Torno a casa e non sento nessun rumore, è deserta.Sono tutti fuori, mamma e papà a rilassarsi a Minorca, lontano da Santa Monica.
Devo ammettere che staccarsi dalla vita di tutti i giorni è sempre fantastico, si esce fuori dagli schemi per un po'.
Jade dovrebbe essere da Thomas, quindi ho casa tutta per me. Questa sera ho intenzione di non andare proprio a dormire, magari faccio after, una bella serata a base di serie tv e schifezze, tanto posso ingozzarmi di patatine e cioccolato fondente quanto mi pare e piace. Forse dovrei pensare alla dieta che sto seguendo, non dovrei mangiare tutte queste schifezze.
"Ma chi se ne frega Violet!!! Quando ti ricapita un'occasione simile!"
Oggi non ho nemmeno da studiare e ho proprio una voglia matta di pancakes!
Poso lo zaino sul pianerottolo e mi avvio verso la cucina. Non mi ricordo la ricetta e la cerco su internet, ne trovo una per 6 persone, dovrebbero venire 12 pancakes, forse sono un po' troppi ma non mi interessa, strafoghiamoci!
Leggo i vari ingredienti:
-25g di burro
-125g di farina 00
-2 uova medie
-200g di latte
-5g di lievito in polvere per dolci
-15g di zucchero
Sono molto facili da realizzare, 20 minuti di preparazione.
Vado verso il frigo, mentre prendo le due uova quando sento il cellulare vibrare, è una notifica di Instagram. La sento e mi riavvicino al tavolo su cui l'ho lasciato, sporgo l'occhio e leggo:
Andrew Davidson ha chiesto di seguirti.
All'inizio non capisco cosa sia appena successo ma poi assimilo tutto.
"Non ci credo"
Ad un tratto comincio a strillare:
<<O mamma mia, o mamma mia, Andrew Davidson mi ha aggiunta agli amici di Istagram! Devo assolutamente chiamare Jenny, sarà eccitata quanto me!>>.
Mi siedo sul pienale di marmo della cucina e clicco sul nome con cui ho registrato Jennipher: culona preferita.
Il cellulare squilla e dopo una serie di secondi sento una voce mai sentita prima, non è quella di Jenny, è una voce maschile:
<<Cosa vuoi?>> chiede la voce sensuale e con un timbro ben definito, non mi sembra Brandon, quindi deduco si sia trovata un secondo ragazzo con cui divertirsi. Sto per riattaccare quando sento la voce di Jennipher in sottofondo, si sente un lieve:
<<Eccomi!>>
Lui con voce provocante la chiama:
<<Ma quanto sei sexy, vieni un po' qui, infermierina mia!>>
<<Il paziente si sente meglio o ha bisogno di un'aspirina? Aspetta, ma che stai facendo con il mio cellulare?!>> chiede con un filo di preoccupazione lei.
<<Nulla, sono in linea con una certa: #Cupida, sembra una tipa simpatica, non ha ancora messo giù e non ha spiaccicato una parola>> gli risponde lui con una leggerezza percettibile.
<<Merda, chiudi subito la chiamata!>> Jenny è ultra incazzata.
Prima che lo faccia lui, premo sul pulsate rosso e termino la chiamata.
Dopo che chiudo la fantastica conversazione con questo tipo che non ho la più pallida idea di chi fosse, scoppio in una risata isterica, mi ritrovo con le lacrime agli occhi per le risate.
Ora si è messa anche a fare i giochi di ruolo, non ci posso credere, una ragazza più pazza di lei non avrei potuto incontrarla neanche se l'avessi voluta cercare apposta.
Comincio a preparare in pancakes, ne vengono 20, forse ho leggermente esagerato con le dosi, ma non fa nulla. Prendo lo sciroppo d'acero e ne verso una quintalata sopra, è così dolce, lo adoro!
Dopo averne mangiati 8 li sto per rimettere tutti, dal primo all'ultimo, ma mi siedo sul divano e accendo la tv, navigo un po' tra i canali finché mi fermo sull'ottavo: c'è Titanic, il film d'amore per eccellenza, non esiste persona che non l'abbia visto almeno una volta. È tratto da una storia vera, Rose e Jack forse non sono mai esistiti ma, è solo grazie a loro se il film ebbe un successo così clamoroso. Bhe , forse è anche grazie a Leonardo di Caprio che all'epoca era un figone da paura, peccato che ora sia un vecchio bacucco. Ogni volta che lo vedo in questo film mi innamoro di quel viso dolce e delicato, e di quegli occhi color del mare, che lo risucchiò portandolo via da Rose una notte di aprile. Chi, guardando Titanic non ha desiderato di essere Rose, bella e ricca ma follemente triste. Grazie a lei però riusciamo anche a capire come la ricchezza non sempre ci porta alla felicità, solo le persone che amiamo ci rendono davvero felici e lei, con Jack lo era davvero, un ragazzo semplice, con pochi soldi in tasca e con una passione smisurata per il disegno. Il destino li fece incontrare per caso, ed è forse così che nascono gli amori veri, quelli eterni.
Non vedo l'ora anch'io di trovare quel tipo di persona, la cosiddetta anima gemella di cui tanto si parla e a cui ormai nessuno crede più.
Ormai nessuna delle ragazze che conosco vuole trovarla, preferisce stare con più ragazzi e vantarsene, tirano avanti così per un po', poi magari dopo che cominciano a sentirsi "vecchie" e si sono annoiate di fare sempre tira e molla decidono di stare con una persona che le mantenga tutta la vita e che le compri le borse delle marche più costose sulla faccia della terra ogni settimana. La loro vita altrimenti non ha senso...
La maggior parte delle volte poi beccano i mariti che le tradiscono con la segretaria o ancora peggio, con la baby-sitter dei bambini, direi un classico.
Tra queste due persone però non ci sono sentimenti, si aiutano solo a vicenda, sono utili l'uno per altro, ognuno ha uno scopo da raggiungere.
Per le donne è crearsi la famiglia perfetta in cui, il marito le ama perdutamente e per dimostrarglielo le compra un anello con un diamante più grande del loro dito, peccato sia tutto finto. Hanno una villetta perfetta con un giardino verde speranza curatissimo, qualche volta ci aggiungono anche un bel fenicottero rosa che dona sempre un tocco di vintage.
Per i mariti invece è essenziale avere una moglie che sembra una modella, sempre tirata e con la manicure perfetta, non manca mai neanche lì, un brillantino per renderle più appariscenti. Un'altra cosa fondamentale per i mariti è avere due bambini, un maschio e una femmina, possibilmente non devono avere 3 anni o più di differenza. Il figlio dovrà essere il miglior giocatore di football della storia e deve essere il primo gienito, la figlia invece dovrà essere una cheerleader fantastica e un'alunna modello.
La maggior parte delle volte lo azzeccano per il ragazzo e non per la ragazza ma, a parte questo ormai sono tutti uguali.
Famiglie insensate...
Per oggi è meglio non chiamare più Jenny, se vuole, si farà sentire lei. In quanto ad Andrew, sono troppo entusiasta!
STAI LEGGENDO
HEARTS -Cuori solitari
RomanceViolet è una ragazza di 16 anni, vive a Santa Monica, e come tutti gli adolescenti cerca di sopravvivere alle giornate che il destino riserva per ogni ragazzo della sua età. Ama alla follia Andrew, uno dei ragazzi più popolari della scuola; c'è solo...