Personal-Hrvy
Sto facendo colazione.
Mi sono svegliata con un gran mal di testa. Chiedo a mia zia, che è seduta davanti a me, se ha qualcosa per farmelo passare.
-"Zia hai qualcosa per il mal di testa?"- le chiedo.
-"Certo tesoro, dovrebbero esserci delle pillole nello scaffale"- mi dice lei.
Vado nello scaffale e fortunatamente le trovo. Ne prendo una e corro a prepararmi.
Dopo essermi lavata, infilo i miei jeans di fiducia e la mia giacca dell'adidas nera. Mi trucco leggermente e scendo. Saluto i miei zii ed esco di casa.
Oggi mia sorella Alex entra un'ora dopo perché manca la sua prof della prima ora.
Mentre cammino sento un braccio avvolgermi le spalle. Mi giro e incontro due grandi occhi verdi. Matthew.
-"Buongiorno Pia"-mi saluta con un sorriso smagliante.
-"Buongiorno Matt"- rispondo anch'io con un sorriso.
Mentre chiacchieriamo, non ci accorgiamo neanche che siamo arrivati davanti al cancello della Central. Entriamo e ci dirigiamo ai nostri armadietti. Matthew si appoggia con il gomito al mio armadietto.
-"Oggi pranziamo insieme dopo scuola?"- mi chiede Matt con un sorriso speranzoso.
-"Ehm...Sì,certo"- rispondo io.
-"Allora ci vediamo"-ammicca lui.
Matt se ne va verso la sua classe e io vado verso la mia. In classe c'è già Gwen. Appena mi vede, mi saluta ed io mi siedo accanto a lei.
-"Ma quindi tu e Matt..."- inizia lei.
-"Nooo, cosa pensi, è solo il mio vicino di casa"- la blocco io prima che possa farsi altre idee.
-"Allora hai un bel vicino di casa"- dice lei facendomi un sorrisino.
Io le rivolgo un'occhiataccia e subito dopo entra la professoressa di tedesco: una donna molto elegante, con i capelli neri che le arrivano sulle spalle e degli intensi occhi del medesimo colore.
Guardandola mi ricorda qualcuno, forse l'avró già vista nei corridoi.
-"Salve ragazzi, io sono la vostra nuova insegnante, mi chiamo Kate Collins"-
Ecco! È identica a Joanne...e a Endy.
-"Quella è la madre di Endy e Joanne"- mi sussurra Gwen.
Infatti la notavo una certa somiglianza. Gli stessi occhi neri e la stessa espressione.
Ascolto la lezione con molto interesse, finché non sento lo squillo della campanella. Esco dalla classe chiacchierando con Gwen e andando verso il mio armadietto.
Vedo Endy venire verso di noi.
-"Ehi Gwen, per caso hai visto Aaron?"- dice Endy rivolgendosi a lei.
-"Ehm...no. Ma se aspetti qui posso chiamarlo"- le risponde la mia amica.
Prende il telefono e digita il numero del fratello.
-"Tu cosa fai dopo scuola, Pia?"- mi chiede Gwen mentre chiama Aaron.
-"Uscirò con Matthew"- le rispondo io.
-"Matthew Chars?"- mi chiede Endy stupito.
-"lo stesso che viene in classe con me ed Aaron?"-
-"Si, proprio lui"- ribatto io.
Nel frattempo, Aaron ci ha già raggiunto.
-"Ciao ragazzi!"- esclama.
-"Finalmente sei arrivato"- borbotta Endy.
-"Perché mi stavi cercando?"-
-"Volevo sapere se oggi ci sono gli allenamenti"- chiede Endy ad Aaron.
-"Si, alle 7.00 p.m. Ma adesso andiamo, sta per iniziare la lezione"-
Aaron e Endy se ne vanno nella loro classe e io e Gwen ci dirigiamo alla nostra.Finalmente questa giornata è finita. Esco dal cancello e vedo Matt che mi sta aspettando.
Lo raggiungo e mi accoglie con un sorriso.
-"Ehi-" mi saluta.
-"Ciao, dove andiamo?"- chiedo io.
-"Mc Donald's, ti va?"-
Mi si illuminano gli occhi.
-"Certo!"- esclamo contenta io.
Mi avvolge un braccio attorno alle spalle e ci avviamo al fast food.
Mi accorgo solo ora di non aver avvisato i miei zii che oggi a pranzo non ci saró, quindi li mando un messaggio.Dopo aver ordinato, ci sediamo vicino ad un tavolo e aspettiamo.
-"Ti stai trovando bene in questa scuola?"- mi domanda lui.
-"Si, ho fatto subito amicizia con Gwen e Aaron"-
-"Ah si,Aaron Barlow, il biondo amico di Collins-"
-"Parli di Endy?"-
-"Si...non li sopporto"- tuona lui.
-"Perché?"- chiedo incuriosita io.
-"Non lo so, mi sono sempre sembrati presuntosi"-
-"Mh...forse"-
Subito dopo arrivano le nostre prenotazioni.Appena finito di mangiare,usciamo dal Mc Donald's.
-"Ti va un gelato?"- mi domanda Matt osservando una gelateria.
-"Ovvio!"- esclamo io.
Entriamo nella gelateria e prendiamo i gelati. Usciamo gustando i nostri coni.
-"E quindi ti piace il gelato al pistacchio?"- mi chiede lui mentre ci incamminiamo verso casa.
-"Certo, lo amo"- confesso.
-"Ma quindi hai conosciuto Endy?"- mi chiede leggermente scoraggiato.
-"Si, purtroppo..."-
Rimaniamo in silenzio per tutta la camminata, finché non arriviamo nel nostro vialetto
-"Sembra che siamo arrivati"- dice ad un tratto.
-"Già"- sussurro io.
-"Ho passato un bel pomeriggio"- annuncia Matt.
-"Anche io"- rispondo con un grande sorriso.
Prima che Matthew potesse avvicinarsi alla sua porta, mi si avvicina stampandomi un bacio sulla guancia e io arrossisco leggermente.
-"Allora...ciao"- mi saluta andandosene.
-"Ciao"- gli rispondo sorridendo ed entro in casa dove ad aspettarmi ci sono i miei zii e mia sorella Alex.Angolo autrice
Ciao fiorellini🌸
Siamo arrivati oltre le 100 lettureee🎉🎉
Scusate questa lunga assenza, ma abbiamo avuto molte verifiche
Se questa storia vi sta piacendo fatecelo sapere con una stellina ed un commento. 🌟
Al prossimo capitolo
J&A💜
STAI LEGGENDO
•EMOTIONS•
Roman d'amour"Lei, una ragazza semplice che non prova emozioni. Lui, lo stesso. Questa è la storia d'amore tra Pia Moon e Endy Collins: una storia di intreccio e passione. I due protagonisti riusciranno a superare tutti gli ostacoli?"