Sento per l'ultima volta la cover di Giulia prima di andare all'honiro.
Sono le undici quando vedo che una ragazza bionda mi si avvicina.
"Tu devi essere Ultimo,piacere Giulia"mi stringe la mano.Gliela stringo anche io.
"Chiamami Niccolò" lei mi guarda e mi sorride.
Non sono una persona che sorride molto ma mi sforzo lo stesso per non sembrarle subito antipatico.
Andiamo in un bar dove gli pago il caffè e iniziamo a parlare del featuring.
"Io ho appena scritto una canzone,se vuoi possiamo cantarla insieme...aspetta"
Cercando nella tasca riesco a trovare un foglio di quaderno strappato dove avevo scritto la canzone un paio di giorni fa.
Lei lo legge e subito dice "Ult...ehm...Niccolò sei seriamente un poeta"
"Non devi dirlo per lusingarmi lo sai?"
"Non lo dico per lusingarti,io adoro il modo in cui fai musica" sorride.
Questa volta un vero sorriso mi scappa.
Mi schiarisco la gola e continuo a parlare del motivo per cui ho scritto la canzone.
Lei mi ascolta attentamente fino a che sento una voce gridare
"Niccolò chi è quella?" Elisa.
"Non chiamarla quella,sai che mi da fastidio,è normalnente una mia amica"
Sono molto tranquillo nel parlare
"È FINITA!"sbatte la porta del bar urlando.
Sospiro. "Mi-mi dispiace"Giulia è scioccata "tranquilla" dico "È da tanto che voleva lasciarmi" sorrido,un sorriso spento.
"Se vuoi possiamo vederci ancora per parlare del featuring" mi alza una manica e con una penna che ha nel suo zaino mi scrive un numero di 10 cifre "È il mio numero,scrivimi"
Se ne va lasciandomi solo nel bar.#SPAZIO AUTRICE
Buonsalve personcineeeee.
Cosa ne pensatr di questa storia??
Comunque volevo precisare che le storie che scrivo sono estratte dalla mia immaginazione.
Ci terrei ai vostri commenti,opinioni e a sapere tutto quello che ne pensate fino ad ora.
Thanks.
G.❤
STAI LEGGENDO
Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo.
FanfictionFunfiction sul vincitore di Sanremo 2018 nella categoria giovani.