Mi si avvicinò lentamente, ed io feci lo stesso.
Le nostre labbra si sfiorarono piano... all'inizio un po' tremanti, poi più sicure. Durò poco, ma in quei secondi tutto intorno a noi sparì. C'eravamo solo io e lei, solo noi. E un bacio.La serata stava volgendo al termine. Ci siamo divertiti un sacco e le ore sono trascorse senza accorgercene.
Probabilmente tutto sarebbe tornato come prima l'indomani. Cassy avrebbe dimenticato il nostro bacio ed io, invece, avrei custodito gelosamente questo ricordo nel mio cuore.La mattina seguente, mi alzai di buon umore... avevo trascorso la notte a pensare a lei, ai suoi morbidi ricci e al suo profumo di arancia e cannella che ricordava l'inverno.
Mi tornò in mente un Natale passato insieme. Era la Vigilia, e stavamo attendendo ansiose la mezzanotte per farci gli auguri e scambiarci i regali.
Iniziammo il conto alla rovescia:"10, 9, 8... " e ripensai a tutto quello che avevamo passato insieme, a tutte le lacrime e a tutti i sorrisi "7, 6, 5... ", ripensai a tutte le persone che se n'erano andate via e a come erano cambiate le cose in un anno, alle amicizie distrutte e a quelle che ancora duravano "4, 3... ", ripensai alle estati spensierate, alle serate in riva al mare a fantasticare con lei, ai baci dati senza importanza e a quelli che ancora non avevamo dato e che sarebbero valsi più di qualsiasi altra cosa, "2, 1... " ed era lì, che mi resi conto che tutto questo se ne stava andando, portandosi con sé tantissimi ricordi, belli o brutti che siano, e che nonostante tutto ci hanno insegnato molte cose e ci hanno reso le persone che siamo.
"Buon Natale piccola!"- le dissi sorridendo e lei mi stampò un bacio sulla guancia.
STAI LEGGENDO
You & I
Romance"Ti ricordi cosa mi dicesti prima di baciarmi?"- mi guardò negli occhi in un modo che non aveva mai fatto prima. Annuii e ripetei ciò che le avevo detto quella sera: "Ti ho conosciuto per caso, ma è stato il caso più bello della mia vita."