentava di tenere nascosto a tutti. Ma io conoscevo Stiles, più di me stessa. Anzi, Stiles era l'unica cosa che ero certa potessi prendere A+ se mi avessero mai interrogata su lui. Perché era la mia unica certezza, il mio punto fermo. La mia ancora.

«No, tranquilla.. probabilmente ci vorrà un po'.»

We started as a fever
We turned into an ache that never goes
And if I couldn't fix it
I guess, well now you're better off alone.

When you drown, I'll drown.

Abbassai le iridi dopo quella risposta. Non ero pronta per dirgli effettivamente addio, non lo sarei mai stata. Non dopo tutti i baci, dopo tutti i sorrisi nascosti. Lui era stato il primo ragazzo che sapevo di amare. Il primo ragazzo che avrei amato per sempre. Perché anche se non ce lo dicevamo, anche se non ci eravamo mai scambiati quella dimostrazione a parole, noi lo sapevamo; io lo sapevo. Sapevo che ogni sguardo posato su di me era carico di sentimento vero. Perché i suoi occhi brillavano, e lui li faceva brillare a me. Che ogni bacio, seppur non casto, era intriso di quel forte odore che impregnava il letto di Stiles, divenuto da più di tre mesi anche il mio. Era amore, quello. Sapeva di amore. Perché la nostra relazione non aveva bisogno di basarsi su un ti amo. La nostra relazione non era come le altre. A noi bastava tenerci per mano, carezzarci il viso, la pelle, il cuore. Bastava guardarci negli occhi e far baciare le nostre anime. Stiles lo sapeva che avrei potuto dirgli ti odio, e lui avrebbe sorriso, perché sapeva stesse a significare ti amo. Non ero per niente tipa da dei ti amo. Ma forse Stiles si. Ma non me lo disse mai. Spostai il viso, volgendolo alla triste e grigia strada a pochi metri più avanti. I miei occhi mi avrebbero tradita. Stiles aprí la portiera, sentivo il suo sguardo addosso. Ma non potevo lasciarlo andare così. Doveva permettermi almeno di chiudere definitivamente quel piccolo capitolo ove credevo eravamo i protagonisti.

And I know you'll fall in love again
When you do, I hope you'll find somebody
Who you can love like I love you.

«Racconterai loro di Donovan?»

Chiesi dunque, attirando come volevo la sua attenzione, chiuse la portiera, osservandomi ancora. Ed ogni secondo di suoi sguardi erano in me un fremito che ero costretta a contenere in più.

«Sai tutto?»

Domandó lui, picchiettando con leggero nervosismo le dita sul cruscotto. Mi scavó dentro coi suoi occhi nocciola, e mi sentii pervadere da una sensazione di smarrimento. Per la prima volta, con lui, mi sentivo smarrita.

«L'ho capito. Ho visto il morso sulla spalla mentre dormivi.»

Quella stessa notte. La notte che sapevo fosse stata l'ultima che avremmo trascorso assieme. L'avevo baciato sulla fronte senza mai sfiorargli le labbra, perché era lui a cercare per primo un contatto tale. Si era addormentato tremando stretto a me, scosso da un disturbante sonno. Stiles non era un assassino, si era solamente difeso. E se qualcuno l'avrebbe ferito, sarei stata io ad uccidere. E non sarebbe bastato Scott per fermarmi. Il mio sguardo si addolcì leggermente quando incontrai quello preoccupato di Stiles. Era così vulnerabile. Così casto, così puro.

«Non era importante per me. Per questo non ho detto niente.»

It happened piece by piece
It happened just a little at a time
And then the bruises started showing
Joined up in neat little lines.

When you drown, I'll drown.

Mormorai, ancora una volta mettendo in tavola i miei sentimenti per lui. Mi ero completamente aperta davanti a quel ragazzo, avevo mostrato tutta me stessa, che forse ora avevo perfino dimenticato chi fossi. La mia identità dipendeva da Stiles, io dipendevo da Stiles. Mi ero completamente rivelata, dando tutta me stessa per metterci il mio, per la prima volta. Ma tutto invano.

«S-si, ma..é importante per me.»

Stiles non staccò per un momento i suoi occhi dai miei. Avrei voluto cedere in quel momento, chiudere gli occhi e tenermi la testa tra le mani. Ma ormai era fatta, e non potevo rovinare tutto in quel momento. Molte volte avevo ascoltato Stiles, le notti piene di stelle, sdraiati sul tettuccio caldo della Jeep. Lui mi raccontava sempre delle sue visioni del futuro, ed io non potevo far altro se non essere felice di farne partre. Ma adesso che avevo capito che ormai quelle visioni erano frantumate, non valeva più la pena fare nulla. Non valeva la pena lottare, nemmeno per Stiles. Perché era da quella sera ad Eichen House, durante il nostro primo bacio, che sapevo che a Stiles non interessava se ora aveva trovato qualcuno capace di ricambiare ciò che lui aveva provato per una ragazza che mai si era accorta di lui. A lui non importava sapere di star facendo solo del male a sé stesso. Era da sempre rimasto fedele a quella ragazza, Lydia. Ed io lo sapevo, che per lei, avrebbe dato la vita, esattamente come io l'avrei data per lui. Ero stata forte, a tenermi tutto all'interno senza mai esplodere. Perché sapevo anche, che quella, sarebbe stata l'ultima volta che Stiles mi avrebbe guardato con quegli occhi lucidi che tanto amavo scrutare. Perché sapevo che sarebbe cambiato tutto quando sarebbe sceso da quell'auto. Ed io non avrei fatto nulla per oppormi. Mi importava solo che stesse bene. Di me non mi interessava. Di me non mi era mai interessato.

And I know you'll fall in love again
When you do, I hope you'll find somebody
Who you can love like I love you.

One Shots - Stiles Stilinski.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora