"Niccolò mi stai ascoltando?"
Guardo Elisa,la mia ragazza.
"Eh?"
"Vedi,non mi ascolti mai!"mi dice
Sono un cantante,in arte Ultimo e ho registrato una nuova canzone questa notte,non ho dormito per niente e non mi va di ascoltare quella pazza psicopatica.
"Scusa" sospiro.
"Ti stavo dicendo..."
Ma perchè non mi lascia un attimo di pace e sopratutto perchè mi parla di quell'attore come si chiama...Josh? Si credo proprio che si chiami così.
Non mi interessa ma faccio finta di ascoltare e annuisco ad intervalli regolari ma in realtá ho solo voglia di dormire.
Finalmente Eli finisce di parlare ed è felice...almeno non se la prende con me...non so...perchè respiro.
Esco da casa della mia ragazza e metto le cuffie e mi dirigo verso casa mia.
Mi butto sul letto a faccia in giù,appena un secondo prima di addormentarmi mi suona il telefono.
"Pronto Nico,ascolta su youtube una ragazza che si chiama Giulia che fa la cover di Pianeti"
Era Federico,il mio migliore amico.
Prendo il portatile e sento questa ragazza che mi fa quasi emozionare.
È bionda,i capelli ondulati fino alle spalle e nell'info box riporta che ha 20 anni e viene da Roma.
Forse più tardi gli scriverò su instagram ma adesso voglio solo riposarmi.
Di nuovo il mio tentativo di addormentarmi viene interrotto.
Il telefono suona di nuovo,questa volta una notifica di Instagram ma ormai sull'applicazione decido di scrivere alla ragazza di YouTube
"Ciao Giulia,sono Niccolò,ho sentito la tua cover della mia canzone su Youtube...sei un fenomeno,mi hai fatto emozionare e in più ho notato che vivi a Roma...se vuoi possiamo incontrarci perchè sarei interessato ad un featuring con te"
Dopo poco mi risponde.
"Oddio certo che ci possiamo incontrare se ti va domani alle 11:00 davanti alla Honiro,lì vicino c'è la mia Universitá."
Ormai il tentativo di sonno è nei miei sogni più remoti.
Ascolto tutte le cover di Giulia...anche questa notte la passo completamente in bianco.
STAI LEGGENDO
Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo.
FanfictionFunfiction sul vincitore di Sanremo 2018 nella categoria giovani.