CAPITOLO 11

13 0 0
                                    

6:30 am.

Mi sveglio come tutte le mattine. Vado in bagno e mi lavo la faccia per capire se è tutto vero o sto sognando.

È tutto vero.

Le immagini della sera prima mi ritornano in mente come se fosse appena successo.

Ah giusto! Vi starete chiedendo cosa sia successo, visto che vi ho lasciati in sospeso.

Luca ed io andammo di là e...

L: "devo dirti una cosa Marty"

Marty? Mi ha chiamato Marty?

L: "so cosa stai pensando. Ti stai chiedendo se io sia vero oppure no"

Io lo continuo a guardare senza dire niente, cercando di capire dove vuole arrivare.

L: "per ora non posso dirti niente di preciso. So che magari adesso sei confusa o spaventata ma ti prego devi fidarti di me"

Io lo guardo confusa, non capendo niente.

Io: "scusami ma non capisco"

In quel momento allora Luca si avvicina a me. Sempre di più. Ancora un po', fino a quando i nostri visi sono così vicini che sentiamo i respiri l'uno dell'altra.

Passano i secondi.

Silenzio.

E poi... succede...

Si fionda sulle mie labbra. Io sono sconvolta inizialmente ma poi ricambio il bacio. Rimaniamo per diversi secondi finché non ci stacchiamo per riprendere fiato.

Ci guardiamo.

I suoi occhi sui miei. I miei sui suoi.

Ritorniamo alla realtà quando i nostri genitori ci chiamano e noi torniamo a tavola, finendo la cena, e non parlammo più per tutta la serata.

Dopo cena tornarono a casa.

Adesso sto andando da Giulia. Ho bisogno di distrarmi. Non riesco a non pensare a quel bacio. È stato... strano, timido, insicuro, bello.

Ma adesso non so che succederà.

Io non so niente di lui, lui niente di me.

Poi quella frase...

Perché quella frase? Che vuol dire?

Ho troppe domande. Ci siamo conosciuti solo qualche giorno fa è mi ha "perseguitato" per settimane. Ma perché? Qual è il suo scopo? E poi è reale? O è solo frutto della mia immaginazione?

Be, deve essere reale, se anche i miei lo vedono.

Ma allora perché fare così? Perché rendermi pazza per settimane sentendo una voce, poi vederlo improvvisamente sul mio letto, poi ricevere suoi messaggi ed infine trovarlo a cena a casa mia e ricevere un bacio da lui.

Non capisco.

Adesso non ci penso. Sto con Giulia al centro commerciale ma non sono proprio in vena di shopping.

Annuisco ad ogni cosa che mi chiede la mia migliore amica.

Poi la giornata passa ed io torno a casa.

Mi butto sul letto e mi addormento, tormentata dai miei problemi anche nei sogni.

||ANGOLO AUTRICE||

Ciao a tutti! Sì dopo taaaanto tempo sono riuscita finalmente ad aggiornare anche questa storia!
Che ne pensate? Spero vi piaccia!
Vb ora vado. Alla prossima!😉

Innamorata del mio amico fantasmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora