Ricordare quei giorni, stupendi quanto tremendi.
Ricordare quei giorni felici tra i banchi di scuola, ma la cosa più bella di quel tempo era lui: Aliam.
Era il tipico ragazzo Tedesco di 15 anni: i suoi occhi luccicavano se messi in contrasto con la luce del sole, i suoi capelli dorati... tutte le mie amiche stravedevano per lui, tranne io. Lo trovavo arrogante e troppo pieno di sé. O almeno, credevo che fosse così.
Era il giorno di San Valentino e tutte le mie amiche prepararono dei sacchetti con dentro cioccolatini di ogni genere: c'era chi li aveva preparati con le proprie mani e chi invece li aveva acquistati nella piccola pasticceria del borgo; che tra l'altro apparteneva a mia madre. Ovviamente questi sacchetti era per la maggior parte per Aliam. Quel giorno tutte le mie amiche ricevettero dei fiori, dei cioccolatini e anche dei bigliettini ma non da parte del tanto conteso Aliam. E poi c'ero io: a scuola mi chiamavano "signorina sempre No" questo perché non mi facevo anulare facilmente, quel giorno anche io ricevetti dei regali.
Arrivò il momento della pausa pranzo, come al nostro solito ci riunimmo per parlare di varie cose.... si fa per dire. L'unico argomento di quel giorno era Aliam, Aliam qui, Aliam lì...
-"Quanto vorrei che mi regalasse dei cioccolatini"- disse Mey-
-"Sì dice che abbia comprato dei fiori e anche dei cioccolatini per una ragazza"-aggiunse Margareth
-"E chissà che non siano proprio te "Signorina sempre No"- Ribattè Annah indicandomi-
-"Cosa vai farneticando?"-dissi io-
-"Parli del diavolo.... SPUNTANO LE CORNAAAA!!!"- canticchiarono in coro Mey e Annah
Aliam si stava avvicinando verso di noi. Si fermò di fronte a me.
-Ciao ragazze!- disse-
-"Qual Buon vento ti porta?"- chiese Annah
-:Vorrei regalare questa rosa a te Annah"-
Cori di urletti si levarono dalla bocca delle mie amiche
-Perché invece non la regali ad Hellen?- disse Annah
-"In verità volevo che l'avessi tu"- rispose Aliam. Annah lo guardò insistente- "e va bene... Hellen tieni"-
Lo guardai fisso negli occhi. La mia risposta era scontata, ma esitai. -"Pensi che io accetterei questo regalo?"-risposi- "Non sono la seconda scelta di nessuno, ti conviene fare il casca morto con qualcun'altra"- risposi alzandomi e andandomene.
Chi si credeva di essere quel... quel... non riuscivo neanche ad esprimere ciò che pensavo.
STAI LEGGENDO
Hellen: Il Tempo Del Fiume Rosso
RomanceLa storia d' amore tra Aliam ed Hellen, un ragazzo ed una ragazza di 15 anni. Vivono nella Germania al tempo della dominazione di Adolf Hitler. Quando Hitler impone le sue leggi razziali, Hellen essendo ebrea, viene deportata in un campo di concentr...