CHIEDERE SCUSA E' SOPRAVVALUTATO
Immagino che il film sia già iniziato, considerato che ormai sono chiuso nel bagno da quasi un'ora.
Sento qualcuno entrare e mi rendo conto che è Lara, che mi sta cercando.
Penso di aver versato tutte le lacrime che avevo in corpo, ma continuo a non volerla vedere.
Sto dibattendo sull'idea che forse mi basterà starmene zitto e allora lei se ne andrà. Sto giusto arrivando alla conclusione che la risposta sia un no, quando lei inizia ad urlare il mio nome e a sbirciare da sotto le cabine.
-Sì?- grugnisco.
Lara apre la porta del bagno in cui mi sono chiuso, ma non a chiave.
-Cosa stai facendo?- reclina la testa e mi guarda.
-Mi sto nascondendo-
-Beh, non c'è bisogno di farlo- mi dice e poi mi porge le braccia.
Accetto freddamente il suo aiuto e mi alzo dal pavimento della cabina. Ora ci troviamo giusto davanti ai lavandini e lei si gira per guardarmi negli occhi.
-Ti stai perdendo il film-
-Lo so- affermo tristemente.
-Andrea è preoccupato per te-
-Non posso affrontarlo adesso-
-Perché no?- mi domanda seriamente.
-Per quello che ho fatto. Vi ho fatti sembrare due idioti! Ho rovinato tutto-
Lara mi sorride e io, in risposta, le lancio un'occhiataccia, che la fa praticamente scoppiare a ridere.
-Giovanni, era giusto l'ora che tutta questa farsa finisse. Prima o poi avremmo dovuto. In effetti, sono molto felice che finalmente tu ci abbia fatto rompere- scherza spensierata.
Cerco di sorridere, ma continuo a sentirmi male.
-Resta il fatto che non avrei dovuto farlo nel modo in cui l'ho fatto-
-Stai scherzando? L'ho adorato! Hai mostrato davvero gli attributi!- si meraviglia Lara e io ne rimango profondamente sorpreso.
-Davvero?-
-Sì! Sei stato meraviglioso! In più, tutti prima o poi avrebbero scoperto di voi due-
-Lo sai?- le chiedo, esitante.
-So cosa?-
-Che io e Andrea stiamo insieme?-
-Oh, no... non è ufficiale! Volevo solo dire che lo sarete, visto che so che Andrea è innamorato di te-
-Cosa?-
Improvvisamente rischio di strozzarmi con il nulla.
-Sì... lui ti ama...-
Lara non è molto sicura sul perché io sia così scioccato.
-Coma fai a saperlo?-
-Me l'ha detto lui... ho semplicemente immaginato... oh no, non te l'ha ancora detto?-
-No!- urlo d'impulso e Lara si copre la bocca con le mani.
-Oh no! Mi dispiace così tanto, Giovanni! Avrei dovuto tenere chiusa questa mia stupida bocca! Come ho potuto farti questo? Ora sono io quella che ha rovin...-
-Lara, Lara!- cerco di calmarla -Va tutto bene. Questo è... incredibile perché anch'io lo amo- le confesso genuinamente, senza doverci neanche pensare su un attimo.
La sua bocca forma velocemente un sorriso sollevato e poi, all'improvviso, mi abbraccia.
Immagino che eravamo destinati ad uno di questi, prima o poi.
Io la abbraccio in risposta, cercando di non schiacciare il rigonfiamento del suo bambino, ormai apparente.
Mi sento bene, considerato che al momento sono colmo di totale beatitudine.
Sapete cosa? Lara non è per niente male.
Penso che mi piaccia molto.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Io e Lara sgattaioliamo di nuovo dentro al cinema e lei, invece di sedersi accanto ad Andrea, cambia il posto con me, così potrò starci io.
A nessuno importa, i loro occhi sono tutti incollati all'enorme schermo di fronte a noi.
Andrea si gira velocemente verso di me, preoccupato.
-Cos'è successo? Stai bene?- sussurra.
-Sì, mi dispiace essermi perso l'inizio- gli rispondo anch'io con tono molto basso.
-Quello non importa, ma dove ti eri cacciato?- continua a premere per maggiori dettagli.
Mi rendo conto solo ora che ormai non conta più nient'altro.
Qualunque cosa io abbia fatto o detto, adesso ogni cosa è cambiata.
Non importa quanto tempo ci impiegherà il mondo ad accettarci, la verità è che, ora, io e Andrea possiamo realmente stare insieme.
Questo è tutto ciò che conta e sono stanco di dovermi scusare.
Andrea aspetta che io risponda, continuando a mantenere sul viso un'espressione inquieta.
Potrei dirgli di come mi sia nascosto nel bagno, spaventato di doverlo affrontare, e di come Lara mi abbia parlato per farmi tornare sulla via della ragione e che lei è veramente fantastica.
Invece di tutto questo, placo le sue preoccupazioni con una semplice frase.
-Anch'io ti amo-
Andrea non si muove e sembra essere rimasto senza parole.
-Cos...?-
-Zitto e baciami- gli ordino.
E, dopo un altro breve attimo di confusione, Andrea lo fa, molto volentieri.
E' un meraviglioso bacio dolce, che avrei voluto far durare per sempre.
Sfortunatamente viene interrotto un po' troppo presto quando sentiamo un "Aww" venire da dietro le nostre spalle.
Ci stacchiamo e vediamo due ragazze, che ci hanno osservati per tutto il tempo. Loro distolgono lo sguardo, paonazze e sorridenti, e noi ci guardiamo leggermente imbarazzati.
Mi giro verso lo schermo e finalmente posso vedere il film di Andrea, ma a questo punto percepisco il suo respiro nel mio orecchio.
-Anch'io ti amo-
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ciao a tutti!
Mi scuso se il capitolo è un po' più corto del solito, ma cerco di fare il possibile :)
Spero lo stesso che vi sia piaciuto, è un momento molto importante per i nostri due protagonisti! E poi sono stata brava, non ho fatto scoppiare casini... quasi non mi riconosco ahahah
Lasciatemi tanti bei commenti, che mi fanno sempre un enorme piacere :)
A domani!
STAI LEGGENDO
Mr. Irraggiungibile // Camperkiller
Fanfiction-Andrea, mi dispiace così tanto- -Va tutto be...- inizia, facendomi un gesto con la mano, ma io mi alzo e lo abbraccio. Dopo la sorpresa iniziale, lui accetta felicemente e mi stringe con forza a sé. Desidero poterlo baciare per farlo stare meglio...