23 giugno 2006
Flashback
:- Bimbi venite in cucina- avvisò mia mamma con il suo solito sorriso sulle labbra.
Io e la piccola Su-Bin ci alzammo da tappeto dove stavamo giocando e seguimmo la figura asciutta di mia madre fino alla cucina dove trovammo i nostri padri seduti su due sedie del tavolo, uno di fronte all'altro.
:- Yoongi, siediti qui- Mi disse mio padre battendo la mano sul posto di fianco al suo, e io ubbidì mentre la bambina andò in braccio a suo papà.
:- Yoongi, ti piace Su-Bin?- Mi chiese l'uomo di fronte a mio padre mettendo una ciocca di capelli ribelli dietro l'orecchio della figlia che mi guardava con i suoi piccoli occhietti lucidi.
:- Certo Mr. Choi- Risposi, ingenuo, rivolgendo un sorriso alla mia piccola amica che intanto era appena arrossita.
:- Tesoro, ti piace Yoongi?- Chiese il signor Choi rivolto alla figura seduta sul suo grembo.
:- Si papà- rispose la piccola bambina abbassando lo sguardo imbarazzata, e il padre rivolse un sorriso compiaciuto alla creatura che portava in braccio, e a quel punto guardai mio padre, sperando che mi sorridesse, ma mi rivolse il suo solito sguardo gelido.
Non mi aveva mai rivolto un vero sorriso, o almeno, io non lo ricordo. Solo davanti agli insegnanti, per far vedere quanto "amasse" suo figlio, ma in realtà con me era serio, e non poco.
"Esternare i propri sentimenti è un comportamento da deboli, se si vuole avere un lavoro serio, bisogna essere seria sua volta" la solita risposta che mi dava mio padre ogni volta che gli chiedevo perchè non mi sorridesse mai, dopo i 10 anni ho anche finito di chiederglielo, sapendo che la risposta sarebbe stata sempre quella.
:-Da grandi vi piacerebbe sposarvi?- ci chiese suo padre.
Alla piccola Su-Bin le si illuminarono gli occhi.
:- Sì!- rispose con la sua acuta vocina, felice più che mai.
Risposi anche io con un semplice sì, ma io il matrimonio non sapevo neanche di che cosa si trattasse, pensavo fosse un semplice 'indossiamo due anelli uguali per far vedere che ci vogliamo bene' nulla di più.
-------
14 febbraio 2014
:- Yoongi Oppa- disse entusiasta saltandomi in braccio fin troppo violentemente.
:- Ciao Su-Bin- risposi con tono scocciato per la sua troppa euforia.
:- Di nuovo in classe insieme- disse appoggiando entrambi i gomiti sul banco e iniziando a fissarmi.
:-Eh già, che coincidenza eh?!- le risposi per poi fare una risata amara, beccandomi da lei uno sguardo storto.
Non ho mai capito il motivo per cui mi chiamava 'Oppa', dopotutto era un anno più grande di me, ma i nostri genitori,decidendo per noi dalla più tenera età il nostro futuro assieme,hanno fatto iniziare a lei, la scuola, un anno più tardi.
A lei, a quanto pare, andava bene questo "destino", anzi, era più che evidente che ci provava spudoratamente con me, e per questo Namjoon, mi prendeva spesso in giro,ma che ci potevo fare?!
Avrei dovuto ricambiare i suoi sentimenti?! Bhe, forse sarebbe stato meglio prima che facesse quello che ha fatto.
-------
STAI LEGGENDO
It's αll γσυr fαυlt • [YOONSΣOK]
Fanfic[γοοηsεοk] · /βoγ×βoγ/ · 🌙Μιn Yσσngι × Jυng Hοsεοκ☀ ~ La luna e il sole, due opposti. Dopotutto gli opposti si attraggono. Tu sei stato il mio sole, hai portato luce e vitalità nella mia vita; Io la luna, ho portato oscurità e tristezza nella tua c...