19 marzo 2018
Io e Finn ormai stiamo insieme da un paio di mesi, non ci siamo più lasciati e ne sono felice.
Millie è sempre la mia migliore amica però ultimamente non ci siamo più viste..sta sempre con Noah oppure con Sadie.
Ah giusto, Sadie è la persona più spregevole di questo mondo, vi starete domandando il perché..ecco lei è un'amica di famiglia di Millie e in questo ultimo mese ha cercato di dividermi da Finn e anche da lei.
Ho cercato di spiegare a entrambi quello che stava succedendo, ma nessuno mi ha creduto.I miei genitori ormai si sono trasferiti, ma dato che si fidano di me e della famiglia di Millie mi hanno lasciato vivere qui.
10:30 am
Sento bussare alla porta ripetutamente, così assonnata scendo le scale rischiando pure d'inciampare.
Apro la porta, mi trovo Sadie davanti agli occhi in lacrime e siccome io ho un cuore e non sono spregevole l'ho fatta entrare.Io: Sadie cosa ti è successo?
Sadie: Stavo camminando sul marciapiede per andare a casa di Mille- *ma che strano* pensai- e mi sono sentita come se qualcuno mi stesse seguendo e osservando..
Io: Sei sicura che non sia stato magari il vento a far rumore e a spaventarti così tanto?
Sadie: No, sono sicura..Cominciò di nuovo a piangere e mi abbracciò, così ricambiai il suo abbraccio per farla stare un po' più tranquilla..
Sadie: Grazie Helena, adesso me ne vado..
Io: Se vuoi posso accompagnarti da Millie.
Sadie: Va bene, grazie mi faresti un grande favore.L'accompagnai da Millie e appena vide che aveva gli occhi lucidi e gonfi, mi chiuse la porta in faccia tutta preoccupata per lei, che bella migliore amica che mi sono trovata..-pensai in tono triste-
All'improvviso suona il campanello.
Io: Sii è arrivato Finn..è da due giorni che non lo vedo
Inizio a correre per le scale con la delicatezza di un elefante, apro la porta e nemmeno il tempo di dire ciao gli salto addosso e gli stampo un dolce bacio sulle labbra.
Mi mette giù continuando ad abbracciarmi, e mi sussurra all'orecchio che gli sono mancata provocandomi tanti brividi sul collo.Finn: Allora.. come sta la mia principessa?
Io: Benissimo -dico mentendo spudoratamente-
Finn: sei sicura non ti vedo molto convinta della tua risposta..
Per convincerlo, mi volto lo guardo dritto negli occhi e gli ripeto che sto bene e gli do un bacio.Siamo sul mio letto abbracciati, inizia a piovere di colpo e un tuono mi fa sobbalzare, così Finn mi stringe di più a lui.
Mi giro e lo guardo con gli occhi socchiusi e accarezzo le sue bellissime lentiggini.
Mi è mancato molto in questi giorni, sto sempre più male per Millie e mi sembra di aver perso la mia metà, quella che mi completa in tutto e per tutto.
Finn questo però non deve saperlo, non voglio farlo preoccupare per me, anche lui ha una vita e non voglio farlo concentrare troppo su di me.Finn: Ei che ora sono?
Io: Sono le 13:00, ho tanta fame..
Finn: Se vuoi, posso prepararti i miei buonissimi pancake e della camomilla -dice guardandomi con faccia soddisfatta della proposta-
Io: D'accordo..In realtà non ho per niente fame, sono giorni che mando giù qualcosa tanto per non lasciare il vuoto dentro il mio stomaco, solo che questo Finn lo sa quindi devo farlo felice e mangiare.
Da quando ho perso i contatti con Millie, ho perso 6 kg..tutta la tristezza e la rabbia l'ho messa nel mio stomaco e mi hanno fatto passare la fame.Dopo una mezz'oretta, sento odore di pancake e camomilla..così scendo di corsa al piano di sotto e insieme a Finn vedo anche Millie, Caleb, Gaten e noah.
Mi metto le mani davanti alla faccia, mi scendono alcune lacrime di commozione e corro ad abbracciarli, tranne Millie.
Loro mi guardano straniti, con una faccia interrogativa.Noah: Puoi venire un secondo con me di sopra dovrei parlarti..
Io: Certo.Andiamo al piano di sopra, Noah mi guarda con occhi seri quasi tristi..
Noah: Helena, mi spieghi cos'hai combinato?
Io: Di cosa stai parlando??
Noah: Guardati allo specchio, chi è questa ragazza? Sei diventata troppo magra..
Io: Che c'è di male ho perso qualche chilo..
Noah: Qualche? Avrai perso almeno 15 kg.. -disse con gli occhi lucidi-
Io: Noah io posso spiegarti davvero io...
Noah: Però dimmi la verità.
Io: Millie non mi considera più sta sempre con te e con Sadie, voi non mi avete più chiamata o comunque non mi avete mandato nemmeno un messaggio..l'unico che mi è rimasto è Finn.
Noah: E per questo inizi a non mangiare più! -disse gridando-Delle lacrime iniziano a bagnare le mie guance e corsi di sotto.
Tutti mi stanno fissando, così scappo dalla porta ed esco sotto la pioggia..mi vado a nascondere nel mio posto preferito che ovviamente non conosce nessuno di loro.
Il mio nascondiglio è una casetta di legno abbandonata che ho decorato con alcune mie cose..e la parte più bella è che si trova sul retro di casa mia però è sotto un telo..
Ho aspettato fino alle 19:00 di sera e poi sono tornata a casa mia. Apro la porta e trovo tutti che si sono addormentati sul divano, compresa Millie..
Così gli metto delle coperte addosso e vado a vedere se mi hanno lasciato almeno un pancake sul tavolo.
Trovo tutti i pancake e un biglietto."Helena siamo tutti al tuo fianco, per favore mangia. Ci dispiace tanto."
Delle lacrime calde bagnano il mio viso e mi ritrovo tutti i ragazzi intorno a me ad abbracciarmi.
Ciao bella gente, so che è tanto tempo che non pubblico un capitolo e proprio per questo eccola qua!!
Spero vi piaccia anche se non è un granché..
Grazie per le 700 visualizzazioni💗💗💗
STAI LEGGENDO
Il ragazzo della casa accanto
FanfictionCiao, mi chiamo Helena e ho 16 anni. Ho una migliore amica di nome Millie e ha la sua casa proprio accanto alla mia, peccato che in casa sua ci abiti pure suo fratello che è davvero insopportabile....